Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (41 lettori)

angy2008

Forumer storico
Buongiorno a tutti, sono possessore del titolo ISIN RU000A0JTK38 Russia 2028 7,05% in rubli, in seguito a diverse lettere di reclamo che ho inviato a Fideuram per il mancato accreditamento della cedola ad agosto(che era già tassata al 12,5% più 30%!) ed alla risposta di impossibilità di negoziazione dell'obbligazione ricevuta dalla sala operativa della banca a fronte di una mia richiesta di vendita presentata a giugno 2022, ho ricevuto ieri la seguente risposta di cui presento un estratto:
  1. Nel merito, confermiamo che per quanto concerne il pagamento delle cedole, l'emittente sta effettuando i pagamenti; i conti delle depositarie centrali presso i quali tali somme sono accreditate sono però "congelati" e, di conseguenza, non è possibile procedere con l'accredito delle somme alla clientela che detiene in portafoglio gli strumenti finanziari.
  2. Con riferimento allo strumento finanzio codice ISIN RU000A0JTK38 da Voi detenuto in portafoglio, nel confermare che la vendita dello strumento finanziario non è vietata ma sussistono comunque delle difficoltà legate alla scarsa liquidità dello strumento medesimo.
Relativamente al primo punto, ritengo che il danno di mancato accredito della somma relativa alla cedola ricada solo su di me, cittadino italiano, e, senza entrare nel merito della giustezza ed obiettività delle azioni politiche ed economiche prese dagli stati europei nei confronti della Russia, in nessun modo colpisca l'emittente che ha regolarmente pagato il dovuto, adempiendo ai suoi doveri nei miei confronti; infatti viene scritto che tale importo è bloccato sui conti delle "depositarie centrali" che non sono a tutti gli effetti organi controllati da autorità russe; pertanto se il denaro è stato versato dall'emittente, e non è più in suo possesso, ed a me cittadino italiano non viene accreditato sul conto, a cosa serve che un ente terzo lo trattenga; sinceramente, nella mia ingenuità, mi viene da pensare ad altro che ad un'ipotesi di appropriazione indebita rientrante tra i reati contro il patrimonio procedibile a querela da parte del soggetto offeso.

Sul secondo punto, per il quale ho riportato letteralmente la risposta ricevuta ieri, registro una difformità sostanziale di posizioni tra sala operativa che nel giugno, a seguito di telefonata registrata, mi ha comunicato che il titolo non era negoziabile in modo tassativo perchè soggetto ad "Embargo", esattamente così mi liquidarono a suo tempo, e la comunicazione ricevuta ieri in cui mi si scrive che "che la vendita dello strumento finanziario non è vietata ma sussistono comunque delle difficoltà legate alla scarsa liquidità dello strumento medesimo". In sostanza, sulla scia di quanto mi è stato recentemente comunicato, la sala operativa della banca, addetta alle negoziazioni non avrebbe dovuto negarmi la possibilità di procedere con il tentativo di vendita dei titoli, ma semmai comunicarmi dopo avere inserito l'ordine di non trovare controparti per poterlo eseguire, e darmi, eventualmente, ulteriori opportuntà di tentare la negoziazione nei giorni successivi.
tyi rispondo per una parte... a cosa serve che un ente terzo lo trattenga
serve all' ente terzo a fare dei bei utili su soldi rubati ai legittimi destinatari ... un furto che non verra' punito e non si sa quanto durera' e vale anche per i tds in altre valute quindi una mole di denaro che giustifica le misure adottate dagli ingordi al potere
 

corradotedeschi

Forumer storico
Russian Agricultural Bank informa sullo stato del pagamento del rendimento della cedola degli eurobond subordinati

14 ottobre 2022

JSC Rosselkhozbank prevede di pagare la cedola entro il 26 ottobre 2022 (il periodo della cedola è dal 16 aprile 2022 al 16 ottobre 2022) su Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA (ISIN: XS0979891925, US74973DAJ81). Per ricevere il pagamento della cedola spettante ai possessori di Eurobond contabilizzati da depositari al di fuori della Federazione Russa, JSC Rosselkhozbank richiede ai possessori di titoli di inviare i documenti (come da Elenco sotto riportato) che confermano i diritti sugli Eurobond a partire dal 14 ottobre 2022 per l'indirizzo e-mail ufficiale della Banca: [email protected] entro il 20 ottobre 2022. La riga dell'oggetto della lettera dovrà specificare “Informazioni sul titolare di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA”.





I documenti originali* (o le loro copie debitamente certificate) specificati nell'elenco devono essere presentati all'ufficio spedizioni di JSC Rosselkhozbank in 10, Bldg 2, Presnenskaya Emb., 123112, Mosca, entro il 20 ottobre 2022.

* Tutte le copie dei documenti e gli estratti devono essere autenticati. Saranno accettati documenti cartacei emessi all'estero purché debitamente legalizzati e redatti in russo o inglese (con traduzione autenticata in russo).





