Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

Manuel86

Nuovo forumer
qui non è cosi tragica correggetemi se sbaglio ... all'inizio leggendo l'articolo di investireoggi mi si è chiuso lo stomaco...:cry:

soll die erste Anleihegläubigerversammlung (Abstimmung ohne Versammlung) für die Rickmers Holding AG-Anleihe 2013/18 (ISIN: DE000A1TNA39 / WKN: A1TNA3) stattfinden. Die Anleihe hat ein Volumen von nominal 275 Mio. Euro und einen Kupon von 8,875%.

Im Rahmen der Abstimmung ohne Versammlung soll ein gemeinsamer Vertreter aller Anleihegläubiger der Rickmers-Anleihe 2013/18 (ISIN: DE000A1TNA39 / WKN: A1TNA3) gewählt werden. Die Rickmers Holding selbst schlägt die Raschke von Knobelsdorff Heiser Dienstleistungsgesellschaft mbH vor, die uns bei der Restrukturierung von Anleihen noch nicht begegnet ist.

Zudem soll der gemeinsame Vertreter ermächtigt und bevollmächtigt werden, die geplante Anleiherestrukturierung umzusetzen.

Die One Square Advisory Services GmbH wiederum wird von Rickmers als Stimmrechtsvertreter genannt.

Die Anleiherestrukturierung soll wie folgt erfolgen:

Die Verbindlichkeiten aus der Rickmers-Anleihe 2013/18 (ISIN: DE000A1TNA39) sollen von einer neuen Gesellschaft mit Sitz in Luxemburg übernommen werden und wird vorläufig als „LuxCo“ bezeichnet. Diese LuxCo soll 75,1% der Rickmers Holding-Aktien erhalten. Hierfür soll sich die Verbindlichkeiten aus der Anleihe übernehmen ebenso wie die Kreditverbindlichkeiten gegenüber der HSH Nordbank sowie etwaige weitere Verbindlichkeiten.

Die Anleihezinsen sollen aber nicht jährlich bezahlt, sondern auf den Nennwert aufgeschlagen und am Laufzeitende – dem Sankt-Nimmleins-Tag (31.12.2027 !!!) gezahlt werden. Zudem sollen die Zinszahlungsansprüche nachrangig gestellt werden. Dafür sollen die Anleihegläubiger für Ihre Zinszahlungsansprüche (nur für die Zinszahlungsansprüche !!!) Sicherheiten erhalten – natürlich nur, sofern dies möglich ist…

Die Zinszahlungsansprüche der Anleihegläubiger gegenüber der LuxCo sollen ausschließlich aus dem freien Vermögen der LuxCo bedient werden. Die LuxCo soll neue Rickmers-Aktien verkaufen. Vom Verkaufserlös sollen die Anleihegläubiger mindestens 57,6% erhalten, die HSH Nordbank mindestens 36,1% und etwaige weitere Gläubiger maximal 6,2%.


alla riunione dei primi creditori obbligazionari (votazione senza un incontro) per il Rickmers Holding AG bond 2013/18 (ISIN: A1TNA3: DE000A1TNA39 / WKN) si svolgono. Il prestito obbligazionario ha un volume nominale di 275 milioni di euro e una cedola del 8,875%.

Come parte del voto senza incontrare un rappresentante comune di tutti gli obbligazionisti di legame Rickmers a 2013/18 (ISIN: A1TNA3: DE000A1TNA39 / WKN) verrà selezionato. Rickmers Tenere stesso suggerisce Raschke davanti Knobelsdorff Heiser Servizio mbH, che non ha ancora incontrato la ristrutturazione dei titoli.

Inoltre, il rappresentante comune è autorizzata e il potere di attuare la ristrutturazione legame previsto.

L'One Piazza Advisory Services GmbH, a sua volta è chiamato da Rickmers come proxy.

La ristrutturazione legame che si svolgerà nel seguente modo:

Passività da Rickmers-bond 2013/18 (ISIN: DE000A1TNA39) devono essere rilevata da una nuova società con sede in Lussemburgo ed è provvisoriamente chiamato "Luxco". Questo Luxco è di ricevere il 75,1% delle azioni Rickmers Holding. A tale scopo, la passività del legame è quello di assumere come le passività di credito a HSH Nordbank e da qualsiasi responsabilità.

