Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (4 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
:):):)Bisogna vedere l'arco temporale, e la quantità su cui viene fatta la statistica.

Arco temporale: un metodo è più affidabile per un periodo e magari risulta il peggiore in un altro.

Quantità: su oltre le 100 previsioni fatte la statistica è abbastanza attendibile....

Quello che è stato il peggiore potrebbe diventare il migliore da un determinato punto all'altro....:D

nel sito che ti ho indicato ci sono anche le performance trade per trade....

http://www.cxoadvisory.com/gurus/Kelly/

per il resto non son daccordo, se tu hai un metodo deve essere vincente con costanza oppure deve essere vincente nei trade che lo utilizzi sennò non è un buon metodo.
Arco temporale quale? 10 anni bastano se quella è la tua professione? non so dipende.
Quantità: 100 perchè? dipende... no qua è tutto troppo aleatorio ed è inutile disquisire su queste cose.

Contano solo tu e il tuo portafoglio nel trading. basta. Se invece si vogliono capire le cose allora contano anche tante altre cose come le analisi, le strategie, i TS.

Il peggiore viene misurato dal 2003, il suo campione è limitato e per davvero io sono iscrittto al suo report ma non per le sue previsioni ma per le sue analisi :)
 

nagual

mondo patafisico
A chi predica i nuovi minimi di indice con una misura della probabilità vicinissima al certo - nuovi minimi su indice che senz'altro porterebbero a nuovi minimi su Unicredito - e a tutti i lettori di questi bravissimi analisti che postano 3d dove spiegano per filo e per segno il perchè e il percome di queste vision sul futuro prossimo io vorrei dire, con una misura della probabibilità assai simile a quella di quei bravissimi analisti, che un aggiornamento dei minimi di marzo non avverà al 99,99%.

Mi rendo conto di non godere per il momento della credibilità di certi signori, che ho sempre apprezzato pure io.

Per i vari Treno o Drenaggio io dico... giù il cappello signori!

Ma questa volta avete toppato.
E vi spiego il perchè.

La ragione del fallimento certo al 99,99% delle loro ultime analisi che hanno scosso non poco i lettori di questo forum, analisi che hanno avuto cassa di risonanza in moltissimi altri forum dedicati alla finanza sta nella scarsa valenza di Elliott, Gann, Fibonacci e compagnia bella in uno scenario come quello che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere.

Sapere fin da ora - solamente - che nuovi minimi non ce ne saranno può apparire informazione troppo lata per fondarci una strategia operativa, ma al tempo stesso vi invito a ragionarci con la dovuta calma perchè, a ben vedere, sapere con certezza che sotto di un certo livello non si andrà non è poi cosa di poco conto.

Non chiedetemi la misura dei ritracciamenti, non sarò in grado di darvela tanto precisamente come in passato sono stati capaci di fare certi utenti già nominati.


Mi sento di poter affermare con la certezza sorretta dalla preparazione di cui dispongo che nuovi minimi, lo ripeto, non ce ne saranno.

Le quotazioni dei finanziari, molti dei quali si avviavano sempre di più a scontare - e giustamente - il default del sistema finanziario occidentale hanno interrotto la corsa verso lo ZERO (ovvero la quotazione di un'azienda fallita) grazie ad una serie di interventi governativi decisi tra dicembre e la fine di febbraio che ne hanno impedito la evoluzione verso il certo default del sistema a cui eravamo tristemente diretti.

All'epoca era giusto valere quotazioni sempre più prossime allo ZERO.
Tornare a quei livelli sarà impossibile.

Chi predica queste vision, vorrei far passare un messaggio forte (e per questo nessuno si senta offesa - me ne dispiacerebbe parecchio), è ubriaco di cicli e teorie.

O questi signori avvisano di un ritorno ad un'alta, altissima probabilità di default del sistema finanziario occidentale... e sulla scorta di queste informazioni, grazie a Elliott&C., ci individuano quei livelli che in passato si sono rivelati tanto preziosi... oppure resteranno un giochino da esercitazione in classe quelle loro analisi che, in tutta evidenza, sono la denuncia di un presupposto lampante... lo scollamento totale dalla realtà da parte degli autori.

Mi rendo conto di espormi a critiche anche aspre, chiariamo subito, per me Treno o Drenaggio sono dei fuoriclasse.

Ma la realtà è quella di un fondo, il fondo dell'economia reale, assai prossimo ad essere toccato.

Come dice giustamente Papi (e mi prenderò altre critiche), il peggio è alle spalle... perchè il peggio del peggio era proprio il default del sistema finanziario.

Questo, grazie a Dio, non è accaduto, i meccanismi economico-tecnici-psicologici di ripresa sono in atto.
E quei nuovi minimi non li vedremo mai.

Ai cassettisti vorrei dare un consiglio spassionato, nessuno pensi di poter ricomprare titoli di Unicredito sotto 1 euro o 1,30.
Chi non ha già da tempo iniziato ad accumulare o no accumula ora, se ne pentirà amaramente.


Nel crollo dell'ottobre del 1929, unico caso paragonabile per ampiezza dell'escursione, il dow jones riconquistò la sua media mobile semplice a 13 periodi del time frame mensile nell'aprile del 1933.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Ora non l'ha ancora fatto.

Ai cassettisti consiglierei di aspettare con calma l'evento.
 
Ultima modifica:

lozoppodiferro

timurlang
Ora non l'ha ancora fatto.

Ai cassettisti consiglierei di aspettare con calma l'evento.

curioso : notavo giorni fa come una semplice media a 52 sul weekly avesse , sul nostro future , caratteristiche interessanti

però non vorrei essere accusato di plagio :-o
 

Allegati

  • img_12478618877902.gif
    img_12478618877902.gif
    15,5 KB · Visite: 204

Users who are viewing this thread

Alto