Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (2 lettori)

f4f

翠鸟科
Son più contento se perfora i massimi assoluti contro euro... cosa che sta facendo ma ci vogliono conferme... :D cmq nel momento in cui Geithner ha minacciato la Cina di manipolare il cambio ed i mercati hanno cominciato a scontare il rischio di svalutazioni competitive da parte della Cina l'oro è salito forte ed i prezzi del trentennale scesi decisamente..... ;)

la Cina di manipolare il cambio
che per me è l'unica spiegazione per l'apprezzamento del dollaro

ciao Gipa :):):)

gipa69

collegio dei patafisici
Spread rendimento bond greco su bund a nuovo record sopra 300 pb...:rolleyes: si dice che dopo quota 400 scatta default perche' diventa esponenziale la progressione.....se e' vero....:rolleyes:

come detto sul blog tutti i rendimenti periferici sono sotto pressione.... ma anche i rendimenti di paesi fuori area subiscono la stessa sorte.. è un tipico fenomeno a cui si assiste durante i periodi di crisi...

gipa69

collegio dei patafisici
la Cina di manipolare il cambio
che per me è l'unica spiegazione per l'apprezzamento del dollaro

ciao Gipa :):):)

oppps volevo dire che ha accusato la cina di manipolare il cambio... no... l'apprezzamento del dollaro non è tanto dovuta alle manipolazioni cinesi anche se un piccolo peso lo ha ma è dovuto al fatto per esempio che il mercato dei CDS (quasi tutto in dollari) è sceso da 56 triliardi di dollari a 29 triliardi di dollari come dicono le statistiche e questa contrazione di dollari in circolazione è benefica per il cross.... :)

Metatarso

Forumer storico
Può essere interessante leggere il presidente della Buba, il professor Weber. Secondo voi, di questa crisi ci ha capito qualcosa, oppure non ha capito un emerito cappero ? :-o

BERLIN, Jan 25 (Reuters) - The worldwide economic downturn is steeper and more extensive than expected, Bundesbank President Axel Weber said in an interview released on Sunday.
Weber, a member of the European Central Bank's policy making Governing Council, also said in an interview to appear in Bild newspaper on Monday that he was concerned about the inability so far to contain the crisis in financial markets.
"The economic downturn is more powerful and more comprehensive worldwide than we expected it to be," Weber said.
"It worries me that containing the financial market crisis hasn't yet succeeded," he said.
"There are always new distortions, always more sectors affected and new losses which in turn lead to new requirements for write-downs."
Weber told Bild the crisis has turned into the worst since World War Two.
"The problems in the markets and the ferocity of the collapse has not been seen in this dimension in previous decades. I cannot remember the economy worldwide caving all at the same time as steeply as this," he said.
Weber said the German government's steps to stabilise the banking sector and the economy as a whole would help limit the brunt of the downturn during the course of the year.
"It will take time for all the measures to start having an impact," he said.
"But I would expect that the economy will start growing again slightly in the autumn and it will continue recovering in 2010."
Weber said Chancellor Angela Merkel's government had responded in a timely manner to the crisis.
"The government put together the bank rescue package at an early stage in October and has since agreed two stimulus packages," he said. "That all came at the right time and it will clearly have an impact and will boost the economy."
http://www.guardian.co.uk/business/feedarticle/8321530

giomf

Forumer storico
bucati i 900$, si va tranquilli al test dei 925-930 poi strada libera a 980$ e 1000$
La benzina di questo trend è la sfiducia nelle monete.
Ma i rendimenti dei bond sono in salita, ci può essere competizione. Mah :-?

Seguo la cosa....infatti mi dicono primo target ... 930 ...circa....

poi ci dovrebbe essere ritracciamento .... e nuova salita ... ?

il secondo target...dopo i 930 .....quale sarebbe .... ?

PILU

STATE SERENI
Certo a vedere l'ondata di licenziamenti comunicati oggi, c'è da rabbrividire .... penso che siamo a oltre 50 mila, visto che questa settimana 150 aziende dell'S&P pubblicheranno i loro risultati se si continua di qs passo arriveremo a cifre assurde ....., e secondo me la cosa "bella" è che il prossimo trimestre l'andamento aziendale sarà ancora peggiore, mi spiegate tutte qs aziende a chi venderanno i loro prodotti ?

Fleursdumal

फूल की बुराई
partenza sparata
barclays sta piazzando un bel +70% dopo aver per la787584754volta rassicurato il mercato sui conti, oggi hanno messo qualcosa per scritto e avviato una bella spremuta di shortaroli, io avevo piazzato una manciata di azioncine su lloydsgroup che mi pareva leggermente più solida della prima e quindi son rimasto un pò indietro:D come diceva sam , prendi i soldi (poki e maledetti) e scappa che questi domani rivertono perchè pinco pallino ha detto a panko pinko che pinko panko ha sentito che c'è un buko di 45049545trilioni di fantasterline nella finanscial division di royalbank of pippetari:(:V:D

f4f

翠鸟科
Può essere interessante leggere il presidente della Buba, il professor Weber. Secondo voi, di questa crisi ci ha capito qualcosa, oppure non ha capito un emerito cappero ? :-o

BERLIN, Jan 25 (Reuters) - The worldwide economic downturn is steeper and more extensive than expected, Bundesbank President Axel Weber said in an interview released on Sunday.
Weber, a member of the European Central Bank's policy making Governing Council, also said in an interview to appear in Bild newspaper on Monday that he was concerned about the inability so far to contain the crisis in financial markets.
"The economic downturn is more powerful and more comprehensive worldwide than we expected it to be," Weber said.
"It worries me that containing the financial market crisis hasn't yet succeeded," he said.
"There are always new distortions, always more sectors affected and new losses which in turn lead to new requirements for write-downs."
Weber told Bild the crisis has turned into the worst since World War Two.
"The problems in the markets and the ferocity of the collapse has not been seen in this dimension in previous decades. I cannot remember the economy worldwide caving all at the same time as steeply as this," he said.
Weber said the German government's steps to stabilise the banking sector and the economy as a whole would help limit the brunt of the downturn during the course of the year.
"It will take time for all the measures to start having an impact," he said.
"But I would expect that the economy will start growing again slightly in the autumn and it will continue recovering in 2010."
Weber said Chancellor Angela Merkel's government had responded in a timely manner to the crisis.
"The government put together the bank rescue package at an early stage in October and has since agreed two stimulus packages," he said. "That all came at the right time and it will clearly have an impact and will boost the economy."
http://www.guardian.co.uk/business/feedarticle/8321530

non ha capito un emerito cappero
cioè, ha detto cose giuste , ma senza capirle , e quindi ...

Metatarso

Forumer storico
...secondo me...... non c'ha capita 'na mazza :up:
ah allora siamo già in due (EDIT: in 3 con f4fffff) :up: mah, non capisco, azzo, è il number 1 nella BUBA e quindi nella BCE... o parla così perchè non vuol dire nulla, oppure non ha veramente nulla da dire. Mah :-?

Fleurs, il fatto è che si sente una negatività e pessimismo pazzeschi.
E di solito questo è il miglior indicatore per andare long :-o

Users who are viewing this thread

Alto