Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69

volevo innanzitutto ringraziare tutti per le risposte.

anche perchè non avevo pensato all'eventualità di un opzione Cap, vado a vedere quanto costa.
Ma, vedendo che la maggior parte di voi opta x il fisso subito, pensate improbabile un'altro spike ribassista nei prox mesi per i tassi - magari in coicidenza con i primi dati 2009?

PS: non sono un troll!!! :D
Se ci sarà o no lo spike non lo sa nessuno, per il tasso considera che il variabile è "economicamente" più vantaggioso, la media dell'euribor a 1 M calcolata sugli ultimi 8 anni è più bassa del minimo dell'eurirs 10A e 30A, il fisso è "psicologicamente" più vantaggioso perchè ti ripara da sorprese future ovviamente questa protezione ha un costo, poi c'è il rata costante che è una via di mezzo.
Insomma come ti hanno già detto è una questione di gusti.
E mi sono dimenticato degli spread più alti per il fisso.

tassi.jpg
 
comunque dico una cosa

avete visto quanta gente stà arrivando dal fol con l'apertura dei vari sottoforum?
guardate quanti nick nuovi con iscrizione gennaio o febbraio e come scrivono tanto


beh.... questa è la fine, il declino (o l'inizio per chi gli piace) di investireoggi
la strada è segnata, gia se date un occhiata sul forum principale stanno arrivando i troll, quelli che non hanno un cazzo da fare o per motivi loro o per incapacità o perchè semplicemente hanno perso tutti i soldi e ora non sanno come sfogarsi e si mettono a creare nick e scrivere cagate dilunedo le cose importanti in un mare di 3d inutili pieni di messaggi tipo chat

Pensa che c'e stata una migrazione in massa di alcuni senatori del Fol che sicuro avra aumentato il numero di iscrizioni ma ancor non ho capito bene il motivo di cotal migrazione in massa .
 
che ne pensi ?

Dico che conta, ma non abbastanza e non perchè potevano fare di più ma perchè è il sentiment che deve variare, sia delle imprese che del sistema finanziario che dei privati, se non ci saranno decisioni che modificheranno le considerazioni sul sistema sarà dura una ripresa vera.
A meno che le banche commerciali non si ritroveranno con la liquidità persa ma anche li senza variazioni di atteggiamento difficilmente l'opinione pubblica accetterà un rally dei mercati guidato dai finanziari e con i soldi dei contribuenti....
 
Mah, penso che ormai i tempi stringono e la situazione peggiora sempre più ... rimango sempre pessimista ..

Crisi: Gb, nuove proteste contro lavoratori stranieri
di ANSA
Manifestazioni nel Nottinghamshire e nel Kent

(ANSA) - LONDRA, 11 FEB - Nuove proteste in Gran Bretagna contro la manodopera straniera: manifestazioni nel Nottinghamshire e nel Kent.Quattrocento manifestanti hanno bloccato l'ingresso della centrale di Staythorpe nel Nottinghamshire, mentre un altro gruppo di lavoratori si e' riunito fuori dalla centrale energetica di Grain, nel Kent. Secondo i sindacati, 850 posti di lavoro a Staythorpe e 450 a Grain sono stati assegnati a stranieri senza dare la possibilita' ai locali di fare domanda.
index.asp
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto