Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

gipa69 ha scritto:
bucata ieri (lo spike) e poi ritornatici leggermente sotto tanto per mettere in tensione, oppure versione di Ankle fermati dalla media mobile a 400

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211281889spx20052008.gif

spike e volume decrescenti e chiusura sotto la mmS200?
oh !

MACD in segnale long, ma di pochissimo, e conformato come a metà ottobre 2007

RR troppo basso ancora per me

masgui ha scritto:
vi allego la risposta che mi ha dato uno veramente bravo che lavora in una sgr sulla valutazione ad oggi di uno straddle.

può essere interessante:

Ciao Massimo,

mah, non saprei... l’indice VIX (CBOE SPX Volatility Index) è sceso sensibilmente rispetto ai picchi di fine 2007 / inizio 2008, passando da valori vicini a 32 a valori pari a 16/17... quindi spazio per una risalita della volatilità c’è sicuramente, in minor misura per una ulteriore discesa:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211270665image002.gif

Per quanto riguarda il DAX, anche in questo caso la volatilità implicità e quella realizzata sono scese parecchio:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211270725image001.gif

Secondo me la volatilità del DAX nei prossimi mesi dipenderà molto dalla crescita reale che si osserverà in Europa, aumenterà se la crescita sarà sotto le aspettative, si manterrà a questi livelli o diminuirà ulteriormente se la crescita sarà invece superiore alle aspettative.

Da oggi a 4/7 mesi, io il valore del DAX non lo vedo molto distante dai livelli attuali, considera che per mettere in piedi quella posizione al momento si spende circa l’8.8% con opzioni scadenza settembre e oltre il 12% con opzioni scadenza dicembre:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211270923prezzvolaodax.gif

se la vola sale, migliora il profit
se la vola scende, migliora il loss :D

NOTA BENE: espresso in punti, non in euro... da moltiplicare per 5 quindi

1211283382straddaxsett.jpg

1211283425straddaxdic.jpg

gipa69 ha scritto:
bucata ieri (lo spike) e poi ritornatici leggermente sotto tanto per mettere in tensione, oppure versione di Ankle fermati dalla media mobile a 400

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211281889spx20052008.gif
versione mia ? troppa grazia gipa
http://finance.yahoo.com/echarts?s=%5EGSPC#chart1:symbol=^gspc;range=1d;indicator=volume;charttype=candlestick;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined

arrivato a 1439 alle 17:45, c'è rimasto fino alle 19:27, poi c'ha provato e alle 19:34 è tornata sotto.

Il grafico non mente, a 1439 non c'erano nè pivot, nè fibonacci, nè altri, solo la MM400.
Poi intanto fanno quello che vogliono, ma come vedi dal tuo grafico è un livello importantissimo, prova a guardare anche negli anni passati.
Sono curioso di fare un search su altri forum per vedere quanto è considerata dal popolo.

nel caso vi interessasse, sulla CNBC stanno ridendo dell'inflazione core :lol:

Rick Santelli e l'altro anchorman in studio hanno fatto un teatrino spettacolare per sfottere il CPI/PPI core e la FED :lol:
Santelli dice: "oh certo crediamo alla FED che dice che l'inflazione prossimamente scenderà, basta guardare al petrolio" :eek: con una faccia e un tono sarcastico che era bellissimo... e poi "senti, io guardo al PPI headline che in un anno è salito SOLO del 6.5%" :lol:

e però non c'è un capzo da ridere :rolleyes:

AnkleJoint ha scritto:

Rick Santelli e l'altro anchorman in studio hanno fatto un teatrino spettacolare per sfottere il CPI/PPI core e la FED :lol:
Santelli dice: "oh certo crediamo alla FED che dice che l'inflazione prossimamente scenderà, basta guardare al petrolio" :eek: con una faccia e un tono sarcastico che era bellissimo... e poi "senti, io guardo al PPI headline che in un anno è salito SOLO del 6.5%" :lol:

e perche' non ti viene da ridere/piangere, quando in italia vogliono farci passare che l'inflazione e' al 2,5% ? :eek: :lol: :lol: :lol: :lol:

AnkleJoint ha scritto:

sì sono anni che guardo al PPI anzichè al CPI
ma 'essi' non mi prendono in considerazione :D

AnkleJoint ha scritto:

Allora non siamo solo noi ..... a :lol: ..... con i prezzi dei carburanti a questi livelli mi spiegate come fa un'industria a non aumentare i prezzi e quindi l'inflazione che ne deriva ? o non paga i dipendenti (non mi venite a dire che ormai fanno tutto in CINA) o i loro profitti sono quasi zero ..... va beh risparmiano sul costo del denaro visto che la fed regala soldi a tutti e quindi inflazione zero.... nuova teorie economiche per i prossimi anni.... chissà come si stanno rivoltando nelle tombe i famosi economisti del secolo scorso.... :-o :-o

intanto nel giro di un mese hanno cambiato tre volte idea su quanto devono chiedere in giro....
:lol: :lol: :lol: speranza che ci abbiano capito qualcosa alla fine ......
(ANSA) - ROMA, 20 MAG - American International Group (AIG), primo gruppo assicurativo al mondo, punta a raccogliere capitali per circa 20 miliardi di dollari, dopo aver riportato perdite per il secondo trimestre consecutivo per l'impatto del tracollo dei mutui subprime. Lo ha detto il numero uno del gruppo, Martin Sullivan, che all'inizio del mese aveva preannunciato un piano per raccogliere 12,5 miliardi di dollari. Nei giorni scorsi il portavoce, Chris Winans, aveva dichiarato che l'aumento di capitale averbbe superato i 17 miliardi di dollari. La scorsa settimana Aig ha già raccolto capitali freschi per 13 miliardi, e contemporaneamente è partita l'emissione di bond. (ANSA).

Users who are viewing this thread

Back
Alto