Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Ora non ho tempo per spiegare il meccanismo in tre parole ma sono pronti a risfornare credito a gogo per i privati e le imprese e poi a riliquidarlo una due tre venti volte per espandere ulteriormente la monea in circolazione, poi una liquidity trap è sempre un rischio ma si ha l'impressione che seguano un altra strada rispetto ai giapini.

Certamente su questo percorso si annidano molteplici problemi, forse addirittura insormontabili ma ce stanno a prova! come direbbe f4f a fernando :D:D

Debito totale/GDP che va verso il 400%
Debito privato/GDP al 100% con disoccupazione in aumento strutturale.
Come fanno ad espanderlo ancora ?
Non ci credo neanche se lo spieghi, non in tre, ma in trecento parole :D
E non riesco neanche ad immaginare come si puo' "provare"...

Intanto, vi siete preparati per il tentativo di unwind del carry sul dollaro ? :corna:

Allegati

• aef5cefc-8995-11dd-8371-0000779fd18c.gif
    aef5cefc-8995-11dd-8371-0000779fd18c.gif
    25,9 KB · Visite: 251
Debito totale/GDP che va verso il 400%
Debito privato/GDP al 100% con disoccupazione in aumento strutturale.
Come fanno ad espanderlo ancora ?
Non ci credo neanche se lo spieghi, non in tre, ma in trecento parole :D
E non riesco neanche ad immaginare come si puo' "provare"...

Intanto, vi siete preparati per il tentativo di unwind del carry sul dollaro ? :corna:

Poi te lo spiego... :D

intanto preparatevi per il tentativo di spostare i carry dal dollaro allo yen.... qualche scrollone e poi via.... :rolleyes::D

L’evidenza dei carry che cambiano -- Opinioni dal mondo

beh non non è pazzia, secondo me da qualunque parte si guardino i mercati dopo una inevitabile pausa di consolidamento si ripartirà con ulteriori squilibri e soprattutto con il padre e madre di tutti gli squilibri che continuerà a formarsi e che la crisi recente non è riuscito ad arrestare e che quindi si sta gonfiando in maniera innaturale ed abnorme.
Di cosa sto parlando? Dell'acquisto di obbligazioni governative USA da parte del mondo intero.

'pazzia' era ovviamnete per la mia profonda incredulità nella possibilità di reggere questo sistema nel lungo ... e forse pure nel medio termine :help:

allineatissimo quindi col tuo pensiero
qui credo che tra noi divergiamo solo nel timing e nelle modalità tattiche del buho prossimo venturo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto