BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdì sera mentre facevo una pausa dalla llunga preparazione di una relazione per una conferenza privata, mi sono riguardato il film ” TheBig Short”, la grande scommessa. Devo dire sinceramente che l’atmosfera attuale è la stessa che si respirava nel 2006 e 2007, quando nessuno vedeva nulla e tutti scommettevano sulla forza del mercato immobiliare.
Chi suggeriva di fare attenzione, ora come allora, era visto come un pazzo visionario, bei tempi davvero.
Oggi, sta succedendo la stessa cosa, ma questa volta noi stiamo al gioco.( Da The big short)

Concordo in todos :up: Da quel di che lo scrivo, mi han copiato pari pari :-D

Fate molta attenzione che stavolta, come nel 2007, i sostanziali stanno preparando pacchetti regalo davvero cattivi. Sono arrivati, ma proprio alla frutta i cani soprattutto, noi borsetta da Unimonamour, ormai saccheggiata, nemeno più nostra, come il resto del Paese, seguirà che non so se i 12000 reggeranno, c'è chi parla di 9000 dentro l'anno. Fate un po voi, qui stiamo.
Segnatevelo, Exitaly, 17 novembre 2017 - XVII - NOVEMBER - VIXXI un tempo ed ora sono morto.
Per gli astronomici, esoterici, astrologici, allineamento delle lune di Giove, November 2017, cattivo presagio per gli effetti sul pianeta azzurro. Nessuna marea ne tzunami ne terremoti, ne calamità. Coincidenze sulla stabilità politica per fatti già avvenuti nei secoli precedenti.

Ciao premesso che sono short da 19720,e da 11700 sul Dax,anche se ho effettuato 3 operazioni long nell'ultimo mese tutte in gain,vorrei porti un paio di considerazioni,primo nessun ganniano competente puo' dire che si va' a 12000 e poi a 9000,o a 30000,assolutamente si attende la rottura dei setup ,nei vari tf,ed al momento quelli sotto l'annuale sono al rialzo,mentre su Dax e sp500 sono tutti al rialzo.
In Astro dove un minimo di competenza l'abbiamo,prima di Nov vi sono tantissimi altri aspetti importanti,di cui uno è dannatamente Long,morale della favola un consiglio non dare le cose per scontate,poi sul big short con aumento della vola i miei modelli contemplano il 2018-19,quest'anno penso proprio che vedremo nuovi max,e gli short per il momento da 3 mesi prendono pugni in faccia ,compreso il sottoscritto sul Dax ove per fortuna l'operazione per cautela è stata posta in essere di modesta entità:)

.........quando leggo " vedono" perde interesse immediatamente il seguito !!!! Ma vedono cosa vuol dire??? Nulla !!!!! perché nessuno puo' vedere se non seguire!!!! Seguire non le voci, " DICONO" ma quello che dice il mercato! ed il mercato ad oggi 14 marzo 2017 ore 18.15 e' long su tutti i frame, parlo di stoxx50, mercato non manipolabile per volumi, come la nostra borsa nel brevissimo ovviamente. Dimostrami il contrario, questo e' confrontarsi, non con il predicare l'apocalisse senza un dato oggettivo. Sempre con educazione e rispetto.

A pensarci bene è da un po che non assistiamo ad una bella mattina di sole con annessa grandissima serata di sòle. :jack:

Ho letto questo "simpatico" Thread...e come dice Wdgianni nella borsa conta solo il momento d'ingresso...il resto e' relativo e si puo' prestare a qualsiasi interpretazione...
A mio parere e' solo questione di quando e non di se..

"Of more acute interest, there has historically been a correlation between M2 velocity and stock indices. Intuitively this makes sense as increasing consumer activity and savings leads to a healthier economy and higher stock prices. In fact, the declining velocity of M2 was a good leading indicator that the end was coming for the 2001 tech bubble and the 2008 housing bubble. That’s why the chart below is very concerning. The current divergence between the velocity of M2 money and stock indices is unprecedented "

M2-Money-Vecolcity-and-the-SP-500-1024x501.jpg

19774, che peccato, per poco non chiudevamo sopra i massimi di gennaio scorso, 19784. Sfortuna pura, oppure SOSTANZIALE procedura di prassi????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto