Bund T-bond e il volo dell'elicottero - vietato a tutti

masgui ha scritto:
sp500 che tiene il supporto dinamico di medio in close ma deborda intraday. situazione che rimane negativa fino ai 1530.Dax engulfing pesante e segnale potenzialmente rialzista anche se il supporto statico sui 7750 ha aftto la sua parte. Laterale nel medio. Anche lo SToxx reagisce sul supportonone a 4330. Sopra 4450 si toprna positivi. Per ora neutrali.

Non sottovaluterei questo dato oggi:

US US-Import Price Index(Oct. 2007)-IMPORT PRICE INDEX - ALL COMMODITIES (END USE) 8:30 AM

Consensus all' 1%.

ti saluto i compari?
saremo in due credo...
io e il mio compagno di tesi :lol: :lol:

masgui ha scritto:
sp500 che tiene il supporto dinamico di medio in close ma deborda intraday. situazione che rimane negativa fino ai 1530.Dax engulfing pesante e segnale potenzialmente rialzista anche se il supporto statico sui 7750 ha aftto la sua parte. Laterale nel medio. Anche lo SToxx reagisce sul supportonone a 4330. Sopra 4450 si toprna positivi. Per ora neutrali.

Non sottovaluterei questo dato oggi:

US US-Import Price Index(Oct. 2007)-IMPORT PRICE INDEX - ALL COMMODITIES (END USE) 8:30 AM

Consensus all' 1%.

Intanto ottima apertura di MPS.... :D

vi espongo un pensiero che mi è passato per la mente:
Ora il petrolio è in forte trend ascendente con minacce di inflazione e recessione, e le borse sono praticamente in laterale.
Ma se per caso, dico per caso, il petrolio tornasse un po' a scendere, non dico verso gli 85$, ma nell'ipotesi che prima o poi finirà il trend ascendente (o salirà in eterno per il resto della nostra vita? :help: )... i mercati azionari che fanno ?
+20% così tanto per festeggiare il ridursi delle spinte inflazionistiche e recessive ? :-?

AnkleJoint ha scritto:
vi espongo un pensiero che mi è passato per la mente:
Ora il petrolio è in forte trend ascendente con minacce di inflazione e recessione, e le borse sono praticamente in laterale.
Ma se per caso, dico per caso, il petrolio tornasse un po' a scendere, non dico verso gli 85$, ma nell'ipotesi che prima o poi finirà il trend ascendente (o salirà in eterno per il resto della nostra vita? :help: )... i mercati azionari che fanno ?
+20% così tanto per festeggiare il ridursi delle spinte inflazionistiche e recessive ? :-?

è uno dei parametri

altri parametri sono:
1 rallentamento economia USA
2 sospetti sull'importo ( e collocazione) di derivati a rischio da parte delle mayor
3 (il più difficile da calcolare) prossime mosse Cinesi e EU in risposta a quanto sopra
4 ..
5 ..
ecc ecc

giorno a tutti volevo fare una domanda a Gipa poco fa euro/ usd su e euro /yen giu
che dici che le borse chi seguono ora il dollaro oppure lo yen visto che fin ora andavano insieme

feliceanima ha scritto:
giorno a tutti volevo fare una domanda a Gipa poco fa euro/ usd su e euro /yen giu
che dici che le borse chi seguono ora il dollaro oppure lo yen visto che fin ora andavano insieme

Ho spiegato l'altro giorno che la correlazione valutaria è saltata causa l'accelerazione liquidativa di asset finanziari uSA rischiosi a causa della crisi del settore fnanziario.
Lo scenario peggiore in questo momento dollaro debole e Yen forte perchè indica riduzione carry da una parte e paure credit crunch dall'altra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto