Questo Paese sta andando incontro ad una pesante patrimoniale, l'unica changes per risollevarne le sorti, per diminuire il debito con un Pil ridicolo ormai. La Merkel lo voleva da tempo, lo otterranno ora. Con la Grecia si diceva, anche Tzipras lo diceva "I prossimi sarete voi". E' già tutto deciso, ora stanno cercando i tempi giusti per dare la colpa ad un establishment europeo cattivo cattivo che tra l'altro sta per smobilitare, quindi nemmeno attuale e incolpabile più di tanto..
La patrimoniale credo potrebbe essere applicata con un Bailin sui c.c. e su % di tassazione per chi possiede immobili, per chi non potrà pagare, semplice, si costruiranno società di cartolarizzazione immobiliare ad hoc e si preleveranno le nude proprietà a 2 soldi. Secondo me i vari Ricucci e compagnia bella si stanno già proponendo, per me han già avvertito i notai per creare le società adatte.
Il retail sarà violentato ancora una volta, una nuova versione di guerra, senza bombe ed armi, ma pur sempre con grande prepotenza morale dei più forti sui più deboli.
Le parti politiche contano poco, anzi, magari proprio quelli cattivi destrorsi saranno i capri espiatori più giusti, l'economia ed i soldi ed i debiti non guardano posizioni politiche, se devi pagare pagherai, c'è chi ti gambizza sotto casa e chi ti porta al suicidio con una cartella esattoriale, tutte cose in fondo già viste in micro, magari ora passeranno al macro.