Elenco dei documenti:

1) Per le persone fisiche – copie debitamente certificate dei documenti di identità personale elencati nell'Appendice 1 al Regolamento della Banca di Russia n. 499-П del 15 ottobre 2015 sull'identificazione da parte degli istituti di credito di clienti, rappresentanti dei clienti, beneficiari e beneficiari effettivi nell'ordine per contrastare la legalizzazione (riciclaggio) dei proventi di reato e il finanziamento del terrorismo (di seguito il "Regolamento della Banca di Russia").



2) Per le persone giuridiche e altre entità prive di personalità giuridica – copie debitamente certificate di documenti contenenti informazioni di identificazione dei clienti che si qualificano come persone giuridiche e entità estere prive di personalità giuridica, beneficiari che si qualificano come persone giuridiche e entità estere prive di personalità giuridica ai sensi della Clausola 1 dell'Appendice 2 al Regolamento di la Banca di Russia.



3) Uno dei seguenti documenti che confermano (al 14 ottobre 2022) lo status di detentori di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA e di persone che esercitano diritti su Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA, il numero rilevante di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA e registrati sul conto del titolare di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA aperto presso un depositario estero:

- estratto conto di deposito (documento) ai fini della prova della detenzione, emesso da un depositario estero;

- messaggio МТ 535 del sistema di messaggistica finanziaria globale SWIFT (Statement of Holdings), inviato da un depositario estero al suo depositante;

- ogni altro documento, ivi compreso un estratto del Sistema Bancario On Line, fornito da un depositario estero e contenente le informazioni (da precisare nei documenti di cui alla presente Clausola) sul numero di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA e registrati sul conto del titolare di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA



4) Documento contenente un collegamento al sito web ufficiale dell'autorità competente che ha rilasciato la licenza (permesso) o ha incluso il depositario estero di cui alla clausola 3 del presente elenco nell'elenco (registro) di soggetti autorizzati a registrare e trasferire diritti su titoli.



5) Coordinate bancarie del titolare di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA, menzionato nella Clausola 3 del presente elenco, per trasferire i pagamenti su Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA in rubli russi.



6) Copia dell'Accordo con un operatore di mercato mobiliare professionale che gestisce Eurobond in un'infrastruttura estera.





Per ricevere il pagamento della cedola su Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA, i titolari devono stipulare il Contratto secondo il modulo fornito da JSC Rosselkhozbank per confermare il proprio consenso a ricevere pagamenti in rubli russi e rinuncia a potenziali crediti futuri nei confronti di JSC Rosselkhozbank, subordinatamente a trasferimento dei pagamenti specificati al titolare di Eurobond emessi da RSHB CAPITAL SA





La Banca garantisce la massima riservatezza delle informazioni fornite dagli investitori.

La presente comunicazione ha carattere puramente informativo, non costituisce un'offerta o un invito a formulare un'offerta, e non obbliga la Banca a compiere alcun atto oa concludere alcuna operazione in relazione agli Eurobond in esame.

Questi sono pazzi!!!!!!!!!!che dite????????????????
 

angy2008

Forumer storico
a proposito del cambio agente pagatore per le Gaz in $ ricevo oggi una mail che mi avverte del fatto che le mie istruzioni di voto sono state rigettate senza chiarire la motivazione. Ho chiesto lumi ma non so se arriveranno in tempo visto che chiedono di correggere entro ore 4 pm di londra.
Consiglio di controllare cliccando My holding/Actions Upload per verificare se le vostre sono state accettate.
Hanno anche mandato le condizioni operative delle votazioni che allego
 

Allegati

  • Screen Shot 2022-10-17 at 4.43.59 PM.png
    Screen Shot 2022-10-17 at 4.43.59 PM.png
    221,6 KB · Visite: 59
Ultima modifica:

Sniper76

Forumer attivo
a proposito del cambio agente pagatore per le Gaz in $ ricevo oggi una mail che mi avverte del fatto che le mie istruzioni di voto sono state rigettate senza chiarire la motivazione. Ho chiesto lumi ma non so se arriveranno in tempo visto che chiedono di correggere entro ore 4 pm di londra.
Consiglio di controllare cliccando My holding/Actions Upload per verificare se le vostre sono state accettate.
Hanno anche mandato le condizioni operative delle votazioni che allego

le mie risultano ancora accettate....
 

demox000

Forumer attivo
a proposito del cambio agente pagatore per le Gaz in $ ricevo oggi una mail che mi avverte del fatto che le mie istruzioni di voto sono state rigettate senza chiarire la motivazione. Ho chiesto lumi ma non so se arriveranno in tempo visto che chiedono di correggere entro ore 4 pm di londra.
Consiglio di controllare cliccando My holding/Actions Upload per verificare se le vostre sono state accettate.
Hanno anche mandato le condizioni operative delle votazioni che allego

