BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Pilu ormai hanno intrapreso una strada senza ritorno, la rbs e northern rock ormai sono quasi completamente nazionalizzate , non le possono più far fallire
penso che il Bund abbia un pò seguito il patatrac del Gilt inglese , ma sulla discesa dell'azionario sta comunque recuperando terreno
i btp italici stanno facendo meglio
 

gipa69

collegio dei patafisici
Questa storia che gli attacchi a Draghi sono controproducenti per l'Italia, l'avevo sentita, ma francamente non so come interpretarla.
Orecchie per intendere cosa vuol dire ? Che quella di MF è una minaccia ? :-? In quale modo può essere un danno per l'Italia ? Per il prestigio ? Per la coesione italiana in sede internazionale ?
In fondo quella italiana è l'unica banca centrale dell'area BCE che ha un investment banker come governatore. E le visioni europa-america sono sempre più distanti. Semmai Tremari qui da una leccatina ai banchieri europei.
Please explain

Può essere un danno perchè così non si riesce ad intervenire sulle banche italiane, perchè Draghi è presidente dello Financial stability forum e quindi un coordinamento dei due potrebbe far emergere le idee italiane sull'argomento e perchè come al solito non facciamo squadra.
Delle velleità politiche non parlo in questo thread ma sono evidenti... :rolleyes:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
le altre che stanno andando all'aria sono le irlandesi
il gioco della settimana, qual'è la differenza tra ireland e iceland ? una parola e 6 mesi:rolleyes:
ieri editoriale sul guardian catastrofista - o UK entra nell'euro e rischio bancarotta
annamo bene annamo:D pronto a prendere barchetta e profugare a guernesey
 

gipa69

collegio dei patafisici
e qs era storia nota ora al contraio dell'azltre volte scende anche l'obbligazionario .... è questa la novità ... come la vogliamo interpretare ? niente di grave o no ?

magari si preparano per un rally.... :rolleyes::D e cmq può anche essere che a queste garanzie continue alle banche si chiede un costo in termini di interessi a lungo termine.... come da mio post sul blog..... :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
l'altra cosa che mi lascia "perplesso" è che banche ormai nazionalizzate tipo commerzbank, rbs ... perdono così tanto ... a questo punto o la speculazione non capisce na mazza oppure ha capito che non si possono salvare stato presente o meno ... e quindi a questo punto è meglio che i governi lascino fallire chi deve fallire e si ricomincia di nuovo ... nei modi e nei tempi giusti e dovuti ... con la speranza che si impari dagli errori passati ...

Lo so che tu vorresti questo e in parte son daccordo con te.. ma sai che non succederà.... :)
 

PILU

STATE SERENI
magari si preparano per un rally.... :rolleyes::D e cmq può anche essere che a queste garanzie continue alle banche si chiede un costo in termini di interessi a lungo termine.... come da mio post sul blog..... :D


come metatarso postato tempo fa, cis sono stati come isalnda svizzera inghilterra che anche se volessero non potrebbero mai salvare il proprio sistema bancario ... non ne hanno la forza ... non vorrei che la speculazione abbia deciso di mettere la parola fine a questa situazione ... la speculazione oggi come oggi sta giocando il tutto per tutto ... altrimenti non avrebbe senso buttare tanti soldi al vento .. perchè a questo giro quando giochi contro gli stati ci si gioca il tutto per tutto
 

shabib

Forumer storico
Io lo voglio solo per assicurare un futuro migliore ai miei figli ... in qs caso figlie .. così come stiamo non c'è un futuro "sano" ....:wall::wall:

ti capisco ...anche io vorrei lasciare una certezza alla mia sola figlia:rolleyes: :wall: non credo proprio che se non potro' dargliela io lo fara' lo stato.......:down:
 

Metatarso

Forumer storico
Può essere un danno perchè così non si riesce ad intervenire sulle banche italiane, perchè Draghi è presidente dello Financial stability forum e quindi un coordinamento dei due potrebbe far emergere le idee italiane sull'argomento e perchè come al solito non facciamo squadra.
Delle velleità politiche non parlo in questo thread ma sono evidenti... :rolleyes:
Draghi potrebbe far emergere idee italiane ? :mumble: Sei proprio sicuro ? :D
Coordinamento ? A me sembra che americani ed europei siano al mezzogiorno e mezzo di fuoco :boxe::D
 

Users who are viewing this thread

Alto