Bund T-bond e il volo dell'elicottero - vietato a tutti

Dario ha scritto:
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aLfEwBmQZEyA&refer=home

certo se vuoi "combattere" un paese che ha riserve in dollari, fai crollare il dollaro, fai diversificare le valute al paese, fai recuperare il dollaro ....
Ho detto una cattiveria o saranno le sberle da dollaro che mi annebbiano la mente ?

Gli fai perdere qualche soldino, questo è possibile. :)

Grazie Gipa, entrambi molto interessanti - l'articolo da Forbes termina con "Widows and orphans beware" e mi sa che ha ragione...a livello sistemico, quindi, nulla di nuovo sotto il sole.....per fare soldi devi rischiare, e quando il gioco su rompe :eek: ...a 'dda passa' a jurnata... :titanic:

Fleursdumal ha scritto:
hanno tutto contro ma stanno difendendo i 1500 spuureschi con incredibile abnegazione
chissà quanto azzo hanno da distribuire ancora :smile: :smile: :look: :look:

han chiuso lo spooooore a 1475 -2.94%
battaglia orribile, qua si gioca pesante

alan1 ha scritto:
Vediamo se è questa la trappola per orsi.

bisogna stare molto attenti oggi alla riunione BCE, non ha mai influenzato significativamente i mercati tranne i cross ma oggi è molto importante.

Dunque è avvenuta la rottura dei supporti:

Sul dax confermato l'allontanamento dal supporto dinamico passante sui 7870 e avvenuta anche la conferma dello statico 7750. Primo target di medio sui 7400. Tutto negato sopra i 7890 (stop).

1194509148dax.gif

Sullo Stoxx la situazione lievemente migliore con test in questo momento delo statico sui 4330 ma outlook di medio in peggiormanento con primo target sui 4130. Sopra 4440 situazione che tornerebbe positiva. Quindi occhio ai 4330/4325 nel brevissimo.

1194510015stoxx50.gif

sul sp500 sembra delineato il canale ribaissista di medio con estremi 1540/1470. Duqneu siamo in fase di test del supporto dinamico di medio termine. Teoricamente quindi sino ai 1530 rimaniamo dentro il canale ribassista. La vola di questi mesi ha ampliato notevolmente i canali chiaramente e di conseguenza gli stop e l'operatività di medio.

1194510367sp500.gif

gipa69 ha scritto:
bisogna stare molto attenti oggi alla riunione BCE, non ha mai influenzato significativamente i mercati tranne i cross ma oggi è molto importante.

condivido, sarà cruciale
ma

vrdiamo gli scenari:
1 movimento di tassi: non credo farà sorprese, manterrà il 4.0%
2 commento: eeeeh qui è il game....
2.1 commento su politica tassi futuri: dirà che mantiene controllo inflazione
2.2 commento su valute aka dollaro: dirà che il dollaro debole è una disgrazia... ma, il discorso è che il dollaro debole ha permesso di attenuare il rialzo delle commodity in euro, e quindi è grande discorso du equilibri import/commodity + export/merci
2.3 le modelle si pagano in euro ... mica male eh!

Users who are viewing this thread

Back
Alto