Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

masgui

Forumer storico
e questa e' un'ammissione USA che la situazione e' ancora gravissima e ci stiamo dentro...
e quindi tutti quelli che dicevano che prima dell'iperinflazione ci sarebbe stato un lungo distruttivo periodo di deflazione er ecessione avevano ragione.

be certo. Chi capisce qualcosa di economia e di finanza non ha avuto mai dubbi su questo.

Metatarso

Forumer storico
e questa e' un'ammissione USA che la situazione e' ancora gravissima e ci stiamo dentro...
e quindi tutti quelli che dicevano che prima dell'iperinflazione ci sarebbe stato un lungo distruttivo periodo di deflazione er ecessione avevano ragione.
una domanda a te e a tutti: pensi che alle banche convenga una iperinflazione ?

Questa condiderazione l'ho letta da Denniger, ma posso farla mia: per tutti i debiti che le banche hanno creato, cosa desiderano ricevere in ritorno come rate e capitale ? della carta svalutata e una pizza di fango, oppure dei soldi che hanno ancora un valore ?
L'iperinflazione conviene ai debitori, non ai creditori. I debitori sono il popolo e gli stati, i creditori sono le banche.
E qui la affermazione che suona come una rivoluzione copernicana per i gold bugs: finchè c'è la FED, non ci sarà iperinflazione. :eek:

Metatarso

Forumer storico
comunque oggi sono in crisi... :sad:
ho comprato delle bustine di infuso gusto ribes della Twinings, e ho realizzato solo dopo che è inglese :eek: ho regalato 3 euro agli inglesi :lol: (vabbè, c'è l'IVA, il margine del supermercato, diciamo che agli inglesi ho regalato 1 euro :wall::lol:)

Fleursdumal

फूल की बुराई
ho comprato delle bustine di infuso gusto ribes della Twinings, e ho realizzato solo dopo che è inglese :eek: ho regalato 3 euro agli inglesi :lol: (vabbè, c'è l'IVA, il margine del supermercato, diciamo che agli inglesi ho regalato 1 euro :wall::lol:)

è inutile che cerchi di dissimulare te c'hai i mutandoni con la union jek e ti inchini 5 volte al giorno in direzione di bakingam palas :-o:D

Sharnin 2

Forumer storico
Dai Meta, la Twinings è una delle marche migliori di the, forse è l'unica cosa inglese che compro, io sono andata in crisi un po' di anni fa, quando hanno smesso di produrre il loro the migliore (e più caro), il Queen Mary, che bevevo da quando avevo 15 anni! Quella sì che è stata una crisi! :wall:
(Non ho capito il motivo però).

Sull'inflazione-iperinflazione: è un pio desiderio, resteremo in deflazione a lungo.

shabib

Forumer storico

Questa condiderazione l'ho letta da Denniger, ma posso farla mia: per tutti i debiti che le banche hanno creato, cosa desiderano ricevere in ritorno come rate e capitale ? della carta svalutata e una pizza di fango, oppure dei soldi che hanno ancora un valore ?
L'iperinflazione conviene ai debitori, non ai creditori. I debitori sono il popolo e gli stati, i creditori sono le banche.
E qui la affermazione che suona come una rivoluzione copernicana per i gold bugs: finchè c'è la FED, non ci sarà iperinflazione. :eek:

caro Meta, ma in questo braccio di ferro storico tra i governi e le banche , semplificando , il risultato e' stato vario e anche diverso da paese a paese , non sei d'accordo ?
weimar e' un esempio , ma senza esagerare tu sai bene quanto realmente stava 1 $ nel 1968 e quanto vale ora , cioe' l'iperinflazione della carta per forza di cose c'e' stata e ci sara' perche' le esigenze del governo sono di inflazionare , perche' la torta del prodotto non basta per tutti e quindi si lotta tra banche e governi piu' o meno consenzienti per fare contenti entrambi per i motivi che hai detto tu.
certo ci sono paesi dove l'inflazione e' stata meno forte perche' i governi hanno irregimentato l'economia e hanno la fortuna di essere paesi che producono qualche cosa davvero (germania) , ma anche uno stato forte e produttivo come USA non ha potuto fare a meno in questa lotta di andare verso l'inflazione per fare sopravvivere i cittadini tutti e contentare non solo le banche...in Usa e' accaduto che per contentare le banche , non avendo una moneta cosi' forte per dare loro quel ritorno giustamente da te citato , si sono lasciate fare queste come volevano , libere di creare bolle a proprio uso e consumo.

ora dato che ti stimo e dici cose che comunque condivido , devo pero' andare perche' sono molto preso ma ti riscrivero' con piacere domani.buona serata.

masgui

Forumer storico

La faccenda ha molte sfumature. Non è così immediatamente identificabile. Risponderei con "dipende".

Users who are viewing this thread

Alto