Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

plissken

☆J.Plissken☆
Hi every one,
I dont speak german, but I found the following PDF file for restructuring plan.
http://www.rickmers.com/fileadmin/r...ersammlung_-_Aufforderung_zur_Stimmabgabe.pdf

Disclaimer

There is no informations in English.
I dont like the restructuring model. Why these guys use LuxCo to issue new bonds?
And why we should recive new bonds coupons at the end of 2027 period (maturity)?

8-10 May we should vote.
Do you think they will pay us 100% nomial in ten years? Or it's not possible in reality.

Hi, where did you find him?
 

Moxcen

Nuovo forumer
Hi, where did you find him?

Rickmers wbsite : rickmers.com then you find " investor relations" ==>> Deutsch =>>> Rickmers Anleihe ===> Dokumente / Restrukturierung.
Or click the following link: Disclaimer

Maybe someone know German in our group?
In the last pages of PDF file, you can find important details about bond restructuring.
 

mistico 77

Forumer attivo
io quello che ho capito di questa storia è
1)offrono di pagare cedola di giugno poi emissione di nuove obbligazioni con scadenza 2027 senza coupon

2)dopo la vendita da parte di luxco del 75% (azioni ) il prezzo ricavato viene dato in permuta agli obbligazionisti
ess 100 di cui il 57% a noi il 36% hsh eil 6% unicredit fino qui potrebbe andare anche bene il problema è che
i primi ad essere risarciti saranno hsh fino ad un massimo di 54mln cio vuol dire secondo me che dalla vendita
della nuova società x noi piccoli obbligazionisti non ci sarà nulla o forse mi sbaglio??

3) Rickmers veva debiti x circa 1250mln cio vuol dire che tolti i 275 del nostro bond rimangono circa 1mld di debiti
i cosidetti debiti bancari credo rimangono in carico alla nuova società visto che hsh delle nuove azioni ne ricave solo
il 36% vuol dire secondo me che possiamo togliere altri 100mln?? dai debiti ne rimane sempre circa 900mln
sono molti x una societa in perdita dunque il rischio di default rimane alto in tutti i casi

questa è la mia visione attuale della situazione se avete ina visione diversa oppure avete capito in modo diverso vi
sarei grato di spiegarmi anche ha me grazie
 

angy2008

Forumer storico
Io l'altro giorno ho svenduto dopo avere letto l'articolo su investire oggi che sosteneva che rickmers era in default e ci sarebbe stato il fallimento. Ora poiché il default avviene quando non paghi la cedola e questo ora non è ancora accaduto, chiedo formalmente all'autore dell'articolo ed in solido ad Investire di riconfermi le mie obbligazioni al 100% se non si verificherà il default. Anche se non è la prima volta che si pubblicano articoli terroristici, l'augurio per il futuro è che vengano cestinati preventivamente
sugli articoli terroristici hai ragione ma sul 100% direi di no perchè è impossibile che le obbligazioni tornino a 100 anche se intervenisse Padre Pio
 

plissken

☆J.Plissken☆
Rickmers wbsite : rickmers.com then you find " investor relations" ==>> Deutsch =>>> Rickmers Anleihe ===> Dokumente / Restrukturierung.
Or click the following link: Disclaimer

Maybe someone know German in our group?
In the last pages of PDF file, you can find important details about bond restructuring.

Thank you, but I do not speak German, others here I do not know....
I would also recommend taking a look at the German forum (using the translator)

Rickmers Anleihe 13/18 WKN: A1TNA3 - Seite 125
 

plissken

☆J.Plissken☆
io quello che ho capito di questa storia è
1)offrono di pagare cedola di giugno poi emissione di nuove obbligazioni con scadenza 2027 senza coupon

2)dopo la vendita da parte di luxco del 75% (azioni ) il prezzo ricavato viene dato in permuta agli obbligazionisti
ess 100 di cui il 57% a noi il 36% hsh eil 6% unicredit fino qui potrebbe andare anche bene il problema è che
i primi ad essere risarciti saranno hsh fino ad un massimo di 54mln cio vuol dire secondo me che dalla vendita
della nuova società x noi piccoli obbligazionisti non ci sarà nulla o forse mi sbaglio??

3) Rickmers veva debiti x circa 1250mln cio vuol dire che tolti i 275 del nostro bond rimangono circa 1mld di debiti
i cosidetti debiti bancari credo rimangono in carico alla nuova società visto che hsh delle nuove azioni ne ricave solo
il 36% vuol dire secondo me che possiamo togliere altri 100mln?? dai debiti ne rimane sempre circa 900mln
sono molti x una societa in perdita dunque il rischio di default rimane alto in tutti i casi

questa è la mia visione attuale della situazione se avete ina visione diversa oppure avete capito in modo diverso vi
sarei grato di spiegarmi anche ha me grazie

In buona sostanza un 10 anni zc con pagamento delle cedole a scad. mi pare una presa x il kiulo....
 

gukko

Forumer attivo
Queste condizioni iniziali esigono una controproposta, in subordine, far inteder bene che responsabilitá di ogni sorta (penali innanzitutto) se ne possono configurare ad libitum.
 

Users who are viewing this thread

Alto