Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
giomf ha scritto:
.

non riesco a capire se il 01/09 è aperto il CME--Globex ( MiniFuture Crude e Gas ) ...


Il sedex italiano è aperto .. ?

Acquistando certificati con leva il 01/09 su Crude o Gas .. si acquistano a quale prezzo del sottostante dato che il NYMEX USA è chiuso ... ?


C'è questa nota del CME, ..http://www.nymex.com/notice_to_memb...51&archive=2008 .. ma non ci capisco nulla ...


Chiedo delucidazioni ..

da ciò che mi risulta da qui
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Variazioni apertura mercati

In occasione della festività del Labor day nelle giornate di venerdì 29 agosto 2008 e lunedì 1 settembre 2008 alcuni mercati saranno chiusi.
Consulta la tabella per conoscere i dettagli:
Mercati DERIVATI
Ven 29/08/2008
Lun 01/09/2008
LIFFE
- Euribor futures Aperto Chiude alle 19.00
CME Group
- Currencies (FX) Chiude alle 22.15 Chiude alle 19.00 *
- Interest Rates Chiude alle 22.15 Chiude alle 19.00 *
- CBOT Financials Chiude alle 22.15 Chiude alle 19.00 *
- Equity Index Chiude alle 22.15 Chiude alle 17.30 *
- Commodities (Agricultural, GSCI, eCBOT Metals) Aperto CHIUSO
- NYMEX & COMEX Products (Energy & Metals) Aperto Chiude alle 23.15 *
OCC Aperto CHIUSO
Mercati CASH
Ven 29/08/2008 Lun 01/09/2008
Nyse/Nasdaq/Amex Aperto CHIUSO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La tabella così incollata la vedete male .. è relativa a 2 gg. ( 29/08 ..e... 01/09 ) e quando c'è scritto ..aperto..poi...chiuso... l' aperto è relativo al 29/08 ...comunque il NYMEX è assolutamente chiuso come i mercati cash USA.... ma non riesco a capire se è chiuso il CME--Globex ( MiniFuture Crude e MiniFuture Gas )

.. dicevo lunedì , col Labor day i mercati commodities ( credo quasi tutti...Nymex per i futures grandi di Crude e Gas e CME-Globex per i futures piccoli )
..
sono chiusi quindi non si può acquistar alcuno di quei futures che ho citato ...


Il sedex ( italiano , certificates con leva ) .. credo sia normalmente aperto ...
ma credo che qulsiasi strumento con leva ( certificates) con sottostante Crude o Gas
.. lunedì 01/09 ... non abbia variazione in quanto i futures sono chiusi ..
ma però ..

A ) Lo si può acquistare ... ?


B ) Se è permesso acquistarlo avrà il prezzo del sottostante relativo alla
giornata di ven 29/08 ...? ... non credo ..

La tabella di IWBank esposta sopra non è affatto chiara ...
es. per certi mercati che lunedì 01/09 chiudono in anticipo alle 19,00...si dice
che gli ordini imessi saranno validi fino alla chiusura del 02/09 ..

Mi dite come e SE si può acquistare uno strumento long con leva su Crude o Gas
lunedì 01/09 ... ?


mille grazie


.


http://www.nymex.com/notice_to_member.aspx?id=ntm451&archive=2008
 

gipa69

collegio dei patafisici
mentre siamo tutti concentrati sulla stagione degli uragani (che tra parentesi si presenta parecchio attiva) e quindi sull'andamento del prezzo del petrolio/gas e derivati io darei un occhio al prezzo dell'oro e dell'argento:

1)I commercial stanno riversando le loro posizioni short
2)i costi di produzione sono elevati causa l'elevato costo delle materie prime necessarie alla produzione.
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601081&sid=aOygw.iW9YXw&refer=australia
3)La stagionalità di settembre è solitamente favorevole ai metalli preziosi

Un freno alla possibilità di recupero dei preziosi è data dal recupero del dollaro ed è quindi l'elemento da monitorare maggiormente attualmente per verificare se per l'oro anche quest'anno verrà rispettato un forte settembre.



1220258007goldtr1.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
minchia, i jap sono di un altro pianeta rispetto a noi :-o


Giappone: Primo ministro Fukuda annuncia che si dimettera'
TOKYO (MF-DJ)--Il Primo ministro giapponese, Yasuo Fukuda, ha annunciato che si dimettera' dopo meno di un anno in carica. Nel corso di una conferenza stampa Fukuda ha dichiarato di aver provato ad implementare diverse misure per sostenere l'economia, ma si e' scontrato con sempre maggiori difficolta', come la divisione del Parlamento. Il premier ha quindi deciso che sarebbe meglio che sia qualcun altro a guidare la Nazione.
 

f4f

翠鸟科
QuickS ha scritto:
minchia, i jap sono di un altro pianeta rispetto a noi :-o


Giappone: Primo ministro Fukuda annuncia che si dimettera'
TOKYO (MF-DJ)--Il Primo ministro giapponese, Yasuo Fukuda, ha annunciato che si dimettera' dopo meno di un anno in carica. Nel corso di una conferenza stampa Fukuda ha dichiarato di aver provato ad implementare diverse misure per sostenere l'economia, ma si e' scontrato con sempre maggiori difficolta', come la divisione del Parlamento. Il premier ha quindi deciso che sarebbe meglio che sia qualcun altro a guidare la Nazione.

sì, sono mooolto indietro rispetto a noi
NOI, ad esempio, Habbiamo :lol: risolto in 100 giorni:
1 spazzatura nappule
2 crisi alitaGlia
3 libbertà da inopportune vessazioni per 4 alte cariche, che ora fanno finalmente ciò che ci garba... ad esempio, immersioni in mare vietato con la scorta dei pompieri, tanto l'itaGlia no abbrucia più

poveri japonezi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

maria

Forumer storico
Bentornato f4f :)
Salve a tutti :)
Avete un grafico del petrolio? Giornaliero...



(ASCA) - Roma, 1 set - Il greggio prosegue la sua picchiata
iniziata dopo il declassamento dell'uragano Gustav da livello
3 a livello 2 che riduce il rischio di danni alle
infrastrutture petrolifere del Golfo del Messico.
Il contratto di riferimento sul Nymex, il light sweet
crude con consegna ad ottobre, ha rotto un importante
supporto a 111,3 dollari ed e' sceso sotto quota 111 dollari
al barile segnando un nuovo minimo da cinque mesi a questa
parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto