BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

Metatarso

Forumer storico
ohhhh ieri con il long scherzavamo eeehh... meno male che stamattina mi sono messo le mani sotto ar qulo :rolleyes:

e 'mo faccio inquazzare gipa e f4f :ciapet::love:


Idea emissioni bond intera zona euro di nuovo in agenda -Almunia
lunedì 19 gennaio 2009 13:35
BRUXELLES, 19 gennaio (Reuters) - L'idea di lanciare emissioni di debito a livello dell'intera zona euro, magari attraverso un'agenzia comunitaria, è di nuovo sul tavolo della Commissione. Lo ha detto Joaquin Almunia, responsabile per l'esecutivo Ue degli Affari economici e monetari.
"L'ipotesi di emissioni di debito a livello zona euro è una vecchia idea... quello che ho detto qualche giorno fa è che questa idea è di nuovo in agenda, ma insieme ad altre idee", ha detto il commissario nella conferenza stampa per presentare le nuove previsioni macroeconomiche della Ue.
Il progetto era stato riproposto mesi fa dal ministro dell'Economia italiano, Giulio Tremonti, come strumento per raccogliere liquidità sul mercato dell'euro per finanziare misure europee contro la crisi economica. Il piano aveva raccolto, però, un'accoglienza tiepida.
"È una vecchia idea che però adesso stiamo discutendo di nuovo insieme a molte altre alternative. In ogni caso queste discussioni non produrranno conseguenze immediate", ha aggiunto il commissario, spiegando che, si discute anche di una garanzia a livello comunitario per le emissioni di debito dei paesi membri.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLJ64445320090119
 

f4f

翠鸟科
ohhhh ieri con il long scherzavamo eeehh... meno male che stamattina mi sono messo le mani sotto ar qulo :rolleyes:

e 'mo faccio inquazzare gipa e f4f :ciapet::love:


Idea emissioni bond intera zona euro di nuovo in agenda -Almunia
lunedì 19 gennaio 2009 13:35
BRUXELLES, 19 gennaio (Reuters) - L'idea di lanciare emissioni di debito a livello dell'intera zona euro, magari attraverso un'agenzia comunitaria, è di nuovo sul tavolo della Commissione. Lo ha detto Joaquin Almunia, responsabile per l'esecutivo Ue degli Affari economici e monetari.
"L'ipotesi di emissioni di debito a livello zona euro è una vecchia idea... quello che ho detto qualche giorno fa è che questa idea è di nuovo in agenda, ma insieme ad altre idee", ha detto il commissario nella conferenza stampa per presentare le nuove previsioni macroeconomiche della Ue.
Il progetto era stato riproposto mesi fa dal ministro dell'Economia italiano, Giulio Tremonti, come strumento per raccogliere liquidità sul mercato dell'euro per finanziare misure europee contro la crisi economica. Il piano aveva raccolto, però, un'accoglienza tiepida.
"È una vecchia idea che però adesso stiamo discutendo di nuovo insieme a molte altre alternative. In ogni caso queste discussioni non produrranno conseguenze immediate", ha aggiunto il commissario, spiegando che, si discute anche di una garanzia a livello comunitario per le emissioni di debito dei paesi membri.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLJ64445320090119

io risponno pemmia

a me il 3conti filosofo e battutista mi può pure garbare
sono le sue azioni che contesto
sopra, sono ancora parole :rolleyes: che magari mi trovano pure d'accordo :D
 

PILU

STATE SERENI
oggi al contrario degli altri giorni , scende sia l'azionario che l'obbligazionario .... commenti ? idee ?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
grassie a gordon marrone e alla fsa che ha tolto con grande tempistica il ban dello short selling , catastrofe sui bancari , ora la RbS sta perdendo il 64% ( prevede 20bl di perdite:-R) e noi paghiamo:wall:
 

PILU

STATE SERENI
grassie a gordon marrone e alla fsa che ha tolto con grande tempistica il ban dello short selling , catastrofe sui bancari , ora la RbS sta perdendo il 64% ( prevede 20bl di perdite:-R) e noi paghiamo:wall:

e qs era storia nota ora al contraio dell'azltre volte scende anche l'obbligazionario .... è questa la novità ... come la vogliamo interpretare ? niente di grave o no ?
 

PILU

STATE SERENI
l'altra cosa che mi lascia "perplesso" è che banche ormai nazionalizzate tipo commerzbank, rbs ... perdono così tanto ... a questo punto o la speculazione non capisce na mazza oppure ha capito che non si possono salvare stato presente o meno ... e quindi a questo punto è meglio che i governi lascino fallire chi deve fallire e si ricomincia di nuovo ... nei modi e nei tempi giusti e dovuti ... con la speranza che si impari dagli errori passati ...
 

Users who are viewing this thread

Alto