Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

f4f ha scritto:
sono molto curioso su PPI :p

I prezzi alla produzione in Europa a novembre sono saliti dello 0,8% rispetto al mese precedente. La variazione su base annua si attesta a +4,1%, in linea con le previsioni di un rialzo di 4 punti percentuali.

f4f ha scritto:
ahhhhh t'ho capito
pensi che torni oggi per dare forZa al rimbalZo ?

Ci sono più del 50% di probabilità che l'economia statunitense cada in recessione e la Federal Reserve deve continuare ad abbassare i tassi di interesse.
Questa l'opinione dell'economista dell'Università di Harvard, Martin Feldstein, alla luce del deciso aumento della disoccupazione negli Pubblicità

Usa.
Per Feldstein, che presiede il National Bureau of Economic Research, il rischio di una recessione è "ora molto più probabile" dopo che venerdì scorso il Dipartimento del Lavoro americano ha comunicato che il tasso di disoccupazione a dicembre è salito ai massimi da due anni e che l'economia americana ha creato il minor numero di posti di lavoro da oltre quattro anni. "Finora avevo parlato di un 50% di possibilità di una recessione", ha dichiarato in un'intervista rilasciata a New Orleans due giorni fa e riportata oggi dall'agenzia Bloomberg, ma con il peggioramento del mercato del lavoro "questa soglia viene superata" per via dell'impatto sulla fiducia dei consumatori che saranno sempre più riluttanti a spendere rappresentando un ulteriore freno per la crescita del 2008". Per questo, secondo l'economista la Federal Reserve "deve continuare ad abbassare i tassi di interesse". Da settembre la Fed ha ridotto per tre volte di seguito il costo del denaro portandolo al 4,25% e Feldstein ritiene che un ulteriore taglio di mezzo punto "a questo punto non sarebbe una cattiva cosa", anche se - ha precisato - il solo intervento sui tassi potrebbe non essere sufficiente a sostenere l'economia "come avvenuto in passato per i problemi di fiducia nel settore finanziario". "Per questo - ha aggiunto - ho detto al Congresso che sono necessarie misure di stimolo fiscale" tenuto conto del "collasso" nel settore immobiliare e delle costruzioni e "dell'impoverimento dei proprietari di casa che ora sta iniziando a pesare sulla crescita dell'occupazione e quindi nella crescita dei redditi".

gipa69 ha scritto:
no è che è sparito senza news.. :love:
il rimbalzo se deve andare va con lui o senza di lui :cool:

e comunque se devo dirla tutta lo hanno cominciato un po troppo presto e questo quindi oltre che farmi alzare lo stop molto rapidamente mi fa essere guardingo.

f4f ha scritto:
una fonte di dati EOD gratis alternativa a yakhoo esiste?
grassie bbbbanda

orami sono andato... non mi ricordo il link e l'anno passato oltre a disgrazie varie mi è partito anche un computer e non sono riuscito a recuperare tutti i link che avevo! :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto