BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Shino, la call l'hai comprata o venduta?
a logica: se la hai comprata decade, se l'hai venduta chi si sente in obbligo di comprare da te un bund a 148 quando a mercato lo pagherebbe 142?
Se avevi una venduta put eri messo malino :)

C
Sì cammello, è lo stesso ragionamento che ovviamente ho fatto io.. il dubbio m'è venuto perchè so che se hai una call 142, come mero esempio, e il bund a scadenza opzioni ammettiamo sia a 144 ti viene consegnato fisicamente il sottostante, quindi un future long da 142 e ti ritrovi così, come da logica sempre, con una gain di 2.000 Euro e fin qui ci siamo.. ma fosse appunto il contrario cioè hai una call 142 acquistata e a scadenza il future fosse a 140 per logica perderesti solo la call e non ti verrebbe consegnato alcun future ovviamente, ma per sicurezza ponevo la domanda, non vorrei che quanto penso fosse in qualche modo errato, anche se, ripeto, per logica so che uno perde il valore della call e non ha alcuna consegna di future in questo caso, quindi il mio pensiero è esattamente uguale al tuo, ma sai com'è..avere conferme non fa mai male :D

una avvertenza: occhio quando si è al settlement e se questo è entro un paio di centesimi dallo strike, può capitare come è successo a me di essere esercitati comunque, anche se apparentemente antieconomico per la controparte. E la mattina ti trovi un future sul groppone, mentre si pensa di averla sfangata per un pelo.
Quello che succede è che la controparte preferisce non rischiare (ha già incassato il premio e ci toglie qualche euro) e passa il pacco :) e fa pure bene a farlo.
Quindi, 141.99 o 142.02 avendo una 142 si rischia ;) meglio spendere due spicci per chiudere e togliersi il pensiero.

C

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda per Alex63, visto che le opzioni sul bund le conosce a menadito.. Ale, tempo fa avevo preso come copertura di operazione una call 148.. poi operazione andata bene ma lasciata aperta quella call che è ancora in portafoglio e che ovviamente ormai vale zero.. se alla scadenza il future valesse 142, come esempio, mi consegnerebbero un future long da 148? e quindi mi ritroverei già con un loss ipotetico di 6.000 Euro a quel punto? come funziona in quel caso?

Ciao Antonio,

sia che sia acquistata, sia che sia venduta perdi o incassi il premio, non ti devi preoccupare di niente altro.

Saluti e buon trading

Si direbbe partito un 2 gg.....
Per ora, avendo un vincolo ribassista sul ciclo in atto non è riuscito a fare chiusure orarie superiori alla precedente e cioè sopra i 142.15 (ha chiuso, guarda caso, proprio a 142.15..non un pip sopra), vedremo se da qui cominceranno a scendere confermando il vincolo ribassista che dovrebbero avere
Chiusure orarie sotto 141.97 dovrebbero darne conferma piena..

Ultima modifica:
Ma secondo te è partito un 2 gg?
La mia è un'analisi sporca basata sulle medie e basta.
Perché se fosse così, a meno di troncature violente, si potrebbe pensare di provare il target profondo che hai dato tu ossia 140,63.
Cosa ne pensi?

Fra l'altro mixando le tue analisi bund/indice italico mi verrebbe da pensare a un top domani per poi scendere e confermare la candela bidaily che, se non ho capito male, indicherebbe discesa (anche se per ora il bidaily indice è long, daily ancora short :D ).

Troppa fantasia?

Ma secondo te è partito un 2 gg?
La mia è un'analisi sporca basata sulle medie e basta.
Perché se fosse così, a meno di troncature violente, si potrebbe pensare di provare il target profondo che hai dato tu ossia 140,63.
Cosa ne pensi?
Io penso che dai minimi a 142.63 del giorno 11 Febbraio è partito un T-1, un 4gg, e che ieri sul minimo a 141.84 si sia chiuso il primo 2 giorni, da lì siam ripartiti con il secondo 2 gg appartenente a quel ciclo, indi x cui sì..siamo nel primo giornaliero del 2 giorni che chiuderebbe il ciclo di 4 giorni in atto da quel'11 Febbraio.. per ora lo leggo così..unica cosa che potrebbe portare eventualmente a pensare che sia un ultimo giornaliero del 4 giorni, invece che ultimo 2 giorni, è che abbiano fatto i mastruzzi loro con dei giornalieri più corti, ma al momento dovranno dimostrarlo sia così..io monitorerò i minimi che mi attendo entro quel numero di ore di cui ho scritto già stamattina, lì verificherò come si comportano nel caso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto