Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

MILANO (Reuters) - E' attesa fra oggi e domani la firma del contratto di sub-underwriting fra Atlante e il consorzio dell'aumento di capitale da 1 miliardo di Veneto Banca in un'operazione che sembra destinata a replicare quanto avvenuto con Popolare di Vicenza.

E' quanto riferiscono alcune fonti vicine all'operazione.

"A sentire gli ultimi umori, c'è un interesse praticamente nullo da parte del mercato, è la stessa situazione che si è verificata con la Vicenza", ha detto una delle fonti.

"Il contratto dovrebbe arrivare questa sera", ha aggiunto la fonte. Una seconda fonte agggiunge che "ci sono molti punti ancora aperti" e che la firma potrebbe arrivare anche domani.

Atlante intende avere una partecipazione di riferimento in modo da poter operare una profonda ristrutturazione della banca.

Resta l'incognita degli imprenditori veneti che hanno mostrato disponibilità a sottoscrivere l'aumento per una quota attorno al 15% dell'offerta. Al momento non è chiaro se l'effettiva domanda da parte di questo gruppo sarà sufficiente a costituire un flottante ritenuto adeguato da Borsa Italiana.

(Paola Arosio, Maria Pia Quaglia, Valentina Za)

MILANO (Reuters) - E' attesa fra oggi e domani la firma del contratto di sub-underwriting fra Atlante e il consorzio dell'aumento di capitale da 1 miliardo di Veneto Banca in un'operazione che sembra destinata a replicare quanto avvenuto con Popolare di Vicenza.

E' quanto riferiscono alcune fonti vicine all'operazione.

"A sentire gli ultimi umori, c'è un interesse praticamente nullo da parte del mercato, è la stessa situazione che si è verificata con la Vicenza", ha detto una delle fonti.

"Il contratto dovrebbe arrivare questa sera", ha aggiunto la fonte. Una seconda fonte agggiunge che "ci sono molti punti ancora aperti" e che la firma potrebbe arrivare anche domani.

Atlante intende avere una partecipazione di riferimento in modo da poter operare una profonda ristrutturazione della banca.

Resta l'incognita degli imprenditori veneti che hanno mostrato disponibilità a sottoscrivere l'aumento per una quota attorno al 15% dell'offerta. Al momento non è chiaro se l'effettiva domanda da parte di questo gruppo sarà sufficiente a costituire un flottante ritenuto adeguato da Borsa Italiana.

(Paola Arosio, Maria Pia Quaglia, Valentina Za)

...forse gli "imprenditori" hanno letto i forum di Inv. Oggi e Finanzaonline ...e hanno preferito entrare direttamente sulle sub a cedola "grassa" ...e hanno dirottato gli "investimenti " ;) :D

...forse gli "imprenditori" hanno letto i forum di Inv. Oggi e Finanzaonline ...e hanno preferito entrare direttamente sulle sub a cedola "grassa" ...e hanno dirottato gli "investimenti " ;) :D
o forse quegli imprenditori han preferito tenersi gli spicci per contrattare i piani di rientro visto che con il 15% non avrebbero potuto fare la voce grossa di fronte ad Atlante con l'85%, speriamo sia finita la pacchia per i becchini delle banche popolari

30/05/2016 17.30 Economia

Veneto Banca: indiscrezioni su intervento Atlante

FTA Online News
Secondo indiscrezioni raccolte da Reuters l'aumento di capitale da un miliardo di euro di Veneto Banca potrebbe finire come quello di BP Vicenza, ovvero con l'intervento decisivo del Fondo Atlante a causa dell'interesse praticamente nullo del mercato per le azioni dell'istituto. Il contratto di sub-underwriting fra Atlante e il consorzio dell'aumento potrebbe essere sottoscritto tra oggi e domani.

(SF)

una riflessione:
- ghizzoni e messina sono davvero due pezzi di m......a ....ricordate le loro dichiarazioni di tranquillita sui due adc???? in particolare -e non me l'aspettavo- banca intesa
- se non ci fosse atlante e le persone si fossero fidate delle dichiarazioni PUBBLICHE delle due piu grandi banche italiane..... peggio di feliziani e banca marche

seconda riflessione:
- da sns in poi è cambiato tutto... e soprattutto è diventato un gioco d'azzardo.. dove pero non hai nessuna informazione REALE
e adesso mi sono rotto.. adesso mi sposto sull'immobiliare.. taglio piccolo e piccolissimo, imu ridotta e tassazione ridotta.. almeno li i muri sono REALI

e non mi interessa che venetona -che ho ancora- sia a 95... perche NESSUNO dei motivi per cui l'ho comprata si è rivelato veritiero!! quindi è solo rosso o nero.. e non gioco piu il mio futuro in questo modo.

scusate lo sfogo.. ma non mi aspettavo che anche intesa lo mettesse nel c....o
era la mia ultima speranza di avere ancora fiducia nel sistema

una riflessione:
- ghizzoni e messina sono davvero due pezzi di m......a ....ricordate le loro dichiarazioni di tranquillita sui due adc???? in particolare -e non me l'aspettavo- banca intesa
- se non ci fosse atlante e le persone si fossero fidate delle dichiarazioni PUBBLICHE delle due piu grandi banche italiane..... peggio di feliziani e banca marche

seconda riflessione:
- da sns in poi è cambiato tutto... e soprattutto è diventato un gioco d'azzardo.. dove pero non hai nessuna informazione REALE
e adesso mi sono rotto.. adesso mi sposto sull'immobiliare.. taglio piccolo e piccolissimo, imu ridotta e tassazione ridotta.. almeno li i muri sono REALI

e non mi interessa che venetona -che ho ancora- sia a 95... perche NESSUNO dei motivi per cui l'ho comprata si è rivelato veritiero!! quindi è solo rosso o nero.. e non gioco piu il mio futuro in questo modo.

Concordo. Ultimamente investire è diventato veramente rischioso. I risparmiatori sono diventati carne da macello nei bancari in primis ma anche i corporate hanno preso un bell'andazzo... Se finiscono i soldi si ristruttura no problem e il giorno dopo riemetteno bond a mercato a tassi ridicoli. Paga pantalone!

Fonte IL giornale di Vicenza: forchetta prezzo Veneto Banca 0,1-0,5 euro. Data presunta sbarco in borsa ( se presente minimo di flottante)28 Giugno.Scarso interese da parte di investitori istituzionali e non.
In sintesi se non ci fosse Atlante al pari della operazione Vicenza anche qui la sottoscrizione PREGARANTITA da Intesa piu' un pool di banche poteva andare inevasa in quanto negli accordi di pregaranzia la stessa (sempre al pari di Vicenza) e' subordinata alla quotazione in borsa della Veneto( cosa come gia' visto tutt'altro che scontata).
Morale della favola mai fidarsi se non si conoscono tutte le clausole di un accordo.
Atlante grazie di esistere:)

una riflessione:

seconda riflessione:

Condivido in pieno il primo punto .........va bene indorare la pillola ...ma questi indoravano una supposta !!
Il secondo punto mi trova perplesso ( mia remora personale ) ma siamo OT

una riflessione:

seconda riflessione:

pensavo che l'ingresso di Ambrosini (cfr CV) fosse dettato da interesse di Intesa ... invece

Users who are viewing this thread

Back
Alto