Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
so che mi trovo davanti ad un pubblico di trader, di trader anche accaniti, anche molto ben preparati, trader che storcono il naso quando e se mi leggono... e giustamente dico io... :D

tuttavia sento il dovere morale di avvertire il lettore avveduto e libero da pregiudizi, il lettore illuminato, il lettore pronto a cambiare idea molto velocemente, vorrei avvertire dunque che, personalmente, con un altro 9-10% ancora in sù di sp500... la messa è finita, andate in pace.
amen.

ovviamente, come sempre, le vision si regolano nel divenire, nel continuum spazio-tempo, luogo nel quale si può sempre assistere a delle deformazioni, delle deviazioni del continuum spaziotemporale capaci di trasferirci all'istante(o quasi)... indietro nel tempo:eek::-o;)



sei proprio il comandante kirk!!!!!!!!!!!!!!!
 

freesurfer

araldo spaziale
le doti di un bravo surfista sono le stesse di un bravo trader:D

sangue freddo
conoscenza tecnica
grande conoscenza delle onde e dei cicli che le comandano
:D:D


[ame]http://www.youtube.com/watch?v=G4yYjnP9axQ[/ame]
 

sciacallo

Forumer storico
Il cammino intrapreso da un po' di giorni prosegue.

Un cammino annunciato da diversi segnali tecnici che certi "studiosi" qui dentro si sono rifiutati di cogliere in tutta la loro portata, stante la loro concentrazione totale a
disegnare onde che non sarebbero mai arrivate, col fine (non unico) di prendere applausi da un pubblico di utenti lettori (forse pure investitori) tutti votati a subire il fascino di un mercato che scende, tutti riluttanti all'ipotesi di una ripresa dei corsi azionari... per partito preso. O quasi.

Sale?!?!? Sono pazzi!!! I soliti americani!! Non ci si può mai fidare con loro di mezzo.

Queste sono le parole che ridondano e abbondano nelle pagine dei 3d assai più famosi di questo... dove l'affanno di chi ridisegna curve e tline è simile a quello di un esploratore abbandonato in mezzo al deserto con la bottiglietta d'acqua da 50 cl.

E mentre questi abili disegnatori ci riprovano per capire come fare a salvare il salvabile,
è assai utile leggere lo sgomento dei lettori/scrittori minori, lo sgomento per questa aberrante (a loro dire) risalita dei mercati in un contesto dell'economia reale come minimo inquietante (e siamo d'accordo).
In un contesto segnato da pil negativi, disoccupazione in crescita e con previsioni di ulteriore crescita, governi con debiti alle stelle, piccole imprese già sulla barca di Caronte, credito immobile e... udite, udite... la cassa integrazione per chi non lo sapesse o ha perso di vista il concetto ha una scadenza allo scoccare della quale per qualcuno verrà eccezionalmente rinnovata, per la maggioranza no (in effetti dipenderà da papi e giulio)... ebbene... in un contesto quasi cimiteriale come questo la borsa che fa???
sale????!?!?!

SALE?!?!?!?

Si,
la borsa sale come era lecito aspettarsi;
la borsa sale come segnali tecnici avevano cmq ampiamente avvertito (diverse situazioni presentavano importanti golden cross, falsa rottura min, bullish engulfing sul settimale, rotture tline di lungo... se proseguissi potrei essere accusato di impudicizia);
la borsa sale così come scendeva frettolosamente quando per diversi mesi gli USA continuavano ancora ad avere un PIL positivo e si facevano solo previsioni di PIL negativo;
la borsa sale perchè quantità enormi di denaro sono pronte ad entrare nell'azionario più selezionato nel momento più conveniente e sicuro di questa crisi;
la borsa sale perchè il sentiment della maggioranza degli analisti (e molto probabilemente non solo il sentiment) era saldamente posizionato corto;
la borsa sale perchè anticipa (lo dicevate spesso a gennaio 2008 no?).

La domanda delle domande ora è...

ma quanto salirà???

Intanto bisognerebbe capire se la prossima fermata che certamente ci sarà a breve
sarà un arrivo o sarà una tappa.
Capire questo aiuterebbe molto a regolare convenientemente la propria operatività.


Siamo molto molto vicini ad un livello (sto parlando ora di sp500) che potrebbe rivelarsi
assai significativo in questo cammino fin qui percorso da quel min intraday 869.
E allora mi sentirei di consigliare quanto appresso:
 

freesurfer

araldo spaziale
noi dobbiamo e sottolineo dobbiam fare un massimo superiore a quello di giugno...........e per me avverà entro mercoledì..............

la correzone potrebb essere veloce e ripida...............ma personalmente ritengo non sotto - nella peggiore dlle ipotesi - a 18600........................ma non mi voglio esercitare nelle previsioni...................io seguo!!
 

Bossi

Forumer attivo
A chi predica i nuovi minimi di indice con una misura della probabilità vicinissima al certo - nuovi minimi su indice che senz'altro porterebbero a nuovi minimi su Unicredito - e a tutti i lettori di questi bravissimi analisti che postano 3d dove spiegano per filo e per segno il perchè e il percome di queste vision sul futuro prossimo io vorrei dire, con una misura della probabibilità assai simile a quella di quei bravissimi analisti, che un aggiornamento dei minimi di marzo non avverà al 99,99%.

Mi rendo conto di non godere per il momento della credibilità di certi signori, che ho sempre apprezzato pure io.

Per i vari Treno o Drenaggio io dico... giù il cappello signori!

Ma questa volta avete toppato.
E vi spiego il perchè.

La ragione del fallimento certo al 99,99% delle loro ultime analisi che hanno scosso non poco i lettori di questo forum, analisi che hanno avuto cassa di risonanza in moltissimi altri forum dedicati alla finanza sta nella scarsa valenza di Elliott, Gann, Fibonacci e compagnia bella in uno scenario come quello che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere.

Sapere fin da ora - solamente - che nuovi minimi non ce ne saranno può apparire informazione troppo lata per fondarci una strategia operativa, ma al tempo stesso vi invito a ragionarci con la dovuta calma perchè, a ben vedere, sapere con certezza che sotto di un certo livello non si andrà non è poi cosa di poco conto.

Non chiedetemi la misura dei ritracciamenti, non sarò in grado di darvela tanto precisamente come in passato sono stati capaci di fare certi utenti già nominati.


Mi sento di poter affermare con la certezza sorretta dalla preparazione di cui dispongo che nuovi minimi, lo ripeto, non ce ne saranno.

Le quotazioni dei finanziari, molti dei quali si avviavano sempre di più a scontare - e giustamente - il default del sistema finanziario occidentale hanno interrotto la corsa verso lo ZERO (ovvero la quotazione di un'azienda fallita) grazie ad una serie di interventi governativi decisi tra dicembre e la fine di febbraio che ne hanno impedito la evoluzione verso il certo default del sistema a cui eravamo tristemente diretti.

All'epoca era giusto valere quotazioni sempre più prossime allo ZERO.
Tornare a quei livelli sarà impossibile.

Chi predica queste vision, vorrei far passare un messaggio forte (e per questo nessuno si senta offesa - me ne dispiacerebbe parecchio), è ubriaco di cicli e teorie.

O questi signori avvisano di un ritorno ad un'alta, altissima probabilità di default del sistema finanziario occidentale... e sulla scorta di queste informazioni, grazie a Elliott&C., ci individuano quei livelli che in passato si sono rivelati tanto preziosi... oppure resteranno un giochino da esercitazione in classe quelle loro analisi che, in tutta evidenza, sono la denuncia di un presupposto lampante... lo scollamento totale dalla realtà da parte degli autori.

Mi rendo conto di espormi a critiche anche aspre, chiariamo subito, per me Treno o Drenaggio sono dei fuoriclasse.

Ma la realtà è quella di un fondo, il fondo dell'economia reale, assai prossimo ad essere toccato.

Come dice giustamente Papi (e mi prenderò altre critiche), il peggio è alle spalle... perchè il peggio del peggio era proprio il default del sistema finanziario.

Questo, grazie a Dio, non è accaduto, i meccanismi economico-tecnici-psicologici di ripresa sono in atto.
E quei nuovi minimi non li vedremo mai.

Ai cassettisti vorrei dare un consiglio spassionato, nessuno pensi di poter ricomprare titoli di Unicredito sotto 1 euro o 1,30.
Chi non ha già da tempo iniziato ad accumulare o no accumula ora, se ne pentirà amaramente.
Tas su PAMPINELA!!! :wall::wall:
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Sciacallo.
Beh, chi non ha accumulato fino ad ora può acquistare Unicredito alla rottura dei 2 - 2,04 euro e sarebbe ancora in tempo. Spazio per salire ce n'è. Ci sono sempre occasioni, basta accontentarsi!
Cordiali saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto