Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
...
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    53,8 KB · Visite: 164

Fernando'S

Forumer storico
Se la rompe si sale e di parecchio.. se la tiene nuova fase correttiva di breve. :)
se la rompe vuol dire che la volatilità è ancora in discesa
io associo bassa vola a lateralizzazione o salita/discesa lenta
per cio' il tuo " di parecchio" non mi torna ...almeno nel senso di "parecchio subito "
se la tiene vuol dire, sempre a parer mio che la vola rimane bassa...per cui valgono le stesse considerazioni fatte sopra
se invece la tiene e aumenta allora sono d'accordo che puo' iniziare una fase correttiva ....ma anche un irripidimento della salita
insomma...come ho già detto, la vola, da sola, non mi aiuta a distinguere tra accumulo e distribuzione :(
...sono solo sicuro di poter dire che, con alta vola, qualcosa si muove :up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
se la rompe vuol dire che la volatilità è ancora in discesa
io associo bassa vola a lateralizzazione o salita/discesa lenta
per cio' il tuo " di parecchio" non mi torna ...almeno nel senso di "parecchio subito "
se la tiene vuol dire, sempre a parer mio che la vola rimane bassa...per cui valgono le stesse considerazioni fatte sopra
se invece la tiene e aumenta allora sono d'accordo che puo' iniziare una fase correttiva ....ma anche un irripidimento della salita
insomma...come ho già detto, la vola, da sola, non mi aiuta a distinguere tra accumulo e distribuzione :(
...sono solo sicuro di poter dire che, con alta vola, qualcosa si muove :up:

Mhhhh il problema che la volatilità implicita misurata dal vix è ancora più alta rispetto alla sua media storica per cui è da li che bisogna partire.

Per me se la vola scende sotto il box vuol dire che il mercato sale come in un bull market, lentamente ma regolarmente, discese con bassa volatilità ma comunque sopra la media storica sono difficili da vedere perchè essendo ancora elevata nuovi ribassi darebbero linfa ad un aumento della vola.

Se rimane congestionata su quei livelli può andare un po di vuole l'indice anche se probabilmente l'indice stornerà un po :D mentre se risale e rompe il box si avrà la ripresa di una fase correttiva di una certa intensità.
 

Users who are viewing this thread

Alto