dan24 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
dan tu che hai i grafici ok ma dimmi rsi sul 60 da quanto è parkeggiato in iper comprato
ditro ma scusa tu l'hai visto l'andamento storico della occupazione ????come fa a dire qual tipo che è in crescita nonostante l'ultimo dato brutto e cosa ancora + importante dove c'è scritto che i tassi bce non li toccano ??????? e soprattutto io che so ignorante in quel grafico proprio non lo vedo un segnale di inversione del trend ... anzi alla lunga abbiamo rotto tutti i rintracciamenti !!!!
con ciò io penso che in breve il bund DEVE RINTRACCIARE perche su certi eccessi si deve comunque rientrare ma quello che scrive quel tipo sul medio periodo x me non è condivisibile !!
Si caro e devo dire che mi ha sorpreso, nonostante tutto c'è da dire che l'occupazione è aumentata nonostante sia sotto le attese. Questa è una vicenda lunga una decina d'anni ... Bush padre fece una grande capzata nel '90 dopo la guerra del golfo ... con l'intento di essere rieletto stimolò l'economia più o meno come ha fatto il figlio in quest'ultimo anno, solo che l'errore del padre fù che questi stimoli per potersi concretizzare in quelli che poi sono i dati reali e che forniscono gli impulsi ai mercati anno bisogno di tempo. Bush padre forni questi stimoli troppo in ritardo ... e perse le elezioni ... gli effetti benevoli sull'occupazione e sulla ripresa della crescita si sentirono solo successivamente con l'amministrazione clinton ... ma erano un qualcosa che fù preparato prima !!!!
Ora Bush junior a quest'errore è stato ben attento ... remore delle cap.pelle del padre ... ha iniziato a stimolare molto prima l'economia in modo che gli effetti si sentissero nelle vicinanze delle elezioni; quindi non mi sorprenderebbe che a partire da aprile - giugno i dati sull'occupazione, che sono poi l'unica nota ancora dolente, saranno sorprendentemente positivi e consentiranno quindi quella spinta necessaria ai mercati per fare nuovi massimi.
... inutile dirti che accelerazioni al rialzo dei mercati produrranno un buon calo del reddito fisso.