BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri Unimonamour, oggi Poste italiane, poi toccherà a qualcun altro. Tutta speculazione acchiappapolli, i sostanziali per l'autunno hanno preparato una carneficina per il nostro indice, per ora sono all'acchiappo, non spaventeranno certo in questi mesi. Sotto l'ombrellone i piccoli, a sparar cannonate i grandi. Aspettano il caldo, come sempre. Loro di pazienza ne hanno a venderne e infatti ve la vendono, ma quanti mesi potrà reggere uno del retail prima di scoppiare per mobbing da trading?
Probabile che in autunno si andrà pure a votare da noi, pensate che alchimia, governo scoperto in mezzo ai botti, benzina sul fuoco.
Non vorrei essere nei panni di chi ha longato in questi giorni perchè glielo ha detto il TS e rimarrà incastrato perchè ormai si sente odore di top assoluti e qualche discesetta è solo per consolidare. Da agosto in poi sarà una curva ripida.

Ultima modifica:
Quel tizio mi fa " Ma Unimonamour se la sai prendere al momento giusto ci si specula bene "
Se credete vi facciano speculare su Unimonamour, non avete vissuto i mesi scorsi, oppure si.
Non avete vissuto gli anni scorsi, oppure si.
Dove stavate quando da 4 e qualcosa scende dopo qualche settimana a 1,7, pochi mesi fa.
E nel 2015 a 6,8? C'è più arrivata a 10 come vi scriveva qualcuno? E parlo di valori preaccorpamento, per cui attenzione che mischiano le carte di tanto in tanto per le nuove generazioni, un fattore psicologico di valutazione del titolo che non riporta gli accorpamenti la dove si valuta e analizza nel tempo.
Siete incastrati da li? Dai 6 o dai 4 ?Cioè da 60 o 40 euro? Non avete avuto la possibilità di partecipare a adc e vi hanno diluito?
E' FINITA.
Non volete cedere e non gliela volete dar vinta al franzoso e alla cricca e lascerete le azioni ai nipotini? E cos'è questo se non mobbing da trading?
Non vi fate infinocchiare dai gallinacci vecchi che sull'orda dell'entusiasmo speculativo di titoli come Unimonamour, credono che loro saranno i nuovi ricchi e vi consigliano di fare altrettanto La storia sta li, per la memoria di tutti.
Ma se la memoria è corta, allora non è più lecita la cosa, ma diabolica.

Si, ma certo, il tavolo verde sa attrarre giovani e vecchi, è una droga, si compra perchè la borsa deve salire sempre, è fatta per salire, ma dove eravate nel 2007 e nel 2000. Siamo saliti da li?
Bhè certo, sono passati solo 17 anni dai max del 2000, prima o poi saliremo anche lassù......Del resto cosa sono 17 anni in confronto all'infinito?
Una generazione forse? Il vostro nipotino che accompagnavate da bravi nonni ai giardinetti ora ne ha uno lui di figlio?
Di generazione in generazione loro sono li, in attesa, il banco......Non ha mai sonno e non invecchia mai.

L'INFINITO

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo; ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'è dolce in questo mare.

Cos'è un giorno, una settimana, un mese, un anno, un decennio ed anche oltre....In confronto all'infinito

"Se vorrai in futuro, star meglo di papà, shorta da qui e vedrai che sarai più ricco di me e in più breve tempo".
16800 - 17300 - 18000 short, a novembre sarò straricco, ma sempre molto meno di te figlio mio, se ieri hai shortato il mercato.
E' anche giusto che un figlio stia meglio del genitore, faccia meno sbagli, contronatura sarebbe il contrario.
Altro che il TS è uscito dallo short :ciapet:

Il 7 marzo (oggi) di 17 anni fa il nostro fetuso arrivò ai massimi storici di 51335.
Tanti auguri a tutti i longer che la borsa deve sempre salire.
Oggi ci rabbattiamo sui 19000 e rotti, in pratica al livello post crollo di gennaio 2016, su quel rimbalzone a questi livelli. E' passato un altro anno, i capelli imbiancano e la borsa? Si, certo, la borsa deve salire.
DEVE? :rotfl:

Il fetuso non ha la forza di salire sopra i massimi di gennaio perchè ha il gap aperto sui minimi di dicembre a 17850.
Se nel frattempo dovesse scivolare appena sotto i 18400, apriti cielo :ombrello: i 17500 con chiusura gap sarebbero un target scontato e li vendo altra tranche, la 18000. :corna:
Per le altre 2, la 16800 e la 17300, ci si rivede a novembre sui 12000.
Su quelle 2 voglio lucrare parecchio.
Se i sostanziali mi facessero decidere l'andazzo, vorrei un 17500 adesso, poi un 20000 fra un mesetto su cui piazzo le 2 tranche short vendute, la 19000 a 18500( già venduta) e la 18000 a 17500 quando ci andrà. Dopo di chè dai 20.000 con 2 tranche + la 16800 e la 17300 ai 12000 mi servirà la carriola per riscuotere il terzo venerdi 17 dell'anno 2017, che cadrà il mese dei morti, ( amplein esoterico perfetto, come l'incrocio delle 9 lune) dopo quello di febbraio e quello di marzo. Mi date una mano? :accordo:

Ultima modifica:
Il 7 marzo (oggi) di 17 anni fa il nostro fetuso arrivò ai massimi storici di 51335.
Tanti auguri a tutti i longer che la borsa deve sempre salire.
Oggi ci rabbattiamo sui 19000 e rotti, in pratica al livello post crollo di gennaio 2016, su quel rimbalzone a questi livelli. E' passato un altro anno, i capelli imbiancano e la borsa? Si, certo, la borsa deve salire.
DEVE? :rotfl:

Dopo 17 anni il prezzo si trova esattamente sotto del 61,8% cioè di 31725 punti. Ieri han fatto 19620 esattamente con un compleanno armonico di un esoterismo perfetto.
La volontà è feconda come il potere della luna.

Ai vecchi saggi di ogni ordine e grado una domanda.
Ma quand'è che cominciate a speculare, guadagnandoci e a che ora iniziate? Di quale mese e quale anno? Su Unimonamour?
Il tempo passa, vi schiaffeggiano ogni 5 anni con i raggruppamenti e gli ADC, vi sgambettano in qualche mese con crolli superiori al 50%, roba da titoli minori, quelli che un giorno si e l'altro pure, falliscono proprio.
Too big to fail, per Uni è diverso, ha in pancia il debito dei nostri padri e non la faranno fallire, logico. I nostri padri, quelli che hanno rosicchiato l'Itaglia e messo tutto dentro gli immobili. La Merkel non ci dorme la notte. " Voi afere 80% imopiliare di propietà, compraten co solden nostren, noi doic solamenten 40%, kaput".

Per chi investe credendo che i gestori fanno il suo interesse. Ma il suo di chi, di lui il gestore? Ah! ecco, spieghiamoci bene.
Avete accumulato un piccolo o grande risparmio: 50 mila euro, 100 mila. Anche 500 mila, se siete un dentista o un bottegaio. La propaganda del capitalismo terminale vi invita, anzi vi spinge, vi obbliga a farlo fruttare: nel futuro, vi dice la sirena seduttrice, vi ritroverete con una bella somma, ben accresciuta, che renderà serena la vostra vecchiaia.
Voi, perciò, affidate i vostri risparmi a un fondo d'investimento, a un fondo pensione. Se i risparmi sono alti, a una società di gestione dei patrimoni. Ogni fondo ha un gestore: un esperto, uno che sa - diversamente da voi - come far fruttare i vostri soldi. Li impiega in azioni e obbligazioni, da esperto qual è: i titoli più lucrosi, nel mix più sapiente.
La realtà è un po' diversa. La prima cosa che fa' il gestore, appena ricevuti i vostri soldi, è: comprarsi la Mercedes più grossa sul mercato, aggiungervi una Porsche per i suoi week-end, accaparrarsi un attico di lusso. Per vivere da ricco.
La Mercedes nuova del gestore dovrebbe suscitare qualche sospetto. Si sta occupando davvero di far diventare ricchi noi? La Mercedes l'ha comprata coi soldi nostri; fossero stati suoi, magari, avrebbe scelto un modello più economico. Speriamo almeno che accresca il nostro risparmio, il nostro modesto capitale, ma sarà cosi? Voi al suo posto che fareste se il sistema vi mette in mano cosi tanti soldi e con cosi facile determinazione? Siete, siamo, esseri umani. Come chi si lamenta della casta e dei suoi privilegi, gli stipendi altissimi i vitalizi, ma semmai un giorno veniste eletti in Parlamento o in Regione, fareste meno delle schifezzee che sentite ai TG da parte dei vostri rappresentanti? Siamo neomelodici alla fine, la nostra melodia nei secoli è sempre stata questa, Franza o Spagna purchè se magna, pensare alla famigliola, mica al prossimo. Con questi presupposti, potrà mai il fetuso arrivare a 25000? Ma daaai!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto