Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ce.... secondo me di quanto sono cresciuti conta relativamente...... GOOGLE dal collocamento quanto è cresciuta? Non penso che sia quello che conta ma quanto le considerazioni che permeano il mercato.

gipa69 ha scritto:
Ce.... secondo me di quanto sono cresciuti conta relativamente...... GOOGLE dal collocamento quanto è cresciuta? Non penso che sia quello che conta ma quanto le considerazioni che permeano il mercato.

hummmm sì
e infatti mi interessano le dinamiche che hanno spinto, per capire se siano in frenata
il discorso è poi relativizzato(in modo mooolto grossolano), nel senso che l'economia ha spinto a un fattore 3 copper e wheat: forse il fattore 5 dell'oil è eccessivo

f4f ha scritto:
seguendo
copper wheat sono circa la triplo del loro 'valore medio'
oil è al quintuplo

guardandoli graficamente: copper sembra arrivato, wheat per ora si è fermato
il crude oil invece è in piena ascesa e nemmeno ha cominciato a fermarsi

QuickS ha scritto:
p.s.
però la scala logaritmica mi disturba

1199449649000000000000copper.gif

1199449669000000000000oil.gif

1199449692000000000000wheat.gif

f4f ha scritto:
hummmm sì
e infatti mi interessano le dinamiche che hanno spinto, per capire se siano in frenata
il discorso è poi relativizzato(in modo mooolto grossolano), nel senso che l'economia ha spinto a un fattore 3 copper e wheat: forse il fattore 5 dell'oil è eccessivo

premesso che è la speculazione che ha spinto così in alto le commodities come sempre più in una economia in cui le masse monetarie possono crescere a dismisura (tra parentesi il dato dell'M3 europeo odierno è sintomatico....) la domanda che bisogna farsi è perchè la speculazione ha scelto le commodities e cosa potrà invertire il trend nel breve, nel medio e nel lungo. Se sai queste risposte diventi miliardario :P

gipa69 ha scritto:

grazie

senza tirare trend-line solo usando l'esperienza

copper: arrivato, evidente cuneo di esaurimento, potrebbe fare anche nuovi massimi ma limitati

crude oil: in estensione, non ha ancora finito di salire (si nota inoltre che dal 1999 tutti e 3 i picchi hanno la particolarità di finire in aumento di vola con candele sempre piu ampie)

wheat: sembra in esaurimento però attenzione che dal 1992 tutti i picchi sono stati fatti con inversione a V (tranne forse il 1996) mentre questo si sta comportando diversamente

Users who are viewing this thread

Back
Alto