Anche le mie rigettate. Ho pure richiesto motivazioni via mail, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
a proposito del cambio agente pagatore per le Gaz in $ ricevo oggi una mail che mi avverte del fatto che le mie istruzioni di voto sono state rigettate senza chiarire la motivazione. Ho chiesto lumi ma non so se arriveranno in tempo visto che chiedono di correggere entro ore 4 pm di londra.
Consiglio di controllare cliccando My holding/Actions Upload per verificare se le vostre sono state accettate.
Hanno anche mandato le condizioni operative delle votazioni che allego
Le mie sono ancora OK
 

angy2008

Forumer storico
Le mie sono ancora OK
fuori tempo massimo han poi risposto che le istruzioni di voto le han rigettate perche' la proof of holdings non era in data 21/9. Allora avrebbero dovuto respingerla a suo tempo come han fatto ad alcuni forumer ed invece a me l'avevano accettata per poi rigettare invece il form di voto senza dare spiegazioni.
Perdo il fee ammesso che abbiano raggiunto il quorum del 50%
 

nik.sala

Money Never Sleeps
fuori tempo massimo han poi risposto che le istruzioni di voto le han rigettate perche' la proof of holdings non era in data 21/9. Allora avrebbero dovuto respingerla a suo tempo come han fatto ad alcuni forumer ed invece a me l'avevano accettata per poi rigettare invece il form di voto senza dare spiegazioni.
Perdo il fee ammesso che abbiano raggiunto il quorum del 50%
han già rinviato una volta...boh
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buongiorno a tutti, sono possessore del titolo ISIN RU000A0JTK38 Russia 2028 7,05% in rubli, in seguito a diverse lettere di reclamo che ho inviato a Fideuram per il mancato accreditamento della cedola ad agosto(che era già tassata al 12,5% più 30%!) ed alla risposta di impossibilità di negoziazione dell'obbligazione ricevuta dalla sala operativa della banca a fronte di una mia richiesta di vendita presentata a giugno 2022, ho ricevuto ieri la seguente risposta di cui presento un estratto:
  1. Nel merito, confermiamo che per quanto concerne il pagamento delle cedole, l'emittente sta effettuando i pagamenti; i conti delle depositarie centrali presso i quali tali somme sono accreditate sono però "congelati" e, di conseguenza, non è possibile procedere con l'accredito delle somme alla clientela che detiene in portafoglio gli strumenti finanziari.
  2. Con riferimento allo strumento finanzio codice ISIN RU000A0JTK38 da Voi detenuto in portafoglio, nel confermare che la vendita dello strumento finanziario non è vietata ma sussistono comunque delle difficoltà legate alla scarsa liquidità dello strumento medesimo.
Relativamente al primo punto, ritengo che il danno di mancato accredito della somma relativa alla cedola ricada solo su di me, cittadino italiano, e, senza entrare nel merito della giustezza ed obiettività delle azioni politiche ed economiche prese dagli stati europei nei confronti della Russia, in nessun modo colpisca l'emittente che ha regolarmente pagato il dovuto, adempiendo ai suoi doveri nei miei confronti; infatti viene scritto che tale importo è bloccato sui conti delle "depositarie centrali" che non sono a tutti gli effetti organi controllati da autorità russe; pertanto se il denaro è stato versato dall'emittente, e non è più in suo possesso, ed a me cittadino italiano non viene accreditato sul conto, a cosa serve che un ente terzo lo trattenga; sinceramente, nella mia ingenuità, mi viene da pensare ad altro che ad un'ipotesi di appropriazione indebita rientrante tra i reati contro il patrimonio procedibile a querela da parte del soggetto offeso.

Sul secondo punto, per il quale ho riportato letteralmente la risposta ricevuta ieri, registro una difformità sostanziale di posizioni tra sala operativa che nel giugno, a seguito di telefonata registrata, mi ha comunicato che il titolo non era negoziabile in modo tassativo perchè soggetto ad "Embargo", esattamente così mi liquidarono a suo tempo, e la comunicazione ricevuta ieri in cui mi si scrive che "che la vendita dello strumento finanziario non è vietata ma sussistono comunque delle difficoltà legate alla scarsa liquidità dello strumento medesimo". In sostanza, sulla scia di quanto mi è stato recentemente comunicato, la sala operativa della banca, addetta alle negoziazioni non avrebbe dovuto negarmi la possibilità di procedere con il tentativo di vendita dei titoli, ma semmai comunicarmi dopo avere inserito l'ordine di non trovare controparti per poterlo eseguire, e darmi, eventualmente, ulteriori opportuntà di tentare la negoziazione nei giorni successivi.
Che la mano destra non sappia quello che fa la sinistra.ormai è appurato almeno con certe banche, giusto per dire ho,lo stesso titolo che sto trasferendo in altra banca, al di là della trafila, mi dicono che il giorno 13.10 il titolo è stato trasferito, ieri guardò e il titolo è ancora in pff. Ma tralasciando questo volevo sottolineare che l eventuale vendita non avrebbe portato liquidi in pff, se non fanno transitare le cedole allo stesso modo non fanno transitare il capitale. quindi siamo punto e a capo.
 

Users who are viewing this thread

Alto