Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

Dario ha scritto:
Non so se era stata postata una cosa del genere nel thread. Comunque l'ho trovata in italiano . Ha a che fare con la "necessità" di rivalutazione della moneta cinese, considerata artificialmente sottovalutata... ...

Buona lettura...

http://news.kataweb.it/item/387585/piace-a-pechino-il-pil-ristretto-dalla-banca-mondiale

Aldilà della vena anticinese dell'articolo le cose stanno così, i dati dell'economia cinese non sono attendibili, ma resta il fatto che la Cina consuma e molto materie prime, mentre la situazione reddituale dei cittadini è ancora molto arretrata con una forte prereqazione retributiva. la quantità degli scioperi in cina anno su anno è in crescita a tre cifre quasi sempre per rivendicazioni salariali.

Dario ha scritto:
Bè l'orientamento del giornalista non mi interessa molto, come sempre...
Sono d'accordo su tutto quello che dici, ma per questo c'è bisogno che la crescita sia sempre molto forte .... la view è solo sulla necessità impellente di rivalutare la moneta che probabilmente è un problema che potrebbe slittare un pò più avanti.

Beh come da grafico di qualche giorno fa gli USA al livello attuale di cambio importano molti meno prodotti e se non ci fosse il petrolio al livello raggiunto attualmente la sua bilancia commerciale sarebbe messa molto meglio.
Il problema è capire se è un aggiustamento strutturale o solo momentaneo.
Se fosse strutturale ok, il dollaro potrebbe recuperare un bel pò, se fosse momentaneo però occorrerebbe comprendere se l'area euro sarebbe in grado di sostenere un ulteriore svalutazioni con i rischi sui consumi interni all'orizzonte oppure non sarebbe necessario comunque che l'euro si indebolisse complessivamente.

Ok, chiuso a scala ... il primo ingresso ancora in perdita ma l'operazione complessivamente è in guadagno; la sensazione è che salgano ancora ma voglio stare tranquillo ... rimango alla finestra ad osservare.

1197883383azz1.jpg

Short non mi ci metto, se gli indici non recuperano questi salgono ancora con gli yankees.

.... ci si legge nel pomeriggio. :)

Good aft'noon a tout les bondaroles

bon fait alpin, anch'io ero rimasto sotto sul T-Bronx 114,113,75 ed ero anche a 113,5 ma quei fitusi hanno avuto il coraggio di non prendermi altrimenti sarei stato più confident :ciapet: anche un Bund a 113 per non farmi mancare niente :rolleyes: mollato tutto tranne il Bund cui ho messo trail in barbonaggio
il grano sta folleggiando , vedremo di ritornarci sù oggi , quando si dice che uno si vuol far del male :lol: :specchio: :stop: :sorpresa: :godo:

1197900095maria2.jpg

che straballe sti merkati, fanno il movimento in apertura e poi catenaccio fitto

postiamo un pò di rosso come piaze a fernandoZ :D

1197913590marcia.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto