Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

THE bigs are patting on investors' head
and suddenly, will arrive a striking blow

pour moi, je vais nomer LEURS comme Tubœuf ... Hugh Tubœuf....

stasera alle 19:00 parla bernanke

Federal Reserve Chairman Ben Bernanke will deliver a speech titled "Financial Markets, the Economic Outlook, and Monetary Policy" at the Women in Housing and Finance and the Exchequer Club, Washington DC. Audience questions expected.

in questo mercato voglioso di rimbalzo ma con regolo che fiuta lo short chissà come andrà la statistica? :cool:

QuickS ha scritto:
stasera alle 19:00 parla bernanke

Federal Reserve Chairman Ben Bernanke will deliver a speech titled "Financial Markets, the Economic Outlook, and Monetary Policy" at the Women in Housing and Finance and the Exchequer Club, Washington DC. Audience questions expected.

in questo mercato voglioso di rimbalzo ma con regolo che fiuta lo short chissà come andrà la statistica? :cool:

boh
sicuro che l'inflazione è una preoccupazione
sicuro che l'immobiliare è in rallentamento
probabile che l'economia USA non sia in piena frenata

la somma è su tassi fermi

QuickS ha scritto:
io sò solo una cosa, che a parte grafici ed analisi e tutto quello che si sta scrivendo ma solo guardando questi ultimi giorni cercando di farlo in modo distaccato e a freddo dico che qualcosa si è rotto... è ovvio, ne sono sicuro, qui c'è un segnale che la salita è finita: il modo di comportarsi del mercato è cambiato

si comunque è cosi, il rimbalzino ci sarà, probabilmente solo "ino" o in ogni caso molto "tribolato" giusto perchè l'ipervenduto daily lo richiedeva, ma il vento è cambiato ... e si sente...

intanto l'indice fa un doppio top di breve sui 1410 e poi scende e lo ringrazio...

Per quanto riguarda le considerazioni generali vorrei ricordarvi il 1998...... il modus del mercato dal 1997 aveva cominciato a deteriorarsi e la volatilità del 1998 ne è stata la conferma, ma il mercato è andato su trascinato da una violenta speculazione settoriale.

magari non è questo lo scenario ma bisogna tenerlo presente..... anche perchè c'è davvero troppa negatività in giro.

gipa69 ha scritto:
intanto l'indice fa un doppio top di breve sui 1410 e poi scende e lo ringrazio...

Per quanto riguarda le considerazioni generali vorrei ricordarvi il 1998...... il modus del mercato dal 1997 aveva cominciato a deteriorarsi e la volatilità del 1998 ne è stata la conferma, ma il mercato è andato su trascinato da una violenta speculazione settoriale.

magari non è questo lo scenario ma bisogna tenerlo presente..... anche perchè c'è davvero troppa negatività in giro.

yess ma un meu amigo mi ha detto che uno dei 5 fattori per far salire il mercato è la liquitdità, tanta e a buon prezzo
e a mio parere l'immobiliare + i subprime se magnano la liquidità
e l'inflazione ne aumenta il prezzo

f4f ha scritto:
yess ma un meu amigo mi ha detto che uno dei 5 fattori per far salire il mercato è la liquitdità, tanta e a buon prezzo
e a mio parere l'immobiliare + i subprime se magnano la liquidità
e l'inflazione ne aumenta il prezzo

Questo è il punto:
1) la liquidità è davvero scomparsa e non è ripristinabile?
2) L'inflazione causa problemi alla liquidità in questo momento?

Le risposte a questa domanda sono difficili e cruciali: i mercati dicono che è sparita e questa sta danneggiando l'economia reale e anche quella finanziaria. (insieme all'inflazione che colpisce più il reale che il finanziario)
Dipende quanto sono sinceri i mercati in questo momento e se sono sinceri cosa serve per reversare queste considerazioni.
E questo lo decidono i big perchè gli small sono assolutamente fuori:
A ieri l'American Association of Individuals Investor (AAII) segnalava il 58,88% degli iscritti bearish ed il 19,63 bullish.

I livelli bearish si erano raggiunti negli ultimi anni solo a fine febbraio inizio marzo del 2003 e poi ad aprile 2006 e luglio 2006. Un livello di bullish sotto 20% si era avuto solo ad Aprile 2005. Un tale differenziale almeno da 8 anni non si vedeva. E questi estremi hanno sempre segnalato rimbalzi (Aprile 2006) o addirittura reverse importanti.

gipa69 ha scritto:

avevi ragione

avevo appena detto che "il vento era cambiato" perchè in effetti è quello che si vedeva nei grafici intraday rispetto a qullo che succedeva fino a solo un mese fa.... ma poi drogano il mercato e ribaltano tutto solo con una frase, nemmeno coi tassi, solo parlandone

Users who are viewing this thread

Back
Alto