Bpm monetario, anima gestione (1 Viewer)

Non volevo dire che questo fondo avesse fornito un rendimento ottimale su arco temporale annuale.
Ma quando ipotizzavi un bagno di sangue e consigliavi un CD i titoli posseduti dal fondo avevano già scontato elementi negativi e avevano iniziato un recupero che è poi proseguito. Col senno del poi si può dire che avrebbe fatto meglio a non mettere soldi nel fondo nel maggio '10. Ma dopo certi ribassi del 2010 il fondo aveva titoli troppo penalizzati prima ,che hanno effettuato un recupero nel 2011. In questo aveva ragione Anima, sui fattori che avevano pesato in precedenza e sarebbero poi stati un motivo per cui il fondo aveva accumulato del potenziale.
Per essere un monetario le commissioni sono un po' troppo esose.

[URL="http://www.teleborsa.it/SchedaFondi/anm_monetario_FC.F0GBR04WKH_grafici.html"]http://www.teleborsa.it/SchedaFondi/anm_monetario_FC.F0GBR04WKH_grafici.html[/URL]

perche te sapevi che questo fondo faceva +1,17% io son del parere che i fondi o si fanno obbligazionari o azionari magari anche non a prospetto.che il monetario ha un rendimento talmente basso che non giustifica l'investimento secondo me e alla fine non esiste nulla gratis.
 

alingtonsky

Forumer storico
perche te sapevi che questo fondo faceva +1,17% io son del parere che i fondi o si fanno obbligazionari o azionari magari anche non a prospetto.che il monetario ha un rendimento talmente basso che non giustifica l'investimento secondo me e alla fine non esiste nulla gratis.

io non avevo letto allora. Ma l' ottimismo di Anima, che in quella risposta parlava di miglioramento, era giustificato.
I monetari sono meno volatili degli obbligazionari medio/lungo termine e degli azionari. Possono essere adatti per chi non tollera la volatilità di altri fondi e non vuole mettere tutto su C. di dep. e BOT.
Se i rendimenti dei titoli obbligazionari a medio/basso rischio con scadenza inferiore a un anno sono bassi , i monetari possono rendere poco, a meno che rischino comprando anche titoli rischiosi, e bisogna guardare che le commissioni di gestione siano basse in proporzione.
Dopo che sono cominciati rialzi dei tassi i monetari possono rendere un po' di più.
 
ragazzi quelli di anima avevano ragione, il fondo sè ripigliato un pochettino..in questi giorni ha subito i colpi della nuova manovra in atto,vediamo come andrà. però voto positivo a chi mi rispose da anima gestione.
 

Users who are viewing this thread

Alto