Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
mi spiace.. :( personalmente avendo visto il buon rally messo in piedi il giorno prima, il pattern di incertezza che governa gli indici in queste ultime sedute ed il fatto che vi era un week lungo mi ha fatto propendere per il consolidamento.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
rogers è molto bravo, ma non sono d'accordo.

Poi lui è lungo di commodities da sempre, quindi se saltano i bond che gliene frega :rolleyes:

si diciamo che è anche coinvolto visto che gestisce anche dei fondi ed un indice delle commodities... però un estremista è sempre interessante ascoltarlo...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
leggevo di previsioni di Morgan Stanley di inflazione 2009 (fine) 2/2,5 europa....
se ci metti crescita negativa ,mi tocca vedere il bund a 125 :-?
Io sono dell'idea opposta :eek:

che ne pensi?

premesso che intanto questo correggeranno le previsioni almeno ancora 20 volte :rolleyes: secondo me la partita dei tassi si gioca ora sebbene la tua posizione nel lungo sarà vincente.
Si gioca ora perchè se i fenomeni deflazionistici proseguiranno ancora in termini di crescita modesta o addiritura recessione allora una fase di ribassi dei tassi a lungo ancora per 6/8 mesi potrebbe starci, ma dopo i rialzi dei tassi saranno inevitabili non solo perchè il mondo commodities riprenderà a salire anche se con piu calma rispetto al passato ma anche perchè l'income power delle principali factory del mondo non potranno piu non essere trasferite ai consumatori finali e quindi l'inflazione tenderà lentamente a spostarsi dalle commodities ai prodotti manifatturieri.
 

gipa69

collegio dei patafisici
1220184640gustav1.gif


1220184657gustav2.gif
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
diciamo che la previsione morgan era uno spunto... so che le correggeranno :up:

Il resto è allora proprio come la penso io...
In particolare mi sembra che l'inflazione importata ( es cina)e l'aumento dei salari in europa siano piuttosto inevitabili.

cerco idee diverse, ma quelle che leggo non mi convincono. Ne cerco di opposte che mi facciano riflettere in altra maniera ... capisci che intendo? :)

direi che Rosenberg di merrill fa al caso tuo, lui è long sui bond perchè vede una recessione pesante e lo sgonfiamento della bolla sulle commodities che riverserà denaro sui bond.
 

Users who are viewing this thread

Alto