BTP - (finiti i max ?)

Non è facile diventare una PG sia pure in miniatura, anche se mi sto impegnando, ti ringrazierò sempre per le attenzioni passate e quelle che mi vorrai regalare in futuro, mi ha fatto paura l'essere andata atm la put a magg oi del f t-bond, e comunque se andasse avanti ci dovrebbe essere l'sh equity. Sempre un abbraccio PG

Non è facile diventare una PG sia pure in miniatura, anche se mi sto impegnando, ti ringrazierò sempre per le attenzioni passate e quelle che mi vorrai regalare in futuro, mi ha fatto paura l'essere andata atm la put a magg oi del f t-bond, e comunque se andasse avanti ci dovrebbe essere l'sh equity. Sempre un abbraccio PG

Ok, allora anche stavolta continuo sola.

Direi che la lezione è chiara, proseguire con postare l'operatività sarebbe solo ostentazione.

Un ultimo consiglio, per chi ancora è dentro: calma, e ...

Io invece proseguo con le domande educational :D

E' "più efficace" operare con molte mini-put (singoli incrementi ciascuno con stop relativamente stretto) ad ogni evento "macro", piuttosto che con un'unica "put" a lunga scadenza (che a quel punto tanto varrebbe probabilmente fare con le opzioni stesse invece che con il sottostante), dove vieni mangiato dal theta nell'attesa fra un evento e l'altro?

E' "più efficace" operare con molte mini-put (singoli incrementi ciascuno con stop relativamente stretto) ad ogni evento "macro", piuttosto che con un'unica "put" a lunga scadenza (che a quel punto tanto varrebbe probabilmente fare con le opzioni stesse invece che con il sottostante), dove vieni mangiato dal theta nell'attesa fra un evento e l'altro?

Non c'è paragone: in contesti del genere, se sei "piccolo", ti converrà sempre e comunque operare direttamente sul sottostante. Per problemi di costi e di gestione del rischio, e non solo quello di mercato.

Per risponderti, nello stesso contesto e sempre se sei "piccolo", la singola put lunga sarebbe comunque il peggio.

Per risponderti, nello stesso contesto e sempre se sei "piccolo", la singola put lunga sarebbe comunque il peggio.

Si, ok, ma la singola put lunga la puoi fare anche con il sottostante. Quello che volevo intendere io è che la put lunga non conviene neanche se fatta con il sottostante, giusto? Perché ovviamente a comprare e vendere di continuo sottostante nel mentre che non succede niente, equivale al costo del theta.

Si, ok, ma la singola put lunga la puoi fare anche con il sottostante. Quello che volevo intendere io è che la put lunga non conviene neanche se fatta con il sottostante, giusto? Perché ovviamente a comprare e vendere di continuo sottostante nel mentre che non succede niente, equivale al costo del theta.

Allora scusami, avevo frainteso.

Io non la vedrei in questo modo. Quando operi sul sottostante sei libero, non ha senso vincolarsi a strutture derivate rigide.

Puoi ragionare di volta in volta, in base od ogni nuovo dato che acquisisci. E muoverti su più dimensioni.

Allora scusami, avevo frainteso.

Io non la vedrei in questo modo. Quando operi sul sottostante sei libero, non ha senso vincolarsi a strutture derivate rigide.

Puoi ragionare di volta in volta, in base od ogni nuovo dato che acquisisci. E muoverti su più dimensioni.

Sulle più dimensioni sono ancora un po' in alto mare :d: ma pian piano a piccoli passi ci provo a andare un po' più lontano di quanto facessi prima...
Grazie della risposta.

Chiuso short, ciao PG

In realtà, la bellezza di questo "investment case" è proprio che ha una data "logica" attorno a cui cercare un punto di uscita: come direbbe il Ravelli, è quando verrà annunciato l'unwinding del QE da parte della BCE, cioè siamo lontani almeno 6-9 mesi.

Tutto il resto, compreso guardare i dati del giorno per giorno, è fuorviante ed indica che non si sono ragionate bene le basi fondamentali su cui si basa il trade.

Uscire può avere una logica di trading, magari tra qualche gg potrai rientrare a prezzi migliori, ma questa occasione è di quelle in cui bisognerebbhe "andare per la giugulare", è unica ed iripetibile, potrebbe da sola (o al max insieme ad un altra che spero si realizzi) segnare il 2017.

Qui la logica del trade è direzionale.

Per usare opzioni su una idea direzionale delle tre l'una:
- o sei sicurissimo suil timing;
- o vuoi proprio tanta leva e non sai come procurartela a costi inferiori;
- o hai una idea precisa su un mispricing presente sulla IV;

Francamente, non credo che sia questo il caso per nessuna delle condizioni.
Piuttosto che giocare con le opzioni, meglio concentrarsi sulla scelta del sottostante: nonostante la lofgica stringente espressa qui sopra, non sono affatto convinto (eufemismo: sono sicuro che non lo è) che questo trade vada giocato sul nostro BTP ... ma sia chiaro che io so solo una cosa ed è che non so quasi niente.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto