BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci fanno soffrire ;)

Allegati

• bund.jpg
    bund.jpg
    73,7 KB · Visite: 333
Per ora battuto 145.56 sul future..bhò, certo che certi miei livelli sembra testarli spesso (brutti ricordi quando dico questo...:rolleyes: :D)
Vedremo dai, ora stacco un pò, alla prossima :up:

Buongiorno a tutti. Aggiorno situazione ASC Bund Bidaily:
la nuova candela bidaily iniziata oggi 10 Dicembre non parla ancora di voler dare segnale short (purtroppo per me che ho dato chiusura Long precedente in maniera "precauzionale"), cioè continua a mantenere il long.. vedremo come si svilupperà entro queste due giornate il tutto e se ci indicherà poi qualcosa di diverso.
Sul daily invece pare possa entrare lo short già oggi a patto che rompa i 145.55, ma il daily lo fornisco solo come pura indicazione e non come da seguire (a meno che qualcuno non decida di testa sua di fare altro appunto)
Intanto, già che ci sono, vi faccio vedere lo schema dei tempi battuti dal Bund bidaily dal 2 Novembre 2011 ad oggi (cioè in 13 mesi):
come vedete dal grafico una sua certa regolarità ce l'ha, infatti tende a battere cicli di 9-11 candele bidaily con qualche sforatura di "eccesso" a 8 candele (rare, 1 sola volta) o 12-13 (è successo 2-3 volte), ma la media è quella: tra 9 e 11 chiusure.. ovvio che mai faranno dei cicli sempre uguali e con stessi tempi (sennò sarebbe troppo facile, no?) ma allo stato attuale credo sia chiaro dove siamo (basta contare sul grafico là dove ho evidenziato i rispettivi cicli superiori).. ora, l'ASC bidaily nel suo previsionale mi indica possibile minimo proprio entro 5 candele bidaily e se i conteggi han ragione di esistere ed effettivamente mancassero da ora in poi quelle 4-6 chiusure bidaily (e se sfora in più o in meno rispetto a quel conteggio sappiamo che può farlo), allora credo che il target minimo sia nell'area sempre segnata sul grafico..avrà ragione l'ASC? ci starà vedendo bene? ai posteri l'ardua sentenza..intanto aspettiamo che dia conferma di segnale eventualmente...:rolleyes:
Buona giornata a tutti :)

ciao Shino,
io per uno short di medio sto aspettando almeno la settimana prossima.
Arrivasse sui 146.5/146.9....
Hai un ASC weekly su bund? che dice?
grazie

ciao Shino,
io per uno short di medio sto aspettando almeno la settimana prossima.
Arrivasse sui 146.5/146.9....
Hai un ASC weekly su bund? che dice?
grazie
ciao ombromanto, lo sto ancora preparando quello definitivo che servirà per il sito, intanto ti faccio vedere la parte da Settembre ad oggi come weekly. Come puoi vedere finora i minimi e massimi di settimana sembra li abbia sempre intercettati e così pare fare anche per quella attuale ed appena iniziata..poi avrebbe discesa di 3 settimane (e poi vedremo se si aggiorna per ulteriori dopo o se accorcia..ma al tempo si vedrà insomma, ora è presto per dirlo con certezza..), ma quello è.. pare dire top in questa e poi discesa, ma prendi il tutto con le pinze ovviamente :up:
Ciao
P.S. - quindi è facile pure che risalga ancora nei prossimi giorni prima di buttarsi giù............................forse...

Allegati

• ASC Bund Weekly.png
    ASC Bund Weekly.png
    19,7 KB · Visite: 323
ciao ombromanto, lo sto ancora preparando quello definitivo che servirà per il sito, intanto ti faccio vedere la parte da Settembre ad oggi come weekly. Come puoi vedere finora i minimi e massimi di settimana sembra li abbia sempre intercettati e così pare fare anche per quella attuale ed appena iniziata..poi avrebbe discesa di 3 settimane (e poi vedremo se si aggiorna per ulteriori dopo o se accorcia..ma al tempo si vedrà insomma, ora è presto per dirlo con certezza..), ma quello è.. pare dire top in questa e poi discesa, ma prendi il tutto con le pinze ovviamente :up:
Ciao
P.S. - quindi è facile pure che risalga ancora nei prossimi giorni prima di buttarsi giù............................forse...

gentilissimo...
grazie

Buondì, scusate ma oggi sarò assente e sono anche di fretta stamani. Solo per comunicare che ASC bidaily non entra in posizione short ancora per oggi (stasera vedremo se lo farà in chiusura o meno). Il daily invece entrerebbe short su rottura ribassista dei 145.43
Buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto