bund, t-bond t-note ecc SOLO LONG FOR EVER

Fleursdumal ha scritto:
f4f ha scritto:
ieri a quota 122.60 circa
vendere una put 122.00 +0.54 dte43 ??

oggi
put 122.00 +060 bund 122.35

puff puff mi tocca fare il serio per un pò :ops: :smile:

non so cè, non mi sembra allettante shortare Bund e venderci sopra una put122 con vola ridicola perdendosi poi nel caso tutto la potenziale discesa, visto che siamo quasi sui massimi e essendo coperto sul future solo fino a 123

sul T-Bond su chiusura debole di ieri 116,625 si poteva andare short e vendersi una put115set a 0,75 e call120set a 0,3125 , coprendosi per i dati fine settimana con una call119 agosto per modici 0,0625
un'idea

ottima ossrvazione

tanto per parlare di metodo, io ho la personalissima opinione che le opzioni non siano altro che uno strumento ( ottimo eccezionale flessibile adattabile ed altri acciocchè di sicuro effetto) ma solo uno strumento

quindi,
1 si definisce uno scenario
2 si determina la probabilità che si affida alla previsione
3 si definisce il 'punto di negazione' a cui affidare lo stop-loss o il reverse
4 si sceglie lo strumento

so far, so good

la put di cui anzi era parte di un ragionamento con fool
vero che vendersi la put è un pò castrante
ma vero anche che il bund è peggio che tarantolato (bassa probabilità di definizione scenario, vedi punto 2 qui sopra)
si era già messo uno stop-loss a 122.70
e io cercavo di guadagnare un poco di theta pagandolo col delta

ca va sans dire che lo stop-loss lo puoi pure mettere alla put, se scende troppo e ci si convince del crollo la si ricompra o anche mi recupero il 'delta perduto' piramidando un altro bund short

ad esser più cauti si può evitare il future e vendersi la call o acq la put
ma il theta te magna la put e il delta te spezza la call :rolleyes:

scusate la prosa, ma ho la finestra aperta e qui è tutto un cinguettar di porci sugli alberi :lol:

gastronomo ha scritto:
tu cosa mangi oggi ?

Pane, salame, emmental, cetrioli sott'aceto e un bel paio di bicchieri di Merlot, in onore dell'alpin :) [/quote]

and the winner is ........

Gastro

of course, I say :rolleyes:

112125103212332_l_11.jpg

questo ultimo grafico per chiarire la correlazione tra bund e t/bond :rolleyes:

:rolleyes: ...è già sparito.....fra poco esco pure io, ragassuoli, vedete di fare i bravi...e che il bund perda 20 ticks al giorno per i prossimi 3 mesi :)

gastronomo ha scritto:
:rolleyes: ...è già sparito.....fra poco esco pure io, ragassuoli, vedete di fare i bravi...e che il bund perda 20 ticks al giorno per i prossimi 3 mesi :)

fare i bravi a chi?
mazza vè , stai via qualche settimana e dimentichi tutto .... :P :lol:

ragazzi il segnale short era buono. io non sono stato capace di gestirlo. la rottura porta verso la retta in zona 119...
per ora, siamo in trend ribasso, massimi e minimi decrescenti...

buona serata va, con le donnine mi sono rimesso in piedi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto