BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La borsa ha bisogno dei piccoli investitori, del retail, come un ape di un fiore da suggere. Altrimenti, essendo un gioco a somma zero, chi potrebbero spogliare i professionisti dell'azzardo?
Da qui l'invito generale, nei tempi del capitalismo ultimo, a diventare tutti azionisti.
Da qui la speranza del franzoso che tutti gli incastrati del suo giochetto da 4,1 euro a 1,7 in poche settimane, partecipassero ad ADC, per spolparli di nuovo, in un banchetto continuo e insaziabile che dura da anni e anni.
Questo è il capitalismo democratico che in Italia, a differenza dei Paesi anglosassoni, prende in giro la massa.
Non è vero che comprando azioni partecipate al benessere e allo sviluppo dell'azienda e dei suoi lavoratori quindi del tessuto sociale dove anche voi siete inseriti, sarebbe bello ed edificante questo, quasi una valenza sociale, ma non è cosi, è una truffa in termini e sostanza.
In Itaglia le imprese solo in modestissima parte si sovvenziano con l'equity, si perchè i soldi li prendono ancora dal tessuto bancario, o direttamente in liquidità ipotecandosi ville dei soci o capannoni strumentali, oppure le più grosse emettendo obbligazioni o bond che nella stragrande maggioranza dei casi non onoreranno, vedi Cirio, Cragnotti, Burani, Giacomelli e altre decine.

Un ultima cosa che vorrei sottoporre all'attenzione dei colleghi in lettura è questa.
Vi spingono e consigliano agli acquisti suggerendovi il modo migliore per fare grandi affari e cioè....."Non si compra l'azionario sperando di far soldi in breve tempo, ma va considerato un investimento di lungo perido almeno 10 anni".
Ok, questo è quello che ci dicono, ma ora proviamo ad analizzare questo assunto e cerchiamo se è possibile di trovarne qualche magagna micro o macrospocpica semmai ce ne fossero.
Il lungo periodo? Il lungo periodo è una frode.
Le azioni fra 10 o 20 anni, saranno quasi sicuramente ribassate e sapete perchè?
Fra 10 o 20 anni ci saranno meno italiani, lo state vedendo cosa succede li fuori no?
La domanda di azioni con meno italiani e più extra, sarà debolissima e quindi le rivalutazioni dei titoli saranno minime a prescindere.
Però, il sistema cmq cercherà di togliervi il più possibile, il bancario allo sportello è già istruito, loro sanno quanto avete e per chi ha molto viene affibiato un consulente dedicato, uno d'ufficio che lo consiglierà per il meglio.
Vi diranno che tenere i soldi sul conto corrente non rende niente e vi proporranno investimenti su titoli e fondi di loro proprietà con laute commissioni, sicure per loro, ma con tutti i rischi sul capitale sempre a vostro danno.
Questo è quanto......Tanti auguri a tutti.

Le jeux sont faits, rien ne va plus.

E' per questo che io shorto a manetta, perchè la maggioranza di quelli che hanno i soldi in Italia, il consulente dedicato d'ufficio perchè della classe "Clienti premier", compra.
La massa compra, compra perchè...... "La borsa deve salire e da anni non c'è alternativa alla borsa, non rende più nulla, nulla, quindi ì grandi, faranno come te, compreranno un sacco e loro faranno salire tutto e ti faranno ricco. C'è un sacco di liquidità, che la mettono sui bond che non gli rendono nulla? Ma no, comprano azioni, solo azioni e tu fa altrettanto non fare il fesso". (Consulente d'ufficio).
E' vero, infatti da 51000 e rotti di 17 anni fa, non rende nulla e hanno meso tutto sulle azioni. Unimonamour è arrivata a 50 veri e non ha mai fatto accorpamenti ne adc perchè non ne ha avuto bisogno, MPS vola verso i max, il fetuso pure.
Grazie consulente d'ufficio, mio consulente, mio capitano, c'è solo un capitanooooo, un consulenteeeeee, c'è solo un capitanooooooo, il mio consulenteeeee. :d:

"Il medico pietoso rende la piaga puzzolente e non salva il suo paziente."
Non sarà un pannicello caldo o un bicchiere di bicarbonato a resuscitare un individuo ormai condannato alla sua sorte.
Non potrà far nulla la finanza, ne quella classica dei gestori "Sapienti", ne quella autonoma fatta di costose piattaforme supersofisticate piene di ogni inutilità tecnica a pagamento e che fa sognare impossibili guadagni come fossero già situazioni acquisite, nulla potrà contro un capitalismo finito che ormai può contare solo sulla solita guerra improvvisa per ritrovare certi equilibri ormai persi.
Intanto però il gioco continua e il mito della slot a guadagni facili iniziali, si applica in ogni dove, dove esista un banco.
Se potessi shortare un amico che gioca alla slot lo farei, ma non me lo fanno fare.
Qui, nonostante abbiano bloccato il procedere del gioco con questo estenuante laterale specifico per i prodotti con super decay intrinseco, creati da loro ad hoc, continua la mia view, serenamente short, qui dove lo posso fare, certo scontrandomi con forze che prediligono lo 0 della roulette, per ora.

Un'economia in costante crescita presuppone una popolazione in costante crescita... altrimenti come fanno produzione e domanda ad aumentare.
Amore mio, le popolazioni in costante crescita di cui parli tu, non compreranno azioni, ma ortofrutta, bazar e fiorerie, come già fanno del resto :help:

Domani parla il draghetto e con domani mancheranno 17 sedute alla fine del mese di marzo del 2017, un venerdi, l'ultima seduta.
Dopo 17 anni il prezzo si trova esattamente sotto del 61,8% cioè di 31725 punti. Ieri l'altro han fatto 19620 esattamente, con un compleanno armonico di un esoterismo perfetto.
La volontà è feconda come il potere della luna.
Ancora ci sarebbe tempo per salvarsi da questa prima zampata della bestia, col terzo venerdi 17 dell'anno, nel mese dei morti, finalmente ci si metterà una pietra sopra, su tutto. :evil:

........che voglia di vita !!! ma una volta messa la pietra tombale, cosa ci farai di tutta la grana fatta ????? Sai che fatica doversi rivolgere fuori da questo paese ormai abitato solo da zombi per poter godere del raccolto.....:-R

Buona serata !!!!:cin:

........che voglia di vita !!! ma una volta messa la pietra tombale, cosa ci farai di tutta la grana fatta ????? Sai che fatica doversi rivolgere fuori da questo paese ormai abitato solo da zombi per poter godere del raccolto.....:-R

Buona serata !!!!:cin:
La vita ci sarebbe, la voglia intendo, ma non è colpa mia se nel mese dei morti il Paese Muore.
17 = XVII= VIXXI , venerdi 17 novembre 2017, ma ora son morto.
Italexit e una serie di default e l'Europa non c'è + .
Peccato, sarebbe stato bello......:help:
Unimonamour a seguire, un tonfo di quelli che si ricorderanno.
Segnatevelo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto