bund, t-bond t-note ecc SOLO LONG FOR EVER

gastronomo ha scritto:
In una situazione diversa (senza fly to quality, fondamentalmente), il primo obiettivo tecnico era in area 121.30/.40 (a spanne), e il movimento in atto ce lo avrebbe portato - ora tra sti bastardi :evil: terroristi e il discorso Cina (che non capisco :-? ) è andato tutto in malora - qualcuno ha qualcosa su Cina & Bund ? Temo sia una buona ragione per acquisti :rolleyes: , ma lo dico a naso...il mio ragionamento: comprano meno USD, hanno quindi più valute non USD, quindi reinvestono in quelle valute, quindi maggiori acquisti su, ad esempio, bond euro ... che ne pensate? Scemenza ? Spererei di si ... per il mio interesse ...

amico mio
se mi posso permettere

la mia opinioneè che lo yuan 'libero' indebolisce il dollaro
quindi indebolisce il valor capitale dei tbond
quindi si dovrebbero vendere i tbond ( giustappunto ieri il nonnetto babulenko dice che il petrolio scenderà, facendo credere in minor inflazione e quindi sostenendo i tbond ... a credergli, perchè il petrolio che scende è una bufala oooops conundrum )
e la liquidità è da piazzare in euro e quindi bund
non vedo discesa del bund
ma nemmanco salita, è già troppo lato
pemmia si resta tra , largo circa, 121.00 e 123.00 per qialche mese fino alle elezione tedesche

si sbalio mi corigerete

gastronomo ha scritto:
prova qui Gastro

Grazie - il grafo mi dice che se spacca con volumi 122.40 è a 123 in un amen sto strunz :cry:[/quote]

si
ma poi rimbalza giù piano piano
123.00 e 121.00//121.50 mi paiono i due livelli estivi, max e min

Grazie Avv. - purtroppo in tempi recenti abbiam visto su un sacco di prodotti come non esista un prezzo troppo alto a cui non si possa smettere di comprare (bund, RCS, petrolio...) - speculazione? Può essere qualunque cosa, non conta, il mercato vince sempre e vince sopra ogni logica apparente, in sostanza ha sempre ragione - quindi non farò l'errore di voler cercare un senso coerente con una qualche logica del valore... per me, graficamente, il bund sale - se non sale è perchè non si vuole permettere che il terrorismo si finanzi sfruttando i mercati (in questo caso cavalcando il fly to quality) - vedrem :rolleyes:

Per quel che mi riguarda, i mercati sono cambiati profondamente da come li conoscevo, nuovi players, nuove logiche, la macroeconomia che va a farsi benedire, chi parla di trend demografici, la Cina e non la Cina, le guerre e quant'altro - insomma, non mi ci ritrovo più, quindi: o hai "il pelo sullo stomaco", cavalchi e che Dio te la mandi buona ( e io non ce l'ho :ops: ), o lasci perdere (ed è quello che vorrei fare, una volta chiusa senza troppi danni sta casso di posizione che mi porto dietro da oltre 3 mesi, in pesante perdita :sad: ) - mi preparo la pappa :p che fa sempre bene al morale :)

Gastro-pranzo: insalata di rucola, acciughe, scaglie di pecorino mezzano, olive di Gaeta, due fagioli borlotti, crostoni di pane tostato, sale, pepe (generoso), olio, un bicchiere (uno alla volta :-D ) di vinello bianco e fresco - a dopo

caro Gastro
prima una osservazione 'filosofica' di grande importanza per me
si fa trading su ciò che si vede, non su ciò che si pensa
se graficamente pare salga, ahimè è una considerazione che adesso e oggi vale di più del fatto che i tassi sono tirati ecc ecc

però

petrolio e RCS non hanno un limite vero
il bund si
i tassi REALI possono essere anche negativi, e di parecchio ma solo per un pò
i tassi nominali... no, non possono essere negativi :)
purtroppo non ho la formula, ma temo che il 'massimo teorico' del bund esista ma stia in alto .... parecchio
poi c'è un 'massimo pratico'
il 124.00 ritengo sia, per i prossimi mensi, un 'massimo pratico'
123.00 cmq per me è area di resistenza ben forte, da restpingere verso il basso ogni attacco
almeno fino alle elezioni tedesche :rolleyes:

gastronomo ha scritto:
Gastro-pranzo: insalata di rucola, acciughe, scaglie di pecorino mezzano, olive di Gaeta, due fagioli borlotti, crostoni di pane tostato, sale, pepe (generoso), olio, un bicchiere (uno alla volta :-D ) di vinello bianco e fresco - a dopo

f4f-pranzo:
carpaccio di salmone
non me lo merito
ma ho sgobbato e vado rifocillato, ekkeè

Gastro amico mio
sto raccogliendo rabbia e speranze per il mitin di settembre
Fleu già studia :rolleyes: :eek:
te ci devi venire bello pimpante :)

Bonjour a tout les bondaroles

a Londra anche oggi si sparra, si rincorre, si chiudono linee di tube :rolleyes:

leggere l'OI sta diventando terribilmente complicato data l'erraticità dei prezzi dovuto a cause esogene e non, ieri sul T-Bond -12k mentre sul 10y un terrific +120k , se non son nuovi short è la più grande trappola bearish mai architettata da quando trado visto che oggi minaccia di aprire in sostanzioso gap-up :eek:

i bonds samurai hanno ripreso il largo, seguono Bund e Gilt

1122028419fsspon.png

LONDRA: UOMO UCCISO SAREBBE UN ATTENTATORE DI IERI

LONDRA: UOMO UCCISO SAREBBE UN ATTENTATORE DI IERI
(ANSA) - LONDRA, 22 LUG - Secondo Sky News l'uomo ucciso
dalla polizia oggi a Stockwell Station sarebbe uno degli
attentatori di ieri. (ANSA).

Users who are viewing this thread

Back
Alto