Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (3 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici

La minoranza musulmana come la minoranza tibetana vengono represse in maniera sanguinaria e nulla succederà. I problemi della Cina invece potrebberro arrivare dalla sua perseveranza nel mantenere in piedi gli squilibri mondiali derivanti dalla grande simbiosi con gli USA di questi utlimi anni. Continuare a finanziare l'industria export-oriented cinese potrebbe comportare nel medio periodo lesacerbarsi di crisi e tensioni economiche che causerebbero inevitabili ripercussioni al gigante asiatico nel controllare le inevitabili tensioni sociali suseguenti.
 

f4f

翠鸟科
La minoranza musulmana come la minoranza tibetana vengono represse in maniera sanguinaria e nulla succederà. I problemi della Cina invece potrebberro arrivare dalla sua perseveranza nel mantenere in piedi gli squilibri mondiali derivanti dalla grande simbiosi con gli USA di questi utlimi anni. Continuare a finanziare l'industria export-oriented cinese potrebbe comportare nel medio periodo lesacerbarsi di crisi e tensioni economiche che causerebbero inevitabili ripercussioni al gigante asiatico nel controllare le inevitabili tensioni sociali suseguenti.

:up:

interessante, merita approfondimento

lunedì prossimo , busso alla porta anche se la luce è spenta :cool:
 

Sharnin 2

Forumer storico
La minoranza musulmana come la minoranza tibetana vengono represse in maniera sanguinaria e nulla succederà. I problemi della Cina invece potrebberro arrivare dalla sua perseveranza nel mantenere in piedi gli squilibri mondiali derivanti dalla grande simbiosi con gli USA di questi utlimi anni. Continuare a finanziare l'industria export-oriented cinese potrebbe comportare nel medio periodo lesacerbarsi di crisi e tensioni economiche che causerebbero inevitabili ripercussioni al gigante asiatico nel controllare le inevitabili tensioni sociali suseguenti.
Interessante, puoi spiegare di più?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Interessante, puoi spiegare di più?

La Cina in questi ultimi mesi ha usato lo stimolo fiscale per detassare le aziende big-medium e small cap cinesi esportatrici e gli investimenti fissi mentre per esempiolo stimolo per migliorare l'assistenza sanitaria si è limitato a 20 dollari pro capite cosa che sicuramente non consentirà a breve di spostare parte della quota di risparmio sui consumi. Inoltre ha spinto moltissimo sui nuovi finanziamenti utilizzando l'elevato rapporto depositi/debiti del paese ma orientando questo debito sulle aziende export-oriented. Chiaro è il tentativo di fare dumping sul mercato e far fuori quanti più concorrenti possibili ma in questo modo c'è il rischio di avere una capacità produttiva in eccesso ed inutile che in caso di situazione globale in rallentamento ulteriore non troverebbe alcuno sfogo e quindi causerebbe pesanti conseguenze sociali anche in Cina.
 
Ultima modifica:

shabib

Forumer storico
quanto me piace ' st'omo :lol: :D :D :D

:up:

finalmente ! ci voleva Gipa per spiegare chiaramente e in 2 parole quello che in tanti articoli di giornale stentatamente si capisce.....forse perche' non lo si sa spiegare...

e poi , come sempre accade , quelli bravi restano in penombra , mentre chi e' grosso spara cassate.....:D e manco siciliane :lol:

GIPA WE LOVE YOU ;):up:
 

feliceanima

Forumer attivo
Giorno

Signori vi posto un mio quesito sperando in un vostro aiuto certo .

Devo comprare casa forse lo trovato allora il quesito e ' questo .

Dato che al 90 % ho diritto ad un fondo regionale che ogni anno la regione bandisce per l'acquisto della prima casa . Il fondo e cosi composto la regione si accolla gli interessi per 15 anni sul mutuo fatto per acquistare casa .
Allora il mio cruccio e questo comprare la casa tutto in cash cosi da azzerare tutte gli onori accessori e rimanare senza un solo ed in questo caso non poter usufruire del fondo regionale. Oppure fare il mutuo con l'importo massimo che posso fare ed usare il montante in mio possesso da investire cosi da usare il ricavato per integrare la rata del mutuo .
In pratica mi indebito a tasso zero ed uso la liquidatà in mio possesso grazie mille .
 

shabib

Forumer storico
Signori vi posto un mio quesito sperando in un vostro aiuto certo .

Devo comprare casa forse lo trovato allora il quesito e ' questo .

Dato che al 90 % ho diritto ad un fondo regionale che ogni anno la regione bandisce per l'acquisto della prima casa . Il fondo e cosi composto la regione si accolla gli interessi per 15 anni sul mutuo fatto per acquistare casa .
Allora il mio cruccio e questo comprare la casa tutto in cash cosi da azzerare tutte gli onori accessori e rimanare senza un solo ed in questo caso non poter usufruire del fondo regionale. Oppure fare il mutuo con l'importo massimo che posso fare ed usare il montante in mio possesso da investire cosi da usare il ricavato per integrare la rata del mutuo .
In pratica mi indebito a tasso zero ed uso la liquidatà in mio possesso grazie mille .


per me dipende dalle aspettative di inflazione e rialzo tassi che ci sono in italy....se credi , come penso anche io , che ci sara' inflazione sceglierei la seconda soluzione , indebitandomi a tasso fisso....se ti consola , sto facendo qualche cosa di simile anche io e ho mandato in mona :eek: le azioni , obbligazioni , valute e tutto il resto....:D
 

feliceanima

Forumer attivo
si ti ringrazio ma a parte questo fatto del tasso il fatto di poter usufruire del fondo regionale cosa ne pensi mi spiego meglio i odovrei restutuire solo il capitale prestato gli interessi li paga la regione max capitale finanziabile 100 mila uero in 15 si devono restiutire 100 mila euro
 

shabib

Forumer storico
si ti ringrazio ma a parte questo fatto del tasso il fatto di poter usufruire del fondo regionale cosa ne pensi mi spiego meglio i odovrei restutuire solo il capitale prestato gli interessi li paga la regione max capitale finanziabile 100 mila uero in 15 si devono restiutire 100 mila euro

mi sbagliero' ma mi sembra ancor piu' da approfittare...:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto