bund,bond vietato a non shorter ogm e minorenni

ciubecca ha scritto:
cuccu c'è nessuno ..... mazza la finta che han fatto !!!!

presente presente :) impressionante come va tutto sù tutto giù all'unisono, stocks, bonds, valute tutte in negativo oggi è la fiera dello short e quel mammaluccolivornese di dan si va a sentire male

ammappalo ho il tool in ritardo di 3 minuti ..... e che cappero un se po lavurà accussi .....
cortesemente chi telefona a piazza affari a dire che son tutti mostruosamente negativi da due giorni ????tranne il fib !

ciubecca ha scritto:
io me ne vado che quà nun posso lavorà ... ciao a domani !

Cià Ciube , volumi sul Bund , i Bonds hanno trapassato al ribasso la trigger delle BB e son schiacciati dalla lettera

Ciao a tutti. Non seguo il mercato: solo qualche occhiata ogni tanto. Ho chiuso un corto adesso a 115,11 perdendo una manciata di punti (una decina). Adesso sono flat e lavoro solo di posizione.
Un saluto da geronimos
P.S. Salutatemi gli amici del fib

Dati di Giovedì 04 Marzo

Dato Ora Attesa

GER: Tasso disoccupazione Febbraio 09:55 --

GER: Ordinativi all'industria Gennaio 09:55 --
UE: Vendite al dettaglio Dicembre 12:00 --
UE: PIL 2003.IV 12:00 --
UK: Riunione BOE e annuncio sui tassi 13:00 invariati
UE: Riunione BCE e annuncio sui tassi 13:45 invariati
USA: Sussidi settimanali disoccupazione 14:30 345.000

USA: Produttività 2003.IV seconda stima 16:00 + 2,6%

USA: Costo del lavoro 2003.IV seconda stima 16:00 - 1,2%

USA: Ordinativi all'industria Gennaio 16:00 - 0,5%

e che è ... in più manca solo il dato della temperatura rettale di gryspan .....
dan se ci sei batti un colpo !

Questa la riporto perchè è interessante ...

salvina ha scritto:
Scritto da salvina
ciao a tutti, scusa Massimo, sapresti spiegarmi perchè tra il marzo e il giugno c'è questa netta differenza di prezzo?
esempio io avessi in portafoglio long un bund a 114,50 giugno
mentre esempio il marzo vale 115,50...a scadenza marzo come si comporterà il giugno? grazie, ciao

Stiamo parlando di un contratto future, precisamente di un future che ha come sottostante 100.000 euro nominali di titoli di stato decennali tedeschi con cedola del 6%.

Se io apro una posizione long sul bund di marzo, mi impegno a comprare in data 10 marzo 2004 100.000 euro nominali di bund decennali 6%. Se vado long sul bund di giugno, mi impegno a comprare in data 10 giugno 2004 (se lavorativo, altrimenti il primo giorno precedente di borsa aperta) lo stesso quantitativo di titoli di stato. Perché dovrei offrire meno soldi per comprare bund al 10 giugno rispetto al 10 marzo? Probabilmente perché in questo periodo (10 marzo - 10 giugno) mi attendo un aumento dei tassi di un certo ammontare.

Se è giusto quello che dico, e se oggi giovedì la BCE dovesse aumentare i tassi dell'ammontare atteso, assisteremmo ad una repentina discesa del bund di marzo e di una sostanziale stasi di quello di giugno, così da avere un riallineamento fra le due scadenze (con un leggero carry della più lontana sulla più vicina).

Due cose:

1) spero di non avere detto una fesseria , nel qual caso chiedo fin d'ora scusa

2) essendo long con 3 contratti, mi disturberebbe molto un aumento dei tassi oggi.

Ciao. Massimo

buon giorno...vedo giornatina da prendere con i guanti

1078383045bund.png

soliti livelli ....ieri abbiamo toccato la t-line rialzista ed il supporto statico in area 115 con forte ipervenduto sul 60 minuti.

euro in forte rimbalzo dai minimi di ieri a 1,205 viaggia adesso a 1,22 circa...ciò potrebbe far rimbalzare il bund che continua ad avere forza relativa impressionante in attesa del comunicato sui tassi. che taglino a sorpresa? booo

dan24 ha scritto:
buon giorno...vedo giornatina da prendere con i guanti

[

soliti livelli ....ieri abbiamo toccato la t-line rialzista ed il supporto statico in area 115 con forte ipervenduto sul 60 minuti.

euro in forte rimbalzo dai minimi di ieri a 1,205 viaggia adesso a 1,22 circa...ciò potrebbe far rimbalzare il bund che continua ad avere forza relativa impressionante in attesa del comunicato sui tassi. che taglino a sorpresa? booo

ciao ... come stai ???? oggi c'è da farsi male anche perchè mediare e tirar avanti posizioni non si può ..... vediamo comen inpostano i grossi ... si dovrebbe vedere da come si spostano sul giugno

Users who are viewing this thread

Back
Alto