BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• 7.gif
    7.gif
    47,9 KB · Visite: 141
Sera a tutti. Non posso scrivere di più adesso, stasera aggiornerò un pò di cosette tra Bund e FTSEMIB..
Intanto: sul Bund avevo ancora salita per questa candela bidaily appena iniziata e la prima giornata della coppia di giorni che la forma ha dato esito positivo con ripartenza da quei minimi così come avevo appunto scritto (ma guarda un pò...); poi vi avviso che il daily per Lunedì ha rialzo dopodichè segnala due-tre possibili successive giornate al lunedì in discesa/ritracciamento.. quindi visto che il bidaily per le giornate di oggi e lunedì prevede rialzo e la successiva bidaily in ritraccio, la daily parla di rialzo per lunedì e poi possibile discesa, allora lunedì potrei decidere di chiudere il segnale long in attesa di segnale successivo di conferma/nuovo segnale di reverse.. vedremo..
Intanto i tgt che avrei per il rialzo in atto sono: 143.59/143.77 massima estensione 144.14
Per ora è tutto, a più tardi

Sera a tutti. Non posso scrivere di più adesso, stasera aggiornerò un pò di cosette tra Bund e FTSEMIB..
Intanto: sul Bund avevo ancora salita per questa candela bidaily appena iniziata e la prima giornata della coppia di giorni che la forma ha dato esito positivo con ripartenza da quei minimi così come avevo appunto scritto (ma guarda un pò...); poi vi avviso che il daily per Lunedì ha rialzo dopodichè segnala due-tre possibili successive giornate al lunedì in discesa/ritracciamento.. quindi visto che il bidaily per le giornate di oggi e lunedì prevede rialzo e la successiva bidaily in ritraccio, la daily parla di rialzo per lunedì e poi possibile discesa, allora lunedì potrei decidere di chiudere il segnale long in attesa di segnale successivo di conferma/nuovo segnale di reverse.. vedremo..
Intanto i tgt che avrei per il rialzo in atto sono: 143.59/143.77 massima estensione 144.14
Per ora è tutto, a più tardi

143.77 anche io poi vediamo là come si mette. :up:
http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-3013.html#post3265493

il minimo fuori conteggio su frame orario generatosi sui minimi, ha target minimo atteso sui 143.78...estensione massima per me 144.06(pr di ale)

Giusto per segnalarlo e poi stacco per ora..ocio che la candela oraria appena iniziata dovrebbe poter essere rossiccia..se poi nn la fa, tanto meglio x me... ciau
Tra l'altro non me ne ero accorto oggi quando son rientrato e dopo aver aggiornato i dati intraday, ma avevo dato la candela delle h.15 di oggi rossiccia e così è stato...dopodichè salitozza..! :D Me piaccio quando sò così fine! :lol:
Ragass, scusate ma proprio non ce la faccio stasera, son cotto, ho anche un pò di febbre addosso.. vi spiace se aggiorno tutto nel weekend magari? Grassie..
Buona serata

Tra l'altro non me ne ero accorto oggi quando son rientrato e dopo aver aggiornato i dati intraday, ma avevo dato la candela delle h.15 di oggi rossiccia e così è stato...dopodichè salitozza..! :D Me piaccio quando sò così fine! :lol:
Ragass, scusate ma proprio non ce la faccio stasera, son cotto, ho anche un pò di febbre addosso.. vi spiace se aggiorno tutto nel weekend magari? Grassie..
Buona serata

ci mancherebbe, la salute prima di tutto, grazie come sempre :up: e buon weekend ;)

Ho letto di qualcuno che si lamentava per il discorso utilizzo future sul Bund, perchè il movimento contrario al segnale Long avuto nei giorni scorsi avrebbe fatto sì che la banca chiudesse loro le posizioni per mancanza di capitale necessario.
Allora, in primis tengo a sottolineare che se si vuole utilizzare il future per i segnali sarebbe buona cosa avere un capitale adeguato; qual'è questo capitale? Semplice: dipende dai vari brokers/banche la richiesta di MARGINE OVERNIGHT per il Future Bund, normalmente è compreso tra 2.800 e 3.000 Euro, a questa cifra dovreste aggiungere, a mio parere, il massimo drawdown ottenuto dal mio metodo, che è di circa 2.700 Euro nel periodo analizzato (mi riferisco al massimo drawdown avuto dall'ASC negli ultimi 3 anni) e siamo quindi ad un capitale di 5.500-5.700 Euro.. per sicurezza aggiungeteci qualcos'altro in più se volete ed in pratica il totale capitale di riferimento da tenere lì solo per l'operatività sul Bund sarà di circa 7.000-7.500 Euro. Ovvio che se uno è fortunato, becca i primi segnali positivi e già solo con 4/5.000 Euro di capitale iniziale dedicato all'operatività si costruisce un capitale di 7/8.000 Euro, a quel punto è stato pure fortunato e con soli 4.000 Euro è a posto per l'operatività futura, ma non sempre tutto va così bene come si spera....
Detto questo, ci sono anche altri strumenti da poter utilizzare per strumenti come il Bund e per seguire i vari segnali dell'ASC bidaily, ad esempio le Options, con le quali si può decidere il capitale iniziale da destinare all'operatività, senza sforare da quella liquidità impostasi e senza rischi di drawdown inattesi. Potreste decidere di destinare ad esempio soltanto 2.000 Euro all'operatività in Opzioni e non uscirete da quella cifra così destinata. Voglio farvi un esempio pratico proprio sull'operatività avuto da ultimo segnale ASC bidaily dei giorni scorsi. Mettiamo che avete deciso per i vari segnali da seguire di aver riposto 2.000 Euro di capitale da utilizzare, per il segnale che arriverà di quei 2.000 ne vorrete utilizzare solo 1.000 in totale come massima spesa (gli altri 1.000 consideriamo che li vorrete utilizzare sul successivo segnale qualora quello in atto dovesse proprio andare male..).
- Capitale: 1.000 Euro (da utilizzare e dividere nel caso per due o tre tranche/entrate)
Il 16 Gennaio alle h.10.19 comunico l'ingresso Long dell'ASC bidaily dal valore 143.30, poco dopo il segnale entra in pieno
Decido di entrare su una call scadenza Febbraio, esattamente sulla call strike 144 Febbraio, che vale in quel momento 0.25, ne compro una andando a spendere quindi 250 Euro (0.25 x 1000 = 250)
Chiuse le operazioni per il giorno 16 Gennaio, attendo evoluzione
Il giorno dopo il Bund (17 Gennaio) comincia a scendere (così come avevo in previsionale dall'ASC daily, se ben ricordate), ma dal giorno successivo (18 Gennaio) avrei risalita sia sul daily che continuazione di rialzo sul bidaily
A questo punto in chiusura di giornata del 17 Gennaio visto che ho rialzo sia sul daily che sul bidaily ancora (avrei potuto attendere il mattino del 18 Gennaio per decidere come e se entrare e mi sarebbe andata anche bene visto che fece minimi inferiori al 17 Gennaio in apertura, ma mi voglio mettere nelle condizioni peggiori per dimostrarvi il tutto..), decido quindi di entrare di nuovo con nuove opzioni call, investendo un'altra parte del mio capitale iniziale di 1.000 Euro destinato a questo segnale in corso: vicino alla chiusura opzioni della sera del 17/01 compro call 144 scad. Febbraio, ne compro quattro a 0.09, spendendo quindi 90 x 4 = 360 Euro (0.09 x 1000 = 90 Euro x 4 = 360 Euro)
Ricapitoliamo: ho speso prima 250 euro per una call, successivamente altri 360 Euro per ulteriori quattro call, stesso strike, stessa scadenza + 5 commissioni (ipotizziamole a 4 Euro ciascuna, normalmente è su questi valori), quindi 20 Euro ulteirori per le commissioni, totale investito fino a quel momento: 630 Euro (ho ancora 340 Euro eventualmente da poter spendere in altre operazioni su quel segnale in atto)
La situazione a livello grafico della nostra equity line, la sera del 17 Gennaio, è questa (massima perdita possibile 630 Euro, gain possibile infinito con un rialzo del Mercato):

Allegati

• Esempio Equity 17 Gen.png
    Esempio Equity 17 Gen.png
    110,6 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto