BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69 (2 lettori)

quicksilver

Forumer storico
(manca un grafico, quello dello sp500 non sò se poi arriverà)


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]The Weekly Report For April 6th - April 10th, 2009[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]April 5, 2009- Market Summary
The rally that we have been experiencing since seeing the March lows continued this week, setting new pivot highs in all four major indexes. With all indexes now trading above their 50-day moving averages, it seems that, at least in the short term, we are seeing a stong turnaround in investor sentiment. Now up more than 20% from our lows, we are in a new bull market according to the boiler-plate definition.
[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]All four indexes are still far off of their 200-day moving averages, so from a longer-term perspective the trend is still down. It will be interesting to see what happens as the Dow, Russell 2000 and S&P 500 approach significant resistance in the future. If these indexes manage to break through these influential levels, we may see a further upwards movement towards their moving averages. If not, then the legs may fall off this rally, which could turn out to be a bear market rally. Traders looking to get long in this market may wish to do so, but be ready to take profits as the Dow approaches the 8300 level. Levels to watch for in the S&P and Russell are 875 and 475, respectively. (To learn more about levels of resistance, be sure to check out the Support And Resistance section or our Technical Analysis Tutorial.) [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]The Nasdaq 100 had a great rally this week, gapping up sharply through a significant resistance level. Nasdaq traders may wish to continue their long positions up towards the 200-day moving average. [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]

DJ_040509.gif


SP__040509.gif


NAS_040509.gif


RUS_040509.gif

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Have a Great Day!

Ayton MacEachern
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Analyst, ChartAdvisor.com
[/FONT]
 

Metatarso

Forumer storico
mi spiace ma non son assolutamente daccordo, la paura di adesso è stato il lassismo centrale di prima, se chi gestiva la moneta cartacea non si è accorto dello scempio che alcuni facevano della stessa questo è un loro problema e manipolare il mercato è alquanto pericoloso, lo stesso atteggiamento che i banchieri centrali avevano qualche anno fa quando impedivano la costituzione degli etf sull'oro per paura che esso diventasse un competitor delle loro valute cartacee ipersvalutate. :(:rolleyes:
E l'Europa fu una degli ultimi a cedere....

Sinceramente la tua difesa ad oltranza della BCE si innesta in quel movimento filoeuropeista alquanto pericoloso che già parla che per la ripresa economica dell'area euro potrebbe essere opportuno aumentare le spese degli armamenti dal 2% al 4% del pil il modo tale da far ripartire l'economia e sviluppare un esercito europeo. In questo caso penso che i parametri di maastricht potrebbero anche andare a pallino....
io invece sono d'accordo con te :eek: dare addosso alle banche centrali non è mai stato così facile come adesso, ma seguire il mainstream non mi è mai piaciuto. Infatti ho voluto vederla dall'altro lato, ma non hai neanche kakato di striscio la mia domanda :D: chi ha scelto il delivery del fisico (che non lo fa mai nessuno), e, soprattutto, perchè ? ;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
io invece sono d'accordo con te :eek: dare addosso alle banche centrali non è mai stato così facile come adesso, ma seguire il mainstream non mi è mai piaciuto. Infatti ho voluto vederla dall'altro lato, ma non hai neanche kakato di striscio la mia domanda :D: chi ha scelto il delivery del fisico (che non lo fa mai nessuno), e, soprattutto, perchè ? ;)



Non lo so quindi non posso risponderti. :)

Per la banca centrale la BCE si è data quell'aurea di serietà per cui si tende meno a colpirla degli altri questo perchè io e te viviamo in eurolandia e ci passano solo le notizie che vogliono.... :rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
Non lo so quindi non posso risponderti. :)

Per la banca centrale la BCE si è data quell'aurea di serietà per cui si tende meno a colpirla degli altri questo perchè io e te viviamo in eurolandia e ci passano solo le notizie che vogliono.... :rolleyes:
ma figurati :D il Telegraph e i vari giornaletti inglesi come il FT la attaccano tutti i giorni.
Poi ogni tanto ci si mette Goldman Sachs come ieri con il CEO che attacca l'europa, e la compagnia bella di Investment bank, poi Bloomberg, il WSJ... eeeeeeee....
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma figurati :D il Telegraph e i vari giornaletti inglesi come il FT la attaccano tutti i giorni.
Poi ogni tanto ci si mette Goldman Sachs come ieri con il CEO che attacca l'europa, e la compagnia bella di Investment bank, poi Bloomberg, il WSJ... eeeeeeee....


in europa continentale invece? :rolleyes::eek::specchio::rolleyes: si attaccano gli USA e la sua politica irresponsabile quando invece le banche europee bla bla bla (l'ho gia ripetuto cento volte) e finiamo sempre qua forse perchè la tua difesa ad oltranza dell'europa mi sembra un po troppo diffusa in europa senza alcun spirito critico e visto che io mi trovo in europa e non negli USA o in UK mi sento preso per il kiulo da questi potenti che hanno toppato alla grande ed ora mi dicono che la colpa non è la loro.... che la colpa è degli sporki anglofoni ecc quando invece bla bla bla....

In Europa ci stanno inkulkando con grande diffusione che la colpa è tutta anglosassone mentre il modello ideale è quello tedesco e questa è l'opinione predominante non certo quella che dice che in realtà 'èera una commistione di interessi in questi comportamentie quindi la BCE ha le medesime responsabilità della crisi della FED o della BOE.
Poi se vuoi portare avanti l'idea dominante... :D:D
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma figurati :D il Telegraph e i vari giornaletti inglesi come il FT la attaccano tutti i giorni.
Poi ogni tanto ci si mette Goldman Sachs come ieri con il CEO che attacca l'europa, e la compagnia bella di Investment bank, poi Bloomberg, il WSJ... eeeeeeee....

eurolandia ho scritto non UK.... :rolleyes::D:specchio:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Parliamo di economia. La situazione sismica in Italia potrebbe (col condizionale) fornire un impulso economico, volendo mettere in sicurezza tutti (beh... ) gli edifici del paese, sia storici che comuni, che insistono in zone sismiche. Le possibilità tecniche ci sono e le competenze pure. Le risorse necessarie sarebbero mooolte, ma ci sarebbe un ritorno.
 

quicksilver

Forumer storico
Gipa! mi piacciono proprio quelle due trend-line parallele che hai tirato sullo sp500

guarda dove passano se vai a zoomare sul frame a 5 minuti nelle ultime 3 sedute!

un sacco di contatti, trappole e rotture


.

Capture06-04-2009-22.03.05.jpg
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa! mi piacciono proprio quelle due trend-line parallele che hai tirato sullo sp500

guarda dove passano se vai a zoomare sul frame a 5 minuti nelle ultime 3 sedute!

un sacco di contatti, trappole e rotture


.

davvero... non ci avevo fatto caso... :)
personalmente questo consolidamento alto mi conferma che è un mercato che potrebbe andare ancora su.. però dovrebbe scaricare un po di più cosi forma un buon short covering da utilizzare per il prossimo slancio che faccia superare tutte le resistenze nei pressi di questi livelli e che proietterebbero l'indice su target ambiziosi relativamente al momento... al momento il movimento da l'impressione di una flag...
 

Users who are viewing this thread

Alto