samir
Forumer storico
e ke kazz ... mi fai infartare. nn riesco a leggerti tuttoPerchè una persona, uomo o donna che sia, messa all'angolo può reagire andando oltre le regole di civile convivenza.
Le regole sono sbilanciate verso la donna che di fronte a una gravidanza può abortire o tenere il bambino senza rendere conto a nessuno, mentre l'uomo deve subire la decisione della donna e provvedere al mantenimento nel caso. Questo significa mettere all'angolo.
Il 99% degli uomini accetta la decisione anche se ingiusta (e già questo fa scricchiolare le tue teorie), un 1% reagisce in maniera violenta.
Per mettere fine a queste tragedie occorre:
1. prendere insieme le decisioni e non forzarle per legge verso una parte creando conflitti. Una gravidanza è responsabilità al 50% tra uomo e donna quindi dovrebbe essere altrettanto sulla nascita del bambino. Se non c'è accordo la donna può chiaramente portare a termine la gravidanza ma è una sua totale responsabilità (compreso il mantenimento) esattamente come lo è quando decide di abortire contro la volontà dell'uomo.
In alternativa
2. prendersi le proprie responsabilità di donna e non dire semplicemente che la scelta del partner è questione di fortuna. Scegli meglio il partner, magari evitando i narcisisti che invece attirano le donne come il miele. E magari scegli di non rimanere incinta se sai che lui non vuole. E magari scegli di non metterlo all'angolo facendoti forte con la legge. Una donna può fare tutte queste cose. Un bambino di 4 anni può scegliersi la madre? Può scegliere di non fidarsi di lei? No, non lo può fare.
quello ha premeditato, e bello colto apparentemente gentile.
della peggior specie perchè subdolo con secondi fini sin dall'inizio