Fleursdumal
फूल की बुराई
rob.luc ha scritto:Fleursdumal ha scritto:rob.luc ha scritto:Fleursdumal ha scritto:f4f ha scritto:Fleursdumal ha scritto:Bonjour a tout les bondaroles
ditrooo quanto vale un tick della porchetta? c'è una bella congestione in atto da qualche seduta![]()
che fai, accatti call e put?
cosa valgono su quel mercato?
troppo sottile il mercato delle options sul porco congelato, quasi inesistente, un se può fà , se si va si entra nudi e puri sul futurazzo![]()
premesso che non conosco le commodities,mi spieghi perchè non si possono usare le opzioni in un mercato sottile?
io l'unico problema lo vedo nell'eventuale esercizio americano della call/delle call in essere.se le opzioni sono europee problemi non ne vedo.
ciao roberto
ciao rob, ci son seri problemi ad avere l' eseguito a prezzi decenti, visto che l'OI e i volumi sugli strike quando va bene stanno sopra la decina, quindi i markettari alle grida ti fanno un bid-ask molto allargato e quando gli gira male spariscono. Le opzioni son di tipo americano.
se sono americane è un bel problema perchè tu operi con un derivato e ti esercitanno il sottostante.sul prezzo,se tu ragioni con il prezzo"corretto"e non sul bid/ask l'eseguito lo hai per forza.inoltre sei sempre tu a decidere.non sei mai costretto "a decidere".il vero problema è l'esercizio americano.
ciao roberto
p.s. l'esercizio è sul differenziale di prezzo o ti consegnano il porco sotto casa?![]()
quei ladroni dei markettari se ne fregano del prezzo corretto, per cui sei costretto sempre ad andare a patti col diavolo e per giunta in un mercato alle grida
ex: se ti vendi una call90 feb06 e i prezzi schizzano verso i 100, difficile che ti smollino il future in corso d'opera, più facile i conti si facciano in prossimità della scadenza, sempre che tu attenda passivo senza ricoprirti.
In questo caso una volta beccato un future short da 90 hai qualche giorno per decidere che fare prima di entrare nel first notice day, lì inizieresti ad avere problemi con la consegna fisica
