Bund T-bond e il volo dell'elicottero - vietato a tutti

ad es. nel periodo del 2000/2002 dove l'andamento è ciclico, il TS così ad occhio e croce con i dati reali ha perso; classico difetto dei TS basati su medie

per il resto degli anni, dal 2003 ad ora, il dollaro è stato in trend, perciò anche una Media Mobile Semplice avrebbe funzionato...

AnkleJoint ha scritto:
ad es. nel periodo del 2000/2002 dove l'andamento è ciclico, il TS così ad occhio e croce con i dati reali ha perso; classico difetto dei TS basati su medie

per il resto degli anni, dal 2003 ad ora, il dollaro è stato in trend, perciò anche una Media Mobile Semplice avrebbe funzionato...

seguo mama e fama e devo dire mi piacciono abbastanza
nel nuovo thread potremmo parlarne un pò, di pregi limiti e difetti

robom1 ha scritto:
x dan24

Ciao, in merito all'indicatore da te creato occorrerebbe verificare se esso non genera delle divergenze rispetto all'indice (del tipo l'indice va su ma l'indicatore va giu e viceversa); si potrebbe creare quindi la situazione spiacevole che l'indicatore mi dice di vendere quanto comprato e dall'indicatore è tutto ok ma il realtà potrebbe generarsi una operazione in perdita calcolata sul derivato o sull'indice relativo.

Se fosse ok l'indice di cui parli, tu potresti fare guadagni a palate perche probabilmente potrebbe essere applicato su tutto (si possono fare delle società che fanno quello di mestiere).

no aspetta se no si crea confusione....che vuoi dire con divergenza rispetto all'indice?

quello che vedi non è un indicatore ma solo una "smussata" del prezzo...cioè cerca di eliminare il rumore ..nient'altro...quindi tende solo a muoversi relativamente in maniera più lenta del prezzo stesso...ma non diverge mai dall'andamento del sottostante....

il Ts VERo è dato da quelle che sono le linee verticale...che dividono i trend...

dan24 ha scritto:
no aspetta se no si crea confusione....che vuoi dire con divergenza rispetto all'indice?

quello che vedi non è un indicatore ma solo una "smussata" del prezzo...cioè cerca di eliminare il rumore ..nient'altro...quindi tende solo a muoversi relativamente in maniera più lenta del prezzo stesso...ma non diverge mai dall'andamento del sottostante....

il Ts VERo è dato da quelle che sono le linee verticale...che dividono i trend...

goood morning bbbbanda

DAN ! il nuovo thread , please

suggerisco

Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

AnkleJoint ha scritto:
infatti... ad es. il dollaro/euro ha un minimo il 15/11/2005, mentre l'indicatore ha un minimo il 6/1/2006
mi sto rinfrescando la memoria dopo che tempo fa mi ero stufato di perdere tempo con i TS: mi sembra che il TS di dan lavora non sui dati dei prezzi ma su un indicatore, che ha un ritardo ed un andamento che assomiglia molto ad derivato di una MAMA, la quale, per carità, sarà anche una delle migliori medie derivate dalla Rocket Science :P , ma pur sempre una media con tutti i suoi difetti

ma d'altra parte anche tu, dan, non mi sembri molto convinto se non segui il TS che ti dice short sul dollaro e tu sei long... :-?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195108894eurusd.png

e cosa gli cambia al Ts?
è sempre in trend negativo...in quel periodo..il cambio di trend è avvenuto (sul settimanale) la settimana tra il 06/05/2005 e quella del 13/05 con l'open della barra a 1,2810....da quella settimana è sceso di 12 figure....dino al minimo...relativo...per poi girarsi il 7 aprile 2006 con open a 1,21...per poi farsi 8 figure in su ...

essendo un trend follow ovvio che qualcosa perda nelle fasi laterali...come tutti i trend follow ma dipende cosa tradi...nel senso...scendendo di frame...esempio...utilizzando il daily come filtro del trend..e lavorando intraday solo in direzione del trend superiore...di certo non tradi rumore...

guarda questa fase abbastanza laterale ed a bassa volatilità....i cambi di trend...hanno dato sempre figure da lavorare...

1195462040euro.png

Giorno, deve essere il periodo degli animali a pelo bianco suicidi ... sabato è capitato a me in ritorno dall'Austria, all'altezza di Venzone lungo la statale in piena notte, ho visto con la coda dell'occhio una saetta bianca partirmi dalla careggiata opposta ed attraversarmi la strada, giusto il tempo di sterzare per cercare di evitarla, schivata con il muso preso in piena con la ruota posteriore (gli sono montato sopra), fortunatamante all'auto non ho fatto nulla, ma la testa di quella bestia mi sà che è fracassata.
Nemmeno ho capito di cosa si trattava, per quel decimo di secondo che l'ho vista sembrava un formichiere con il muso lungo, basso e bello cicciottello avrà avuto la lunghezza di una volpe ... bello spavento comunque.
:rolleyes:

Fortuna che ho l'auto bella alta da terra, nella ruota posteriore pelo bianco ovunque, gli devo aver tirato una bella macinata, d'altronde con 2500kg di vettura quando passi sopra a qualcosa è come passare sopra con un carroarmato, mi spiace per la bestia, certo che però l'ha fatta da peones ... doveva attraversare la strada proprio in quel momento ? :rolleyes: :specchio:

ditropan ha scritto:
Giorno, deve essere il periodo degli animali a pelo bianco suicidi ... sabato è capitato a me in ritorno dall'Austria, all'altezza di Venzone lungo la statale in piena notte, ho visto con la coda dell'occhio una saetta bianca partirmi dalla careggiata opposta ed attraversarmi la strada, giusto il tempo di sterzare per cercare di evitarla, schivata con il muso preso in piena con la ruota posteriore (gli sono montato sopra), fortunatamante all'auto non ho fatto nulla, ma la testa di quella bestia mi sà che è fracassata.
Nemmeno ho capito di cosa si trattava, per quel decimo di secondo che l'ho vista sembrava un formichiere con il muso lungo, basso e bello cicciottello avrà avuto la lunghezza di una volpe ... bello spavento comunque.
:rolleyes:

ciao Ditro :)

azz che brutta avventura anche tu .....

forza Dan apri il new thread

una osservazione sui TS
trovo molto utile un grafico con la rquity line

e anche il template ''standard' di valutazione: questo è di Regolo

Gain Pt base Mensile
Gain % base Mensile
Rischio base Mensile
Efficienza base Mensile
Tot Pt. vinti