Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

scusate ma una ristrutturazione di questa obbligazione è stata già proposta con un taglio
sul capitale di circa il 60% quello che speravo di sapere è come intendano restituire il
40% circa del capitale rimanente ??
Con nuove obbligazioni oppure dando azioni in cambio delle vecchie obbligazioni
oppure con qualche altro tipo di strumento finanziario.

Potrebbe aver senso eccome se poi te lo trovi a 5 o a 6...o a 1 o a 2 (si vedano quotazioni Ktg Agrar 17 o 19).

Personalmente cmq sia io tengo, più che altro perchè sono del tutto incapace di autopugnalarmi, preferisco farmi ammazzare da loro, questo peró è un problema mio, prima o poi dovrò imparare anch'io ad accettare le perdite...

C'è sempre l'opzione intanto porto a casa 20 e se riparte ricompro...al limite si perde qualche punto...

una analisi attenta é pubblicata oggi sul sole.
il crack hanjin é abbastanza clamoroso e solo in italia son bloccate 500 milioni di merci. in 14 miliardi si stima il valore delle merci attualmente sulle navi coreane che non si sa nemmeno dove siano e in che porti possano attraccare. questa grande crisi é, a quanto si dice, frutto di una precisa strategia delle 3 grandi compagnie a livello mondiale. la maersk, la msc e la francese cma, strategia volta a far fuori una parte dei concorrenti minori. hanjin detiene 98 navi container.
nel frattempo i noli sono esplosi al rialzo a seguito del crack coreano.
sopravviverà rickmers all'attacco delle majors? essendo tedesca, abbastanza strategica per l'industria alemmanica, potrebbe anche trovare qualche santo in paradiso

il crack hanjin é abbastanza clamoroso e solo in italia son bloccate 500 milioni di merci. in 14 miliardi si stima il valore delle merci attualmente sulle navi coreane che non si sa nemmeno dove siano e in che porti possano attraccare. questa grande crisi é, a quanto si dice, frutto di una precisa strategia delle 3 grandi compagnie a livello mondiale. la maersk, la msc e la francese cma, strategia volta a far fuori una parte dei concorrenti minori. hanjin detiene 98 navi container.
sopravviverà rickmers all'attacco delle majors? essendo tedesca, abbastanza strategica per l'industria alemmanica, potrebbe anche trovare qualche santo in paradiso

I noli sono esplosi...baltic dry in ascesa... se riescono a sopravvivere e agganciarsi...

C'è sempre l'opzione intanto porto a casa 20 e se riparte ricompro...al limite si perde qualche punto...

...azz!! ok!

Al momento mi attacco anch'io a questa analisi....altrimenti sapete già dove dobbiamo attaccarci tutti :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto