BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
marì il bernakka stavolta non userà più l'elicottero ma qualche tupolev per inondare di danaro il sistema , quindi chi compra indice pensa che ora il rischio vale la candela
 

maria

Forumer storico
minghia, ma io sono nella ignore list di tutti, oppure non mi caca nessuno per principio ? :D

STAMPANO SOLDIIIII :D LA FED COMPRA TUTTOOOO !
mo' vi faccio un disegnino :d:

Si sale (in dollari) perchè diminuisce il valore del dollaro: più ne stampano, meno vale. E quindi sale il valore di ogni altro asset (azioni, oro, metalli, beni reali, mangime per uccelli...). E' l'inflazione nella peggiore delle sue manifestazioni. :rolleyes:
Infatti se fai la conversione in euro, non sale una cippa, perchè finora la BCE è l'unica banca centrale che non vuole stampare soldi. Finora. :rolleyes:

No, no. Meta, io leggo. Solo che non trovo più un filo logico...:rolleyes:
Insomma non ci capisco più niente...semmai son riuscita qualche volta a capire :D.
 

gipa69

collegio dei patafisici
azzo ! :eek: dove l'hai preso ? :-? è roba vera ? voglio dettagli !
la BCE ha sempre detto che non ha mai fatto "quantitative easing", e ho sempre letto in tal senso.
Le TAF sono prestiti, non sono acquisti.


PS: l'amico ambrosio :p
http://blogs.telegraph.co.uk/ambros...opean_central_bank_rebels_defy_the_bundesbank

si infatti sono soldi prestati.. tecnicamente non è un quantitative easing ma quando si presta una bella obbligazione governativa in cambio di un cdo direi che in un certo senso si stampa moneta no? e la BCE come si evince dal grafico ha cominciato prima della FED ad accettare come collaterali MBS CDO SIV ecc. ecc.
 

maria

Forumer storico
Ok, grazie a tutti. Mi sembra di aver capito. Ci dormo un po' su e domani rompo nuovamente. Oh, quando vi stufate, ditelo eh!
Smack.
P.s. mi avesse spiegato tutto Dan, :D carino e precisino com'è lui non avrei perso il mio prezioso tempo con i vecchi BARBAGIANNI del forum. Ahahahah :D
Non mi ci mandate, eh!
 

gipa69

collegio dei patafisici
azzo ! :eek: dove l'hai preso ? :-? è roba vera ? voglio dettagli !
la BCE ha sempre detto che non ha mai fatto "quantitative easing", e ho sempre letto in tal senso.
Le TAF sono prestiti, non sono acquisti.


PS: l'amico ambrosio :p
http://blogs.telegraph.co.uk/ambros...opean_central_bank_rebels_defy_the_bundesbank

e poi un piccolo trucco.. :D
noterai che il balance sheet è in dollari quindi se lo converti in euro il balance sheet della BCE cresce ma più gradualmente ed ha uno spike negli ultimi mesi così come per la FED.
 

Users who are viewing this thread

Alto