Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Moxcen

Nuovo forumer
io quello che ho capito di questa storia è
1)offrono di pagare cedola di giugno poi emissione di nuove obbligazioni con scadenza 2027 senza coupon

2)dopo la vendita da parte di luxco del 75% (azioni ) il prezzo ricavato viene dato in permuta agli obbligazionisti
ess 100 di cui il 57% a noi il 36% hsh eil 6% unicredit fino qui potrebbe andare anche bene il problema è che
i primi ad essere risarciti saranno hsh fino ad un massimo di 54mln cio vuol dire secondo me che dalla vendita
della nuova società x noi piccoli obbligazionisti non ci sarà nulla o forse mi sbaglio??

3) Rickmers veva debiti x circa 1250mln cio vuol dire che tolti i 275 del nostro bond rimangono circa 1mld di debiti
i cosidetti debiti bancari credo rimangono in carico alla nuova società visto che hsh delle nuove azioni ne ricave solo
il 36% vuol dire secondo me che possiamo togliere altri 100mln?? dai debiti ne rimane sempre circa 900mln
sono molti x una societa in perdita dunque il rischio di default rimane alto in tutti i casi

questa è la mia visione attuale della situazione se avete ina visione diversa oppure avete capito in modo diverso vi
sarei grato di spiegarmi anche ha me grazie

As I read the PDF file, I got the followings:

1) Rickmers will pay us our coupons on 11 June 2017 in total amount of 24 millions.
2) LuxCo will issue 275 millions Euro nominal notes with coupon 8.875% mature on 31 Decembre 2027.
*** LuxCo will coupons at the end of the period. It means they will capitalized our coupon interest. So interest is not each year paid, but will be added to the principal amount and the Final maturity date due and payable.
3) The mechanisms and how they will sell the equities, is not clear for me. I cannot understand the text. I hope next week we will recieve full "restructuring plan" in English.
I want to tell you that: our bonds are senior unsecured notes and these notes/debt takes priority over other unsecured or otherwise more "junior" debt owed by the Rickmers as an issuer.
As I understand, right now, we takes priority over the other credits. Firstly we should recieve our funds.
But LuxCo will issue subordinate notes to us. It means we will recieve Junior debt. It means after restructuring we will be in the end of the queue.
Still I'm not sure about the subordinate notes. But it's written in the PDF file.
 

montebar

Forumer storico
io 225k
vendute 50 a 23, 75 a 13, 100 li tengo a veder come va a finire, incassate le cedole dall'inizio e in parte ammortizzate
 

mistico 77

Forumer attivo
SECONDO QUELLO CHE IO HO CAPITO LE NUOVE AZIONI VERRANNO VENDUTE DA LUXCO AL MIGLIOR OFFERENTE
E POI IL RICAVATO VERRÀ CEDUTO IN PARTI DEL 56% OBBLIGAZIONISTI 36% HSH 6% UNICREDIT IN QUEL CASO
I PRIMI 50 MILIONI CIRCA DOVRANNO RIMBORSARE HSH POI IL PASSO SUCCESSIVO è LA SPARTIZIONE DEL
RIMANENTE CON TUTTI I CREDITORI OBBLI, HSH UNICR E QUI CASCO ASINO NEL SENSO CHE SECONDO ME NON
RIESCONO NEANCHE A RAGGIUNGERE I 50 DARESTITUIRE A HSH DOPO COSA PUÒ SUCCEDERE HAI NOSTRI
Nuova TITOLO
 

francomarnati

frank ny
ho venduto ieri a 8, mi rendo conto di avere agito d'impulso e di avere sbagliato.......forse, ma poi non so, del senno di poi...... cmq.questa storia aggiunta alle altre vedi ktg gebrsanders solaword german pelle ecc,ecc, mi hanno stancato, adesso devo solo cercare ma sara' difficile approfittare delle minus. peggio di cosi'.......cmq. un saluto a tutti
 

francomarnati

frank ny
Io l'altro giorno ho svenduto dopo avere letto l'articolo su investire oggi che sosteneva che rickmers era in default e ci sarebbe stato il fallimento. Ora poiché il default avviene quando non paghi la cedola e questo ora non è ancora accaduto, chiedo formalmente all'autore dell'articolo ed in solido ad Investire di riconfermi le mie obbligazioni al 100% se non si verificherà il default. Anche se non è la prima volta che si pubblicano articoli terroristici, l'augurio per il futuro è che vengano cestinati preventivamente
sono d'accordo con Te, sono caduto anch'io nella trappola di questa Cassandra al contrario, certi giornalisti andrebbero radiati e basta....
 

angy2008

Forumer storico
Cari

Caro amico lamia era una provocazione
giusto ma 100 era esagerato anche come provocazione perchè non starebbe in piedi. Solo per curiosità a quanto hai venduto? visto che ieri si vendevano a 8 penso che non hai subito molto danno dall'articolo.
Io non compro tedeschi da un pò, son tutti farlocchi peggio degli olandesi, avevo anche la HSH che è il creditore di questa ciofeca e mi è rimasta la Hibrid West Landesbank che quota come le Rickmers e tengo per ricordarmi di star lontano da ogni crucco bond.
 

Users who are viewing this thread

Alto