Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (4 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Signori vi posto un mio quesito sperando in un vostro aiuto certo .

Devo comprare casa forse lo trovato allora il quesito e ' questo .

Dato che al 90 % ho diritto ad un fondo regionale che ogni anno la regione bandisce per l'acquisto della prima casa . Il fondo e cosi composto la regione si accolla gli interessi per 15 anni sul mutuo fatto per acquistare casa .
Allora il mio cruccio e questo comprare la casa tutto in cash cosi da azzerare tutte gli onori accessori e rimanare senza un solo ed in questo caso non poter usufruire del fondo regionale. Oppure fare il mutuo con l'importo massimo che posso fare ed usare il montante in mio possesso da investire cosi da usare il ricavato per integrare la rata del mutuo .
In pratica mi indebito a tasso zero ed uso la liquidatà in mio possesso grazie mille .

Valuta i costi di accensione del mutuo e cioè spese di istruttoria, notarili perizia ecc e poi attualizza questo costo con in tasso che un eventuale investimento di quella cifra ti potrebbe rendere sui 15 anni.. a quel punto sai quanto è il costo del tuo mutuo e calcoli quanti interessi mediamente risparmi considerando i costi iniziali del mutuo e scegli.. secondo me ti conviene il mutuo col fondo regionale. :)
 

feliceanima

Forumer attivo
naturalmente , Felice , i fatti tuoi li sai tu , nel senso che tu sai quanto ogni anno guadagni e quindi va da se che sei in grado di capire quanto esporti..insomma ,levata la rata fatti restare quel che ti serve per vivere sereno....;)


infatti e questo il mio cruccio pagare tutto cash e mandare tutti a quel paese e i soldi dello stipendio vivere e basta
 

feliceanima

Forumer attivo
Valuta i costi di accensione del mutuo e cioè spese di istruttoria, notarili perizia ecc e poi attualizza questo costo con in tasso che un eventuale investimento di quella cifra ti potrebbe rendere sui 15 anni.. a quel punto sai quanto è il costo del tuo mutuo e calcoli quanti interessi mediamente risparmi considerando i costi iniziali del mutuo e scegli.. secondo me ti conviene il mutuo col fondo regionale. :)


grazie Gipa'Z infatti quello io devo vedere se il gioco vale la candela ho un foglio excel impostato devo verificare i costi della operazione in se per se.
Ho fatt ouna simulazione con mutuo on line con 100 mila di mutuo dovrei pagare il 15 anni tasso fisso 145 e rotti tra capitale ed interessi devo vedre invece quando mi rende mettere 100 mila euro vincolati per 15 anni
 

Users who are viewing this thread

Alto