Eccoci qua.. allora lo strappo verso l'alto c'è stato oggi.. ora provo a spiegarvi per benino il perchè dello stop gain comunicato ieri dal sottoscritto:
1) essendo le prime due tradate che stavo postando dal 20 Novembre sul thread, ho preferito non correre rischi inutili e incassare aumentando il gain gain progressivo avuto fino a quel momento piuttosto che mostrare eventualmente una equity già in loss.. fattore umano ahimè, tant'è che l'ASC non mi aveva fornito alcuna inversione short.. ovvio che con una equity line da inizio anno oltre i 21.000 Euro (con un solo contratto) non avrei probabilmente comunicato quello stop ieri, l'eventuale loss non avrebbe influito per nulla su una equity di quel genere..
quindi il primo fattore è stato quello umano, abbiate pazienza..
2) Ieri avevo l'ASC daily che si poneva in una situazione di possibile top in formazione per le giornate del 5-6 Dicembre e quindi aggiungendoci il fattore umano esposto sopra.. il risultato è stato quello (tant'è che stamattina presto avevo dato chiare indicazioni dei livelli a cui eventualmente entrare short, livelli che non sono stati assolutamente toccati quest'oggi e quindi sarebbe rimasto tutto ancora long.. almeno di questo potete fidarvi mi sembra, visto che l'avevo scritto a chiari lettere...). Se notate l'immagine sotto riportata noterete che l'ASC daily non aveva per i due giorni successivi un movimento marcato all'ingiù, ma sembrava piuttosto un piccolo ritracciamento con il giorno ancora successivo in laterale..ma così ho pensato bene di fare e così fatto, amen.............
Ora, giusto per mostrarvi il discorso dell'ASC daily, vi inserisco le due immagini della situazione nella quale era ieri (con le sue quattro giornate successive di previsionale) e quella che ha ora dopo la chiusura odierna.. come vedete mi indica possibile top fatto oggi o ancora con possibilità per domani (i due livelli di oggi/domani sono praticamente allineati)
Troppa “prudenza” nel fornire quello stop ieri dite? Beh, come scrissi ieri: meglio incassare e pentirsi, piuttosto che rammaricarsi di non averlo fatto incassando un loss alla fine.. (anche se rosico un pò..!
)
Comunque una cosa è certa: per chi avrà futuro accesso al mio sito, sappia che si seguiranno i segnali per quello che sono e solo raramente interverrà la componente “umana” da parte del sottoscritto (lo farò solo su situazioni davvero eclatanti di movimento previsto dall'ASC per le giornate successive e non come in questo caso, ripeto, dove lo stesso indicava possibile top ma non con una discesa ancora così marcata per le due giornate successive...)
Era giusto per la chiarezza, mi piace essere onesto con me stesso fino in fondo, nel bene e nel male (credo di aver dimostrato questo anche in occasione dell'ultimo segnale avuto sul bidaily..) e quindi della cosa me ne prendo oneri ed onori.. corretto no?
Bon, questo era quanto..e alla prossima