Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

gianpierpiero

Forumer attivo
Ciao, imho credo vogliano una certificazione bancaria, io però ho dato un occhio soltanto a mod. formulario e mi pare di aver letto che era sufficiente estratto conto recente come prova di detenzione del titolo, invece in merito alla ottenibilità di una certificazione bancaria e soprattutto per i tempi dipende/varia da banca a banca, a tal proposito, hai letto sul doc. in che lingua la vorrebbero? Se la vogliono in tedesco... comincia a pregare...

Ecco, appunto.. Ma è una cosa tipo Abengoa dove se non votavi rimanevi escluso dalla ristrutturazione, o qui vale il voto della maggioranza e poi se passa il piano convertono automaticamente a tutti, compreso chi non ha votato? Perché per quel poco che vale la mia posizione la tentazione di lasciar votare gli altri è forte..
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Ho controllato e fortunatamente il certificato bancario è più semplice di quanto pensassi: consta di una sola facciata, già precompilata da loro su cui la banca deve aggiungere praticamente solo il nostro nome, numero di conto e ammontare detenuto, oltre alla firma di un responsabile e al timbro. Il modello è disponibile sul sito Rickmers:

http://www.rickmers.com/fileadmin/r...f_Special_Confirmation_with_Blocking_Note.pdf
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ciao AtG, do per scontato che un'occhiata al piano l'avrai senz'altro data, visto anche che sei un utente esperto, se posso domandarti, che opinione ti sei fatto? Grazie

Ciao.
Si l'ho guardato perche' come ho sempre scritto tengo d'occhio il bond.
Sul piano... riciclo un commento letto su un forum tedesco: "qui gli obbligazionisti sono alla base della catena alimentare". Ok e' normale che sia cosi' nelle ristrutturazioni ma questo piano, personalmente, lo reputo un insulto. Se fossi investito voterei un secco NO. Poi aspetterei di vedere cosa propongono per la seconda votazione.
Magari se nel mentre si degnassero di pubblicare i dati del 2016.
 

Moxcen

Nuovo forumer
I want to vote "NO" to this restructuring.
I think HSH Nordbank and Bertram Rickmers don't want bankruptcy. So they will find a new solution.
LuxCo will issue junior notes for us. It's not fair.
I believe that "Rickmers Holding" should issue new bonds (senior unsecured notes) with annual coupon payment for us.
Therefore I will say "No".
 

plissken

☆J.Plissken☆
Ecco, appunto.. Ma è una cosa tipo Abengoa dove se non votavi rimanevi escluso dalla ristrutturazione, o qui vale il voto della maggioranza e poi se passa il piano convertono automaticamente a tutti, compreso chi non ha votato? Perché per quel poco che vale la mia posizione la tentazione di lasciar votare gli altri è forte..

Ottima osservazione, non ho seguito Abengoa, pertanto da capire, io ero già in modalità no voto no invio doc., in quanto reputo il piano una presa per il naso...
 

plissken

☆J.Plissken☆
Ciao.
Si l'ho guardato perche' come ho sempre scritto tengo d'occhio il bond.
Sul piano... riciclo un commento letto su un forum tedesco: "qui gli obbligazionisti sono alla base della catena alimentare". Ok e' normale che sia cosi' nelle ristrutturazioni ma questo piano, personalmente, lo reputo un insulto. Se fossi investito voterei un secco NO. Poi aspetterei di vedere cosa propongono per la seconda votazione.
Magari se nel mentre si degnassero di pubblicare i dati del 2016.

Ciao ti ringrazio per aver postato la tua view e che condivido in pieno, rimani nei paraggi please:)
 

gukko

Forumer attivo
Ottima osservazione, non ho seguito Abengoa, pertanto da capire, io ero già in modalità no voto no invio doc., in quanto reputo il piano una presa per il naso...

La sensazione é che vogliano "allontanare" dal perimetro Rickmers le ricadute negative, emettendo un bond di una new co dal futuro piú che incerto. Sono tendenzialmente per un bel no e successiva ricerca delle teste dei responsabili.
 

Gaudente

Forumer storico
Se si avesse qualche numero fresco sull'azienda si potrebbe seriamente ragionare se non convenga l'insolvenza secca e dura rispetto a questo specchietto per le allodole
Il problema e' che la valutazione della flotta nel bilancio non e' assolutamente indicativa del suo valore di realizzo in caso di liquidazione.
Per darti un'idea , il trust - che e' finito in liquidazione - aveva iscritto in bilancio la flotta per 400 milioni , ma pare che la vendera' in blocco per 113.
Comunque nel prospetto della ristrutturazione c'e' una stima della recovery per gli obbligazionisti , ed e' di circa il 4%. Dal momento che il solo ammontare della cedola e' pari al doppio , parrebbe conveniente nominare il rappresentante invece di puntare al fallimento... questo sempre che non vi stiano mentendo spudoratamente, ovvio.
 

Users who are viewing this thread

Alto