dan24
Forumer storico
un discorso molto semplice e terra terra...i decennali tedeschi che poi sono a riferimento dell'intera area euro diciamo...sono a livelli di minimi assoluti....rendono poco più dell'inflazione..diciamo un 1% a questi livelli con un'inflazione del 2,5%....ora sapete bene che se i rendimenti risalgono i bund perdono in conto capitale...mi chiedo e mi domando e dico come quazzo hanno fatto a mettere in piedi una tale salita......chi rimane dentro a questi livelli veramente rischia delle perdite in conto capitale mostruose....
tutto ciò equivale a dire che questi scontano una nuova recessione ma di quelle pesanti e altri tagli dei tassi....ma non ci credo o non ci voglio credere...
la mia idea è che chi ha i soldi per tenere le posizioni anche in forte perdita ...nel giro di due anni diventerà ricco..io purtroppo non sarò tra quelli
tutto ciò equivale a dire che questi scontano una nuova recessione ma di quelle pesanti e altri tagli dei tassi....ma non ci credo o non ci voglio credere...
la mia idea è che chi ha i soldi per tenere le posizioni anche in forte perdita ...nel giro di due anni diventerà ricco..io purtroppo non sarò tra quelli