plissken
☆J.Plissken☆
La sensazione é che vogliano "allontanare" dal perimetro Rickmers le ricadute negative, emettendo un bond di una new co dal futuro piú che incerto. Sono tendenzialmente per un bel no e successiva ricerca delle teste dei responsabili.
Idem anche per me, la tua sensazione è imho corretta, tranne che per la "new co" dove la mia sensazione è molto peggiore, in caso di fallimento di quest'ulima quali saranno gl'assets aggredibili??? Boh...e ri boh...cosa ci sarà in Luxco? Una scatola piena di nulla e debito...
IMHO preferirei default subito di rickmers group (anche se non sappiamo i numeri a cui faceva rif. AtuttoGAZ nel suo post), alla cieca si potrebbe cmq ipotizzare un qualcosa.
Altra sensazione mia è che il piano è stato artefatto ad hoc per essere votato contro dai ""non addetti"", della serie: ce stò a provà, cmq sia, vista la non bontà dello stesso, vista la modalità di voto con particolare rif. ai tempi molto stretti,
considerati anche i vol. di scambi di carta di questi giorni sui relativi mercati (più quelli sul grigio che non ci è dato sapere),
probabile pertanto che puntino ad avere il quorum per approvare se non in prima battuta almeno in seconda, cosa che temo e credo...
...in caso contrario sarò felicissimo di essermi sbagliato...