BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69 (2 lettori)

maria

Forumer storico
quale crisi ? :-o
certo che lo stiamo scrivendo da tempo :D era ottimo il PDF con il testo di Bini Smaghi, in italiano qualche pagina indietro.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=829387&postcount=200
correzione strutturale, gli sbilanci degli ultimi anni specialmente nel finanziario ed immobiliare devono correggere, l'economia deve trovare un punto di equilibrio. Il bello è che un punto di equilibrio si trova sempre, anche con disoccupazione al 25% :rolleyes: Sistemare le banche è facile perchè i soldi sono finti, il difficile è trovare un motore per la crescita, che non c'è.

gays, le notizie di bancarotta di GM sono positive: buy the rumors, sell the news :cool:

Vado a ri-leggere. Tnks :)
Mah...vedo ogni giorno più nero.
 

gipa69

collegio dei patafisici
CIAO BELLE/I ;)

MARIA , GIPA , amici ,

per me i problemi sono stati solo allontanati , spalmati su arco tempo piu' ampio creando liquidita' che un giorno sara' forte inflazione - in realta' non credo che nessuno voglia per ora uscire da questo vecchio sistema : gli USA perche' ne hanno convenienza , l'europa perche' si dovrebbe fare carico di costi inflattivi per la sua economia , la cina perche' e' ricattata ma anche puo' ricattare gli USA ...quindi , come la giriamo e' stata messa una grandissima toppa che permettera' al market di vedere un po' piu' rosa per un time x.........il time x sara' lungo la misura in cui il mercato avra' fiducia o vorra' avere fiducia o pensera' che non convenga ricollassare down ...certo con l'arrivo delle semestrali e dividendi sara' una grande prova....l'oro fisico , come piu' volte detto , e' insufficente se davvero solo USA e europa cominciassero a coprirsi dal cartaceo...pensa se solo CINA decidesse di mettere 100 MLD di $ in gold dove andrebbe a schizzare...le aste FMI di gold ci saranno , e come ho detto ieri avremo la riedizione degli anni 70.....

MARI , tienti strette case , terre e commodities....;)

Trasferire il debito dal privato al privato dicendo indebitatevi ancora tanto ci siamo noi che sosteniamo con la stamperia può sembrare inflazionistico ma è per me deflazionistico di lungo periodo, perchè con una quota di debito sempre piu elevato il rischio è lo sgonfiamento dello stesso, diverso il discorso sulla parte del mondo che ha tassi di risparmio di oltre il 30% per cui su di loro questa stamperia può portare a rischi di inflazione elvata nel medio lungo periodo.
Quindi da una situazione economica dametrialmente opposta ne possono solo conseguire tensioni nazionali tra chi si trova da un lato e chi si trova dall'altro.... :rolleyes:


io nel frattempo ho chiuso la mia posizione in ETF di cui vi avevo parlato tempo fa con un buon gain.... :)

BATTLEPLAN.GIF
 

Sharnin 2

Forumer storico
Trasferire il debito dal privato al privato dicendo indebitatevi ancora tanto ci siamo noi che sosteniamo con la stamperia può sembrare inflazionistico ma è per me deflazionistico di lungo periodo, perchè con una quota di debito sempre piu elevato il rischio è lo sgonfiamento dello stesso, diverso il discorso sulla parte del mondo che ha tassi di risparmio di oltre il 30% per cui su di loro questa stamperia può portare a rischi di inflazione elvata nel medio lungo periodo.
Quindi da una situazione economica dametrialmente opposta ne possono solo conseguire tensioni nazionali tra chi si trova da un lato e chi si trova dall'altro.... :rolleyes:


io nel frattempo ho chiuso la mia posizione in ETF di cui vi avevo parlato tempo fa con un buon gain.... :)
Siamo noi?
 

msldnl

Nuovo forumer
Trasferire il debito dal privato al privato dicendo indebitatevi ancora tanto ci siamo noi che sosteniamo con la stamperia può sembrare inflazionistico ma è per me deflazionistico di lungo periodo, perchè con una quota di debito sempre piu elevato il rischio è lo sgonfiamento dello stesso, diverso il discorso sulla parte del mondo che ha tassi di risparmio di oltre il 30% per cui su di loro questa stamperia può portare a rischi di inflazione elvata nel medio lungo periodo.
Quindi da una situazione economica dametrialmente opposta ne possono solo conseguire tensioni nazionali tra chi si trova da un lato e chi si trova dall'altro.... :rolleyes:

Stampare soldi porta sicuramente inflazione (se non se ne distuggono in altro modo) ovviamente per chi è in debito è deflazione, esempio se io ho 200.000 € di debito equivalente ad una dato appartamento se quest'ultimo in seguito a inflazione dovesse raddoppiare il suo valore il mio debito sempre di 200000 sarebbe di mezzo appartamento ovvero la metà, se stai sull'altra sponda stampare è un ottima idea.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Stampare soldi porta sicuramente inflazione (se non se ne distuggono in altro modo) ovviamente per chi è in debito è deflazione, esempio se io ho 200.000 € di debito equivalente ad una dato appartamento se quest'ultimo in seguito a inflazione dovesse raddoppiare il suo valore il mio debito sempre di 200000 sarebbe di mezzo appartamento ovvero la metà, se stai sull'altra sponda stampare è un ottima idea.

ma è appunto qua la questione... se io avevo una leva finanziaria 1/30 cioè per ogni uno di capitale mi indebitavo per 30 e devo scendere la leva a 1/20 senno la volatilità ed i prezzi dei sottostanti scendono e mi fanno fuori in capitale causando una crisi sistemica su tutti i prodotti/titoli da me emessi che superano ampiamente l'importo che qualunque stato potrebbe utilizzare per salvare il sistema., allora scendo la mia leva, scendo il livello di indebitamento da me utilizzato sui mercati e quindi riduco la liquidità che gli stati nazionali tentano di ripristinare attraverso le loro emissioni garanzia ecc.... l'azione degli stati è una reazione ad un fenomeno deflattivo per compensarne gli effetti. che questo sia sufficente ad eliminare gli effetti deflazionistici è tutto da vedere e dipende dalle eventuali trappole della liquidtà che si possono manifestare in una mancanta trasmissione della moneta al sistema economico oppure da una crescita ulteriore del debito che alla prossima bolla diventa incontrollabile per qualunque stato nazionale che subisce una crisi sistemica della propria valuta.

Stampare soldi è inflazionistico per la moneta ma non è detto che sia inflazionistico per i prezzi o per il debito.
 

f4f

翠鸟科
ma è appunto qua la questione... se io avevo una leva finanziaria 1/30 cioè per ogni uno di capitale mi indebitavo per 30 e devo scendere la leva a 1/20 senno la volatilità ed i prezzi dei sottostanti scendono e mi fanno fuori in capitale causando una crisi sistemica su tutti i prodotti/titoli da me emessi che superano ampiamente l'importo che qualunque stato potrebbe utilizzare per salvare il sistema., allora scendo la mia leva, scendo il livello di indebitamento da me utilizzato sui mercati e quindi riduco la liquidità che gli stati nazionali tentano di ripristinare attraverso le loro emissioni garanzia ecc.... l'azione degli stati è una reazione ad un fenomeno deflattivo per compensarne gli effetti. che questo sia sufficente ad eliminare gli effetti deflazionistici è tutto da vedere e dipende dalle eventuali trappole della liquidtà che si possono manifestare in una mancanta trasmissione della moneta al sistema economico oppure da una crescita ulteriore del debito che alla prossima bolla diventa incontrollabile per qualunque stato nazionale che subisce una crisi sistemica della propria valuta.

Stampare soldi è inflazionistico per la moneta ma non è detto che sia inflazionistico per i prezzi o per il debito.


ottima analisi :up::up::up::up::up::up:
 

msldnl

Nuovo forumer
ma è appunto qua la questione... se io avevo una leva finanziaria 1/30 cioè per ogni uno di capitale mi indebitavo per 30 e devo scendere la leva a 1/20 senno la volatilità ed i prezzi dei sottostanti scendono e mi fanno fuori in capitale causando una crisi sistemica su tutti i prodotti/titoli da me emessi che superano ampiamente l'importo che qualunque stato potrebbe utilizzare per salvare il sistema., allora scendo la mia leva, scendo il livello di indebitamento da me utilizzato sui mercati e quindi riduco la liquidità che gli stati nazionali tentano di ripristinare attraverso le loro emissioni garanzia ecc.... l'azione degli stati è una reazione ad un fenomeno deflattivo per compensarne gli effetti. che questo sia sufficente ad eliminare gli effetti deflazionistici è tutto da vedere e dipende dalle eventuali trappole della liquidtà che si possono manifestare in una mancanta trasmissione della moneta al sistema economico oppure da una crescita ulteriore del debito che alla prossima bolla diventa incontrollabile per qualunque stato nazionale che subisce una crisi sistemica della propria valuta.

Stampare soldi è inflazionistico per la moneta ma non è detto che sia inflazionistico per i prezzi o per il debito.

La mia analisi è un po semplicistica, volevo solo dire che il creditore (anche un detentore di soldi lo è) è il contrario di un debitore l'inflazione per l'uno è deflazione per l'altro e viceversa, la leva poi è un'sltrs botta al sistema l'avevo dimenticata.
 

Users who are viewing this thread

Alto