Ma i rendimenti dei titoli non vengono pagati ogni anno, ma lanciato al valore nominale a scadenza - il giorno di San Nimmleins (2027/12/31 !!!) sono pagati. Inoltre, le richieste di pagamento interesse devono essere fatte subordinato. Per questo, gli obbligazionisti vogliono per il vostro interesse richieste di pagamento ricevute garanzia (solo per le richieste di pagamento interessi !!!) -, ma solo se questo è possibile ...

Le richieste di pagamento interessi degli obbligazionisti nei confronti del Luxco dovrebbe essere utilizzato solo con il patrimonio libero di Luxco. Luxco di vendere nuove azioni Rickmers. obbligazionisti dovrebbero ottenere almeno 57,6% dei ricavi di vendita, HSH Nordbank almeno 36,1% e qualsiasi altro creditore un massimo di 6,2%.
 

plissken

☆J.Plissken☆
tradotto da google chrome:

2017/04/21
19:58

RICKMERS-BOND
brusco risveglio per gli investitori
Di: Jacqueline Goebel
Il legame PMI successivo scoppia: Rickmers chiedendo ai suoi creditori per chiedere aiuto. Gli investitori dovrebbero rinunciare alla maggior parte dei loro soldi. Inviare loro la compagnia di navigazione in fallimento, quasi nulla è lasciato.

Il prossimo legame PMI deluso le loro emittenti: Gli investitori di Rickmers non vedranno gran parte del loro denaro. Un totale di 275 milioni di euro la compagnia di navigazione aveva preso in prestito con loro e hanno promesso 8.875 per cento di interesse. Nel mese di giugno del prossimo anno, il denaro sarebbe stato dovuto. Ma è già chiaro: questo non può pagare la compagnia di navigazione. Forse nemmeno sufficiente per i 24 milioni di euro di interessi che sarebbero dovute nel mese di giugno.

In una lettera Rickmers chiede ai suoi creditori per ora di votare sui piani di ristrutturazione della compagnia di navigazione. Dall'8 al 10 maggio, i investitori dovrebbero essere in grado di votare per posta, fax o e-mail. Si tratta di una scelta tra una grande e una ancora più grande male: se rimangono la ristrutturazione a, quasi nulla a sinistra. Inviare loro la compagnia di navigazione in fallimento, è ancora meno.

Il piano della compagnia di navigazione offre di mettere in comune una parte del debito bancario e debito obbligazionario in una controllata lussemburghese più solida, Luxco. Proprietario Bertram Rickmers sono contro la Luxco poi trasferito 75,1 per cento delle azioni, quindi "comprende altri creditori," i creditori obbligazionari di SAS e opzionalmente uno, come si dice nel documento. Secondo le informazioni da Business Week, questi sono i UniCredit detto di essere stato alcun accordo ai piani di bonifica.

Gli investitori riceveranno la maggior parte del costrutto: almeno il 57,6 per cento. HSH sarebbe quindi allo stato attuale il 36,1 per cento dei Luxco includere, UniCredit massimo del 6,3 per cento.

Bertram Rickmers poi pagare i suoi creditori con la vendita Luxco ultima di tre anni per un'investitori. Tuttavia, i creditori obbligazionari non automaticamente anche la maggior parte del prezzo di vendita otterrebbe così: Come mostrato nella carta, le banche hanno un diritto di precedenza per 54,1 milioni di euro. Qual è il prezzo di acquisto potrebbe essere su di esso può solo speculare in ogni caso.

La lettera contiene altri dettagli esplosivi. Così la società è stata uno yacht tra gli altri. Rickmers dovrebbero ora hanno venduto in marzo per 600.000 dollari. Una nave container più piccolo con una capacità di 1.850 contenitori standard potrebbe vendere per 3,8 milioni di dollari, la compagnia di navigazione. Così la flotta della compagnia di navigazione continua a ridursi.

HSH vogliono sbloccare i fondi promessi

In ogni caso, non è ancora chiaro che cosa sarebbe rimasto del gruppo Rickmers dopo la ristrutturazione. Secondo il giornale, la compagnia di navigazione vuole vendere parte delle loro navi. Con i soldi del mutuo vendita verrà poi pagato alla HSH. Quante navi si tratta, non è noto.

Bertram Rickmers impero collasso. Eppure egli possiede la società da solo, gli investitori sono d'accordo, è vero solo il 24,9 per cento è rimasto. Rickmers intende anche a pagare circa 30 milioni di euro della sua fortuna personale, e fare a meno di un terzo del suo compenso Consiglio di Sorveglianza. I suoi membri del consiglio vogliono rinunciare ad alcuni dei loro bonus.

E il dipendente può avere a che fare con i tagli. Così Rickmers vogliono salvare in "costi di consulenza e di personale". Nel giugno 2016 Rickmers aveva circa 500 dipendenti a terra e l'ulteriore nel 1700 sull'acqua.

Dopo tutto, in cambio di misure ora HSH impegnato come il più grande creditore di liberare i fondi già promessi da Rickmers di nuovo. In caso contrario, la compagnia di navigazione non riusciva nemmeno a pagare gli interessi sui prestiti nel mese di giugno. Così Rickmers ora vuole attirare gli investitori.

Entro il 10 maggio, che ora possono decidere se vogliono sostenere questo piano. Tuttavia, il voto è valido solo se gli elettori fanno almeno la metà di tutte le obbligazioni Azioni. Altrimenti dovrebbe essere tenuto un secondo incontro, in cui solo il 25 per cento dei creditori devono poi essere rappresentati.

In caso di insolvenza, Rickmers mette in guardia i suoi creditori erano probabilmente nella migliore delle ipotesi, non basta nemmeno soldi rimasti per pagare gli interessi - che è, a meno di 24 milioni di euro dai tempi originali 275 milioni di euro più interessi.

Il denaro degli investitori sarebbe rimasto così per sempre perso da qualche parte nel Triangolo delle Bermuda di obbligazioni delle PMI.

Rickmers: Böses Erwachen für die Anleger
 

plissken

☆J.Plissken☆
Se qualcuno è in grado di fare una sintesi sarebbe buona cosa...

ps: ASTENERSI il Sig. Mirco Galbusera nonché delle sue opinioni personali che utilizza spassionatamente nei suoi fantasiosi e discutibili articoli, Grazie!
 

Moxcen

Nuovo forumer
Hi every one,
I dont speak german, but I found the following PDF file for restructuring plan.
http://www.rickmers.com/fileadmin/r...ersammlung_-_Aufforderung_zur_Stimmabgabe.pdf

Disclaimer

There is no informations in English.
I dont like the restructuring model. Why these guys use LuxCo to issue new bonds?
And why we should recive new bonds coupons at the end of 2027 period (maturity)?

8-10 May we should vote.
Do you think they will pay us 100% nomial in ten years? Or it's not possible in reality.
 

lader

Forumer attivo
Io l'altro giorno ho svenduto dopo avere letto l'articolo su investire oggi che sosteneva che rickmers era in default e ci sarebbe stato il fallimento. Ora poiché il default avviene quando non paghi la cedola e questo ora non è ancora accaduto, chiedo formalmente all'autore dell'articolo ed in solido ad Investire di riconfermi le mie obbligazioni al 100% se non si verificherà il default. Anche se non è la prima volta che si pubblicano articoli terroristici, l'augurio per il futuro è che vengano cestinati preventivamente
 

hernan1

Forumer attivo
Hi every one,
I dont speak german, but I found the following PDF file for restructuring plan.
http://www.rickmers.com/fileadmin/r...ersammlung_-_Aufforderung_zur_Stimmabgabe.pdf

Disclaimer

There is no informations in English.
I dont like the restructuring model. Why these guys use LuxCo to issue new bonds?
And why we should recive new bonds coupons at the end of 2027 period (maturity)?

8-10 May we should vote.
Do you think they will pay us 100% nomial in ten years? Or it's not possible in reality.
Great! Now we should read, translate (big task) & discuss based on the original source.
 

Users who are viewing this thread

Alto