Buongiorno a tutti. Aggiorno situazione ASC Bund Bidaily:
la nuova candela bidaily iniziata oggi 10 Dicembre non parla ancora di voler dare segnale short (purtroppo per me che ho dato chiusura Long precedente in maniera "precauzionale"), cioè continua a mantenere il long.. vedremo come si svilupperà entro queste due giornate il tutto e se ci indicherà poi qualcosa di diverso.
Sul daily invece pare possa entrare lo short già oggi a patto che rompa i 145.55, ma il daily lo fornisco solo come pura indicazione e non come da seguire (a meno che qualcuno non decida di testa sua di fare altro appunto)
Intanto, già che ci sono, vi faccio vedere lo schema dei tempi battuti dal Bund bidaily dal 2 Novembre 2011 ad oggi (cioè in 13 mesi):
come vedete dal grafico una sua certa regolarità ce l'ha, infatti tende a battere cicli di 9-11 candele bidaily con qualche sforatura di "eccesso" a 8 candele (rare, 1 sola volta) o 12-13 (è successo 2-3 volte), ma la media è quella: tra 9 e 11 chiusure.. ovvio che mai faranno dei cicli sempre uguali e con stessi tempi (sennò sarebbe troppo facile, no?) ma allo stato attuale credo sia chiaro dove siamo (basta contare sul grafico là dove ho evidenziato i rispettivi cicli superiori).. ora, l'ASC bidaily nel suo previsionale mi indica possibile minimo proprio entro 5 candele bidaily e se i conteggi han ragione di esistere ed effettivamente mancassero da ora in poi quelle 4-6 chiusure bidaily (e se sfora in più o in meno rispetto a quel conteggio sappiamo che può farlo), allora credo che il target minimo sia nell'area sempre segnata sul grafico..avrà ragione l'ASC? ci starà vedendo bene? ai posteri l'ardua sentenza..intanto aspettiamo che dia conferma di segnale eventualmente...
Buona giornata a tutti